Essere uomini a Sekigahara
di mamie

02/06/15, ore 00:00

Apro la sezione dedicata a quel capolavoro di "Vagabond" (con poche speranze, vedendo un così basso numero di fiction) e mi trovo una storia di mamie: potevo passare oltre?
Sono commossa di fronte alla bellezza di questa flash: descrive perfettamente i pensieri di un giovane samurai, un diciassettenne, imbrattato di sangue e nel cui petto batte il cuore di una tigre. Takezo/Musashi, leggendario spadaccino, è qui agli inizi, nella prima, vera esperienza sul campo; è il suo battesimo del fuoco e ora che ne è uscito vivo è ufficialmente un uomo.
Sono emozionata: in primis perché è sempre splendido scorgere delle storie così profonde, soprattutto in un fandom praticamente disabitato (perché? Perché qualcosa di tanto prezioso ha poca visibilità?), e poi perché la tua maestria mi ha rammentato la bellezza dell'opera di Inoue e i brividi che si provano nel leggerla, fin dall'esordio.
Complimenti, mamie!
A presto, spero!

Ophelia

14/12/13, ore 23:42

Sinceramente ho amato e tutt'ora amo, l'intera storia di Vagabond e devo dire che questo pezzetto di storia tratto dalle prime vignette mi ha colpito ed emozionato davvero molto! I miei complimenti, mi piace moltissimo il modo in cui scrivi, cercherò di leggere altri tuoi racconti presto!

15/05/13, ore 00:18

L'inizio della storia di Musashi descritto veramente bene, complimenti! Attira l'attenzione già dal titolo per poi catturarti fino alla fine, nell'atmosfera che sei riuscito a creare con le parole. Sembra di essere accanto a Takezo leggendo questo scritto...
Veramente bravo!

23/01/13, ore 11:41

Molto bella, illustra bene le sensazioni provate dopo la battaglia: il senso di prostrazione e di disgusto, ma anche la consapevolezza, la gioia di essere sopravvissuto e di non essere solo.
Infine, l'ultima frase fa presagire che questa sanguinosa battaglia non è che l'inizio, il prologo di una vicenda ben più grande che sta per cominciare.
Complimenti.

18/06/12, ore 11:51

Che bella storia! Scritta molto molto bene!
Mi sono proprio immaginata i disegni di Inoue mentre leggevo.
Forse è la parte più importante di tutta la vicenda, oltre alla reclusione per 3 anni a causa di Takuan.
Comunque, se non erro (correggimi se sbaglio), Musashi non moriva mica in battaglia? La sua non dovrebbe essere una vita piuttosto lunga.
A parte questo, complimenti! E' davvero ben scritta!

16/04/12, ore 21:36

Ecco qui un’altra tua perla di fic.
E’ cruda al punto giusto. E si preavverte tutta la desolazione post battaglia, la “stanchezza” drammatica del sopravvissuto.
Quando si scopre che c’è un altro che ce l’ha fatta, e che è un conoscente, si prova un po’ di sollievo.
E’ proprio da lì da quel momento infatti che Takezo ha iniziato a percorrere la strada che l’avrebbe fatto diventato Musashi.
E’ una storia davvero bella.
Complimenti.