Emotional Security
di Fatanera

20/10/14, ore 08:39

Ciao,
sono piuttosto nuova in questo fandom, nel senso che ho da poco visto gli ultimi due film del reboot e sto guardando in questo periodo la TOS. Mi sono appassionata subito a Star Trek e ovviamente ho iniziato a cercare fanfiction, così sono capitata a leggere la tua. Premetto che me la sono letta tutta d'un fiato perchè l'ho trovata davvero scorrevole e ben scritta. Vorrei farti i complimenti anche perchè penso che sia stata davvero un'impresa titanica scrivere una storia tanto articolata, che ha come protagonisti attori reali e non personaggi, e che tratti di una storia d'amore tanto intensa ambientata in anni in cui, un sentimento come questo tra persone dello stesso sesso, fosse ancora qualcosa che andava contro le "regole" della società. Mi è piaciuto come hai reso tutti i dubbi iniziali, le paure, le incomprensioni, le reticenze da parte di Leonard e come, con l'aiuto e la comprensione di Bill, tutte queste barriere che si era costruito siano crollate a poco a poco una dopo l'altra.
Insomma, una bellissima storia :)

Alex

08/08/13, ore 13:17

Momenti tristi, la separazione, è importante perché è la loro prima separazione, da quando si conoscono e 'stanno insieme' perciò è normale che entrambi non sappiamo cosa aspettarsi, non sanno ancora nemmeno quanto si mancheranno ç___ç Cuccioli.
Eh, la passione di Len *___*
Yeah Lenny toro da monta!!! oh, oh... eh... che dire? eh... 'Lenny era un perfezionista...' eh... hai pure il coraggio di lamentartene??? D'altronde con Bill tra le braccia le abilità ti vengono insomma, cioè... CAVOLO. Eh... mmmm namo avanti va...
Le prime fan fic *_* E sì, colpa vostra direi insomma... ahahahaha ce lo vedo troppo Gene 'possono anche baciarsi se serve!' ahahahah e così scrissero Amok Time, grazie!
'io so che voglio essere tuo per sempre' BIIIIIIIIIIIIIILL oddio ç___ç ma come si fa?? ç____ç ma è di una bellezza disumana ç___ç coccolalo, di nuovo! da capo! se lo merita! 'la parte che proteggeva con tutto se stesso' ahahahahah mi fa troppo ridere, ce lo vedo che cammina rasente al muro X°D che scemo che è... umpf
'quando faceva l’amore con lui lo faceva con una straordinaria innocenza, con un totale abbandono, come un bambino che gioca' non hai idea di quanto ami questa frase, cioè la amo, è troppo bella, ed è così vera ç___ç
uuuuuuuu l'ha chiamato **

Che dire? Bellissimo, come sempre, e non ci sono passaggi confusi, non è nemmeno incentrato così tanto sul porn, cioè quello c'è ed è XQ___ assolutamente, però c'è anche il resto, reso benissimo e molto interessante, che aiuta a rendere XQ___ il porn, tra le altre cose. Le sensazioni di Leonard sono cristalline, hai restituito a pieno la sua confusione totale, lo smarrimento, però in modo assolutamente chiaro. Ed è terribilmente IC.
È molto vero quando dici che nonostante gli piaccia fare sesso con Bill e nonostante la passione che tiri fuori con lui, per ovvi motivi, non ha ancora completamente accettato la cosa, e sappiamo che in fondo in fondo non l'accetterà a pieno mai, la vivrà perché non può fare altro, ma il pensiero 'ma perché un uomo??' sarà sempre lì, figuriamoci in questo momento che lo sta appena scoprendo, quanto deve essere difficile per lui. E la sfera sessuale, per forza di cose, è una grande problematica, è combattuto su ogni cosa, ama il fatto che Bill si conceda a lui, che gli piaccia fare l'amore con lui, ma gli dà fastidio il fatto che comunque Bill desideri e provi piacere a farsi prendere da un uomo, insomma è una cosa che ama e odia allo stesso tempo, è assolutamente da Leonard. E qui si accavallano tutti altri problemi, lo sta facendo perché 'deve'? Gli piace veramente? Si sta 'sacrificando' in qualche modo? Pensieri troppo da Leonard. La sola idea che possa piacere anche a lui è un altro pugno nello stomaco, è il crollo definitivo di tutto ciò che è insomma, di tutto ciò che ha sempre pensato.
Però mi è piaciuto alla fine, non l'ha resa troppo difficile, non ha fatto i capricci, nonostante mentre leggevo avevo tutte le paure che aveva Bill XD 'eccolo eh, mo fa la cazzata... eccolo... ah... bravo Len' ha fatto il bravo, sono contenta XD Sono contenta specialmente per Bill perché se lo merita arrivati a questo punto! Eh, dopo tanti capitoli a soffrire, arrivare a un traguardo che non aveva mai nemmeno osato pensare di raggiungere, chissà quanto doveva essere contento *__* Patato.
È stato un lungo cammino e una lunga sofferenza ma ce l'abbiamo fatta *^* Cioè loro ce l'hanno fatta, anche se i problemi non sono finiti, sanno già che, vuoi o non vuoi, oramai si appartengono, non si scappa.
Capisco perfettamente le paure di Bill riguardo la lontananza, è vero, è poco tempo, ma non puoi mai sapere come ritroverai Leonard! Len che passa mesi a casa e riassapora la vita famigliare, di coppia con la moglie, aggiungiamoci tutto il suo senso di colpa nei confronti di Sandra, insomma, puoi ritrovarlo in mille e uno modi differenti! Avrei paurissima anche io. Però lo ha chiamato lui ** Scommetto che ora salteranno su un aereo e si vedranno ** almeno un paio di giorni **

Mi dispiace molto che la fic sia giunta alla fine, era bello attendere ad ogni capitolo il successivo e farsi i pipponi mentali con Leonard! Però so che ne arriveranno altre, insomma abbiamo altri quattro decenni da scrivere oh! Olio di gomito!
Grazie davvero per questa long che è stata molto emozionante e interessante, difficile e tutto quanto e che ormai è decisamente canon, ci ha permesso anche di sclerare e di aggiungere così tante altre cose di contorno che potremmo sempre aggiungere, dunque alla fine è una 'fine' che non finisce, il lavoro è lungo, per fortuna questi due splendori ci hanno regalato una vita da poter scrivere (e tanti imput da sfruttare) *^*
Ti rifaccio tutti i complimenti che ti ho fatto in ogni capitolo e aggiungo quelli per questo! E ti ringrazio di nuovo e, boh, niente, ci sentiamo di là per parlare del resto XD
Kiss!

08/07/13, ore 23:39

eeeeeeh... non sono sensibile, sono solo una logorroica con un pensiero fisso!! XD

Eh, Sandra, mi spiace (in realtà proprio manco un po') ma non puoi competere tsk... Pucciolo Len che pensa a Bill, oh, I know what he feels... Bellissimo quando dice che è un bisogno, mi fa sempre venire le farfalline allo stomaco questo concetto quando lo leggo *^*
Il vecchio magazzinooooooo eccoloooo finalmente la sua genesi <3 Che ormai è canon anche lui. ahahahaha la minaccia d'incendio XD Ma amore lui <3 Quant'è patatoso Bill da uno a mille??? AWWWWWW
uuuuuuuuuuuu non ce la posso fareeeee ç___ç LEEEEEEEEEEEN zuccone maledetto che non sei altro ci sei arrivato eh??? E ci voleva tanto??? Non puoi rinunciare a Bill falla finita!! Ne hai bisognooooo e ora coccolalo santa miseria che se lo merita >_____< Mmmm Len che prende l'iniziativa è sempre XQ____
Oh... bravo Len è così che si fa ç___ç La bellezza, la bellezzaaaa la dolcezzaaaa l'Amoreeee oddio non ce la faccio...

Sei la cosa più bella che mi sia mai capitata. Sei il mio destino, sei una parte di me... addio, è stato bello conoscerti, ricordami così; in lacrime e urlante, blaterante monosillabi senza senso...
Quello che c’è fra noi sarà soltanto nostro.... AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA non ce la sto facendo, mi stai perdendo ç____ç stampa questo foglio e seppelliscilo con me ç______ç
“Lenny! Quelle dita devono stare dentro!” AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH MUORO X°D Oddio, oddio ma quanto è bello, ma quanto ce lo vedo X°D Bellino Len che arriva a giocare così ** eh bellino... mmmm che bel momento XQ___
“Mi appendo al soffitto se vuoi, basta che mi scopi!" no vabbè... questa l'ha detta proprio, cioè, no words XD
awwwww

Ok, non tento di ricompormi perché sarebbe inutile, non ci riuscirei, ma cerco di scrivere qualcosa di sensato... È proprio vero, ci voleva finalmente un po' di amore e coccolume dopo tanta tristezza e angst, cioè anche per loro, porelli, facciamoli stare bene ogni tanto orsù! E anche per noi giustamente, che scriverli in determinati frangenti fa proprio troppo male per tirarla avanti per le lunghe! E qui finalmente ci siamo un po' rasserenati, sia loro che noi, e ci voleva proprio! Diciamo che è stata una luuuuunga luuuunga faticata ma ne è valsa proprio la pena!
Leonard ha fatto di tutto per resistere a qualcosa che in fonda già sapeva, era impossibile, e ora che ha fatto l'amore con Bill come Cristo comanda c'è poco altro da aggiungere per lui, rendendosi conto di tutte quelle sensazioni, per la prima volta, senza alcol in mezzo, ha potuto capire moltissime cose, è un testardo allucinante ma non è scemo (oddio, parliamone...) e ha capito che c'è poco da combattere, che può provarci ancora per tutto il tempo che vuole (e lo farà) ma non la spunterà mai, resisterà del tempo, a volte più a volte meno, ma tornerà sempre da lui prima o poi, sarà sempre solo questione di tempo, c'è poco da fa... Non è che qualcosa che si può spiegare, ha ragione Bill, non c'è nulla da spiegare, non è qualcosa che si può razionalizzare, è un bisogno totale, fisico, mentale, TOTALE, a cui non può sfuggire. Perché lui? Perché Bill? E chi lo sa, nemmeno questo si può spiegare, semplicemente è così, è il suo t'hy'la (sì, Gene sa tutto U.U) punto e basta, sono due metà di una cosa sola, ed è un FATTO nel loro caso, non una mera frasetta romantica.

Ovviamente però Leonard creerà ancora problemi nel corso degli anni, in fondo quell'uomo è molto più emotivo di quanto può sembrare e agisce praticamente in base al suo umore e alle circostanze della sua vita, quando va tutto bene, va tutto bene, quando qualcosa non va 'noooo, mi devo allontanare da Bill, non va bene!! non è normaleeeee' e bla bla bla *pat patta Len* quindi il povero Bill avrà brutti periodi ma lo sa già fin da qui e ancora prima, ma saprà anche sempre che ogni volta che Len si allontana, prima o poi tornerà da lui, a volte si fa attendere di più, a volte di meno, ma tornerà *santa donna, che pazienza*

E dicevo? Mi perdo sempre... Sono di una dolcezza in questo capitolo ç___ç Che belle cose che si dicono ç___ç È così vero quando gli dice che è qualcosa di solo loro, che appartiene solo a loro, perché donne ci saranno sempre e le ameranno anche, e anche molto, ma NULLA potrà mai essere paragonato a quello che c'è tra loro, e saranno gelosi l'uno dell'altro perché è normale, ed è anche divertente e dolce, ma in fondo sanno che non ce n'è alcun motivo perché il loro Legame è ad anni luce rispetto a tutto il resto e lo sanno perfettamente. È una cosa esclusiva, è qualcosa che li lega a un livello inarrivabile e perciò non hanno nulla da temere da nessuno. E se vogliamo parlare più 'porcamente' sì, ognuno ha l'esclusiva sulle chiappe dell'altro U____U
Lenny finalmente ha capito la vera natura dei sentimenti di Bill per lui, con tutto il suo carattere che può nascondere il suo animo, Bill è un uomo dolce ed è profondamente innamorato di lui, c'è solo lui nella sua vita da quando l'ha visto, e la bellezza di Bill è che lo ha accettato subito senza problemi, perché sente di nutrire qualcosa di bello, qualcosa di grande che lo accompagnerà sempre, che porterà via quella solitudine che bene o male lo ha sempre segnato fin da bambino, con tutti gli alti e bassi che avrà questo rapporto, per tutto il dolore che porterà e che Bill è conscio che dovrà affrontare sa già che ne varrà la pena, ogni singolo attimo, nel bene e nel male, Len vale tutto e Bill sa che non si tirerà mai indietro, anche perché nel loro caso non si parla di scelte, non possono stare lontani, è un fatto e basta. Per Len vale la stessa cosa, c'è Bill adesso, c'è e ci sarà sempre, si prenderanno cura l'uno dell'altro e non si sentiranno più soli, anche quando le cose andranno male, anche quando litigheranno, non importa, importa solo esserci e avere la consapevolezza che ci saranno sempre, l'uno affianco all'altro ç____ç
E nulla, se posso fare un commento più terra terra, cioè più da me... la scena poteva proseguire... ecco... U///U
E boh, ho detto tutto, credo, non lo so, ho sempre troppe cose da dire sull'argomento che risulto di una pesantezza, lo so, ma non è colpa mia ç___ç
Bel capitolo, per un'adepta del fluff come me, non potevo chiedere di meglio, soprattutto dopo tanto dolore (dolore bellissimo eh).
Un bacione come sempre e alla prossima *^* <3

AAAAAA ma come non commentare i fioriiiiiiii aaaaaa Leeeeeen che dolcezza di uomooooooo >______________< e le ragazze tanto lo hanno tutte capite Bill, biglietto o non biglietto, tsk... a chi la date a bere...
(Recensione modificata il 09/07/2013 - 02:18 am)

01/07/13, ore 22:11

Oddio, cosa dire... 'Mente'? Ma chi?! XD
Non hai idea da quanto tempo aspettavo questo capitolo, anzi, ce l'hai dato che provvedevo a ricordartelo ogni giorno XD Non so cosa dire, è tutto troppo, TROPPO. Troppo intenso, troppo doloroso, troppo profondo, troppo meraviglioso, troppo realistico, troppo tutto. Ho un magone che non ti immagini, ma come sempre vado per gradi o non riuscirò a spiegare nulla di nulla!

Leonard, Leonard è davvero uno stronzo di proporzioni epiche, dice certe cose che boh, ma sappiamo perché e per come e abbiamo analizzato la faccenda in lungo e in largo, è un comportamento molto realistico alla fin fine, e non potrebbe essere diverso, un po' per il suo proprio carattere, un po' per gli anni in cui siamo, del resto non sono convinzioni rare nemmeno oggi, figuriamo all'epoca, figuriamoci in una persona con il suo background e i suoi problemi... Ci vuole tempo...
Ho seguito la litigata con un magone che non ti immagini e parlavo da sola davanti allo schermo, urlando parolacce random, insomma, è coinvolgente, ogni battuta, ogni reazione, i dialoghi sono perfetti e dicono tutto quello che dovevano dire, le cose più importanti. La rabbia che provano l'uno verso l'altro è palese e resa molto bene, più che altro acuita dalla rabbia che provano verso se stessi, Leonard perché sa di aver bisogno di Bill e (nella sua testa) sa che è una cosa sbagliata (perfetto il paragone con l'alcol, perfetta anche le reazione di Bill), Billy perché continua a farsi trattare a pesci in faccia ed è conscio che lo farà, più o meno, per sempre, perché non può fare a meno di Len, con tutti i pro e i contro (cucciolo mio ç___ç).

Eh, la scazzottata, il bar affogato nel testosterone eh, ci sta sempre bene, c'era talmente tanta tensione in questa rissa, talmente resa bene ** Come ti ho già detto, c'è questo periodo 'Si stavano perdendo, si stavano buttando fuori a vicenda dalle rispettive vite. Nessuno dei due lo voleva. Nessuno dei due voleva continuare a colpire, ma nessuno dei due sapeva come fare a smettere.' che mi fa impazzire, descrive alla perfezione che sta succedendo e il dolore che stanno provando, hanno il terrore di perdersi, non possono sopportarne nemmeno il pensiero, anche inconsciamente magari, ma è così, lo sentono in qualche modo, si rendono conto che stanno facendo qualcosa di assolutamente sbagliato, ogni incolpo inferto all'altro è una ferita al proprio animo, lo percepiscono in qualche modo <3
Il barista, un attimo di raccoglimento intorno a questo povero cristo XD

La chiacchierata (tranquilla, più o meno...) dopo lo sfogo... quante cose che sono uscite fuori... Leonard finalmente ha tirato fuori un po' di roba, non tutta, ma per lui è già tanto aprirsi e parlare in questo modo, col tempo con Bill gli verrà naturale, ma qui è ancora difficile, soprattutto affrontare certi argomenti.
Comprensibilmente è geloso fracico, non accetta determinati comportamenti di Bill, soprattutto non accetta che Bill non se ne faccia un problema, che per lui sia tutto normale, che non ci sia nulla di male, non concepisce proprio una cosa del genere, ma è pronto a sciogliersi non appena si rende conto di essere speciale per Billy <3 È solo suo, è stato solo suo, sarà sempre solo suo, e questa cosa gli scalda il cuore immediatamente, non appena se ne rende conto ** Bill ha scelto lui, in tutto il mondo, si è donato solo a lui, con tutto se stesso, sarà sempre così, e credo che Len inizi un po' a capire che questo concetto, la generosità enorme di Bill in amore, sia veramente qualcosa di meraviglioso, di magico quasi, di raro, probabilmente di unico, qualcosa che non pensava nemmeno esistesse, probabilmente comincia a capire che abbia una valenza positiva, che non sia il caso di gettare via, soprattutto si rende conto che non può far stare ancora male Bill, cioè basta, per Dio, non se lo merita, mi spezza il cuore ç___ç E credo che abbia spezzato anche il cuore di Len, quando gli ha ricordato ciò che è accaduto quella sera, che Leonard in fondo sapeva, si è sentito un po' morire dentro, ha fatto qualcosa di veramente orribile e lo ha fatto a Billy, la persona più importante che ha! Che creda o non creda ancora che sia sbagliato o meno, non può concepire di aver fatto del male a Billy, in fondo in lui sta nascendo quel senso di protezione, quella dedizione tipica dell'amore, più potente di quanto può averla provata finora per altre persone perché Bill e Len sono Bill e Len e il loro Amore non ha nulla a che fare con qualsivoglia altro sentimento, è Speciale >____< Desiderano e cenessitano di prendersi cura l'uno dell'altro, fine del discorso, senza se e senza ma.

Insomma, per farla breve (breve? ho scritto un papiro!) credo che Len da qui in avanti si comporterà in modo molto diverso, indipendentemente da ciò che pensa, dalle sue riserve sull'argomento, il suo cuore comincerà a essere più forte della mente, è logico, è inevitabile. Oh, sappiamo che Len non smetterà mai di causare problemi e lo amiamo anche per questo in fondo, ma questo è un punto davvero importante e focale per il seguito della loro Storia, diciamo che lo scoglio più difficile è stato superato orsù!
Non mi va di rileggere quello che ho scritto, prendi il commento così com'è, a caldo e scritto sull'onda emotiva di tutte le emozioni che questo capitolo, scritto come sempre benissimo, mi ha regalato ** Non sarò nemmeno riuscita a spiegare quello che volevo dire, come al solito del resto -.- Ma è un capitolo bellissimo e sono in un mare confuso di emozioni, come Spock in Naked Time, ora comincerò a piangere ripetendo le tabelline D:
Bravissima e grazie mille per averlo scritto <3
Attendo il prossimo con SMANIA, ma intanto mi rileggerò questo!
Una bacioneeeee

19/06/13, ore 18:10

Eccoci, capisco l'enorme mole di lavoro e la difficoltà dell'argomento quindi hai fatto bene a dividere il capitolo, e lo hai diviso proprio nel momento perfetto! Ogni scena è, diciamolo pure, una coltellata in pieno petto!
La mattina dopo, Bill è a pezzi, giustamente pensa 'ma chi me lo fa fa?!' con tutti i problemi che ha, vorrebbe essere felice almeno un po', almeno con Len, perché quando stanno bene sono veramente felici, ma Len è, il più delle volte, una testa di cavolo, e quindi distrugge tutto, e giustamente alla fine uno si domanda se il rischio vale la candela. Vale vale... lo sappiamo noi, e sotto sotto lo sa anche Bill, ma è ferito povero patato, non sa se può farcela a continuare così ç___ç
D'altro canto uno può capire anche Len, anche lui, con tutti i problemi che ha al mondo, non gli serve un altro pensiero, tutt'al più che ancora non comprende minimamente la natura di ciò che prova, è ancora fisso sulle sue posizioni, sulle quali è cresciuto, che lo rendono terribilmente chiuso all'argomento e alla fine è difficile cambiare queste idee così radicate dall'oggi al domani, però Len è un uomo intelligente, prima o poi ci arriverà XD È anche sconvolto, dopo questa prima volta, perché ha fatto qualcosa di assurdo dal suo punto di vista, assurdo e sbagliato e gli è pure piaciuto na cifra (e vedi 'n po'!) perciò è turbatissimo in questo momento, e si aggiunge la sua convinzione che Bill lo abbia già fatto!!! Inconcepibile per lui, forse, inconsciamente, ne è anche molto geloso eh! Ma non lo ammetterebbe mai, non ora almeno...
La scena alla festa, Bill è di un cucciolame assurdo >_______< E Majel <3 <3 <3 La amo, tanto, praticamente è nella sua stessa situazione, è bella questa muta complicità, rende l'idea di quel set e delle belle persone che c'erano <3
Colpo finale, il tipo fascinoso e Len che sta morendo di gelosia, te sta bene! Ora vogliamo vedere come la sfoga questa gelosia *^*
Rimango in attesa **

02/05/13, ore 13:32

Ok... non so cosa dire, sono distrutta emotivamente, il che è un fatto positivo eh (?). Come immagino saprai sono moooolto coinvolta da tutto ciò, dal prima, soprattutto dal dopo e mi sento di un male per loro... soprattutto per Bill, ma anche per Len.
Anche io avrei preferito una prima volta carina e fluffosa (eh ma va?) ma dai, penso proprio sarebbe stata OOC a livello massimo, figuriamoci, Len deve costantemente rompere le palle e complicare le cose fino all'ultimo, altrimenti che Lenny sarebbe? E noi gli vogliamo bene così perché alla fine è grazie a lui e al suo carattere se la storia è tanto bella, la loro storia, dall'inizio alla fine, l'ha resa sofferta e coinvolgente, ogni piccolo passo è una grandissima conquista ma c'è sempre il dubbio se non seguirà anche un passo indietro, ogni traguardo che lui raggiunge è molto bello perché sappiamo quanto sia stato difficile raggiungerlo, sappiamo quanto ne sia contrariato, spaventato e tutto, eppure li supererà uno per uno, semplicemente per amore <3 (e per quel sant'uomo di Shatner) e tutto ciò è davvero romantico e bellissimo.
Il capitolo è struggente, ma andiamo per gradi, ho apprezzato De, ho molto apprezzato il fatto che lo vediamo allo stesso modo io e te, sia nei modi che nel 'ruolo', cioè mi fa piacere che ti sia piaciuto come l'ho caratterizzato e che sia diventato 'canon' anche lui, è bellittimo **
Len geloso è adorabile, insensato e sensatissimo insieme, e vale per entrambi, sono entrambi gelosi dell'altro anche se sanno che non ha senso, ma il senso in realtà c'è, questa cosa ho provato a spiegarla tante volte e qui, all'inizio della loro relazione, è ancora più difficile, ci sono ancora tante cose da stabilire e comprendere, per entrambi.
Ho fortemente empatizzato con Bill in questo capitolo, cosa deve provare nel vedere Len tracannare fiumi di alcool senza poter fare niente... è terribile. Sì, come hai detto tu, è triste usare questo espediente per fargli fare questo ma è, praticamente, d'obbligo. Senza contare che Len avesse costantemente fiumi di alcool in corpo, figurati per affrontare una cosa del genere, una cosa che lui giudica come sbagliatissima, orribile e chi più ne ha più ne metta! Ma nonostante questo sente di non poterne più fare a meno, è una droga, e questo gli dà ancora più fastidio, insomma è un circolo vizioso, tutto lo fa stare male della situazione.
Bill è un esserino dolcissimo ç___ç 'prima le dita' tutto arrossito con lo sguardo basso, Madonna che amore, da spupazzare tutto ç___ç E Len perde il controllo, com'era prevedibile e giusto che accadesse, Bill è, di nuovo, UN AMORE, cazzo è un AMORE!!
E ora verranno i dolori... DOLORI, DOLORISSIMI! Ho paura ç__ç Mi vado a vedere i loro recenti video insieme, dove sono decrepiti, belli come il sole, puccettosi e amorosi per riprendermi *^*
Comunque... è la storia d'Amore più bella del Creato. E' LA storia d'amore. Punto, obiezioni respinte. Sono il più grande spettacolo dopo il Big Bang!
E dopo questa frase da bimbaminchia mi eclisso e vado a piangere e a gioire insieme come solo una fangirl alle prese con il suo OTP sa fare.
P.S. Comunque mi è piaciuto ogni più piccolo dettaglio, cioè ogni dettaglio è al posto giusto ed è perfetto (le GOCCE, le mani, il frigo...), le sensazioni, le azioni, le parole, boh.
E' canon.
(Recensione modificata il 02/05/2013 - 01:39 pm)

24/02/13, ore 15:16

ooooh finalmente ç___ç
Come al solito mi ritrovo senza saper dire molto, almeno non molto di senso compiuto e qui sono successe un'infinità di cose che meriterebbero una recensione a sé.
Mi sono piaciuti nel parcheggio, con Len che gli accarezza la guancia con la punta delle dita, è un'immagine bellissima, il fatto che non ci sia più tensione tra loro, almeno che stia cominciando ad allentarsi e che non affiori sempre, Leonard finalmente ha capito tante cose e sono impazzita quando si sono entrambi resi conto della comunione delle loro anime ç___ç Anche Bill e le sue passioni, Bill e Gloria, Bill e le bimbe, Leonard a Adam, il suo senso di colpa verso i figli sempre e comunque, tutti particolari assolutamente importantissimi. E tra loro possono parlare così tranquillamente, come non hanno mai fatto con nessun altro <3
Leonard in questo capitolo è stato fantastico, nonostante tutti i dubbi che ancora gli avvolgono la mente si è lasciato andare, perché è istintivo, non può fare altrimenti e comincia a capirlo, comincia a capire che tutto il resto non conta più nulla quando è con Billy <3 che patatoni >____<
E' chiaro che più si passa del tempo insieme, così, più il desiderio di altro, di Oltre, cresce, perché più si rendono conto di quello che sono, più il desiderio di unirsi in una cosa sola prende il sopravvento, si appartengono, lo sanno, vogliono appartenersi, è un bisogno del tutto istintivo e bellissimo e credo sarà sempre più difficile da 'combattere'.
Le cose ti si gonfiano perché non è un tema semplice, ma è perfetto così, un passo alla volta, con tutte le turbe psichiche di questi due che non finiranno mai U.U Sono bellissimi così <3
Rimango in trepida attesa ç___ç
Kissss

11/02/13, ore 14:34

Eeeeeeh salve. Non so da che parte cominciare (non so mai come iniziare un discorso), quindi parlerò soltanto della fanfiction.
Per prima cosa, sono davvero contenta che Leonard non si sia concesso subito al suo amato Bill, ma abbia avuto un po' di esitazione e ci abbia pensato su. Meriti 129842199852159215912 baci solo per questa cosa, che tra l'altro, secondo me, ha fatto risultare Leonard molto IC. Ho apprezzato tantissimo questa cosa, davvero. Ha dato una svolta alla solita storiella senza senso (non che a me non piacciano, eh, io vivo di gay p0rn, però sai, ogni tanto serve anche qualcosa di un po' sensato). Poi vediamo, aldilà del modo in cui scrivi che, a mio parere, è molto scorrevole e profondo, volevo solo dirti che la fanfiction mi piace sotto ogni aspetto. È davvero fantastica. Appena puoi posta i capitoli, perché qui c'è davvero qualcuno che aspetta con ansia il seguito :)
P.S. ho letto ogni tua fanfiction nel fandom e ti voglio tanto bene.
P.P.S. sono inquietante, lo so.
Intanto un altro bacino. A presto :*
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 07:48 pm)
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 07:49 pm)

01/02/13, ore 17:07

Aspetta devo andare per gradi quindi commenterò pezzo per pezzo. Bella l'introduzione ah ah, hai ragione, questi due continueranno così per un bel po', difficile metterci la parola 'fine', ma almeno ci danno tanto materiale u.u
Bellissima la parte iniziale, con la riunione e tutto, le pacche di Gene che strappano i polmoni ahahahah amore lui <3
le battutine di De e Bill e Len che lo incenerisce con lo sguardo... eh... ahinoi quanta verità...
Aaaaaw la scena dopo, come posso descriverla? Perfezione dovrebbe andare bene, Bill se ne andava in giro a baciare tutti su quel set, per l'amor del cielo Len, riprenditi! Quanta pazienza ci vuole con quell'uomo!
Le mitiche calzamaglie rosse, bello anche questo pezzo, ce lo vedo perfettamente e mi sento anche in colpa, povero Bill, io apprezzo moltissimo quell'indumento U///U Anche Len vedo mmmm...
Molto bella la parte dopo, con i pensieri di Len vedendo Bill, la differenza tra il primo e il dopo quella notte, è reso così bene >__<
Perfetta anche la parte dopo, per quanto mi riguarda hai scelto i vocaboli giusti per descrivere quello che purtroppo è il pensiero di Len al momento, l' 'umiliarsi' di Bill, secondo la sua mente bacata è sbagliato, un uomo non dovrebbe farlo, è sbagliato, ed è ancora più sbagliato che lui abbia provato piacere. Non è psicopatico, è un perfetto ragionamento da eterosessuale cretino qual è Len a questo punto della sua vita XD
Dio, Bill è perfetto, è troppo perfetto, è Amore santo cielo! Leonard non te lo meriti che cavolo! Fa malissimo vedere come lo tratta ç___ç Fa malissimo ma al tempo stesso fa tanta tenerezza, anche io lo prenderei a pugni, ma abbracciandolo ç__ç
Sei sempre troppo preoccupata da quello che scrivi, che poi è perfetto, Len non sembra psicopatico, cioè un po', ma la questione è che deve esserlo, questo è Len, almeno per come me lo figuro anche io, è terribile ma è così, ha una lotta interiore che Spock gli fa un baffo, vuole Bill, lo ama, ci farebbe di tutto, ma nessuno gli scaccerà via dalla testa che è sbagliato, e più il sentimento cresce e più lo reputa sbagliato. Sarà qualcosa di difficile uscita, ma il bisogno di Bill per fortuna è più forte di tutte queste cazzate.
Bill è... boh, è speciale davvero. Non è qualcosa che puoi permetterti di perdere, maledetto goblin!
Sono bellissimi, la loro storia è bellissima, boh. Troppi sentimenti, troppi, sto male ç___ç
Smettila di farti le pippe mentali, quelle lasciale a Len U.U
Voglio il seguito ç____ç

27/01/13, ore 11:37

Malvagia, come fai a rendermi felice e malinconica allo stesso tempo? T_T
*sniff* mi distruggerai il mio tenero cuoricino come sta facendo Len con Bill, ecco.

No, beh, lamentele a parte (che si riducono a quelle due righe su) non ci credo che abbiano fatto qualcosa °A° credo di aver reagito come Bill XD e, nella tua amorevolmente malvagità mi hai fatto patire un angoscia enorme proprio come hai torturato lui. La qual cosa è perfetta dato che, come hai fatto intuire a Bill, non è facile andare contro concetti che sono ben radicati all'interno della nostra mente e tanto meno si possono sconfiggere in un unica notte (nonostante l'avere a disposizione Bill in quelle condizioni sia un enorme tentazione *_*).
Ah, ho come l'orrenda la splendida sensazione che questa agonia durerà ancora, piuttosto, a lungo.
Oh, sì sono indecisa se darla vinta al mio lato masochista o meno u.u ma credo che la parte "sto piagnucolando e sorridendo allo stesso tempo e, guarda, non succede molto spesso con una fic; non che io sia insensibile, ma semplicimente non ci sono molte autrici in grado di farlo, ecco. Quindi sì, prendilo come un complimento e anche piuttosto grande... mh, se vogliamo usare un paragone diciamo che come complimento è grande quanto il Colosseo, sì" come dicevo quattro righe su, credo che questa parte si sia capita abbastanza bene, in caso contrario te l'ho appena detto, ergo sono apposto ù.ù

(Forse la prossima volta riuscirò a mettere insieme una recensione con un minimo di senso. Forse)

24/01/13, ore 20:58

Come ho appena "detto" a Rei, devo esigervi un monumento! Per fortuna che ci siete voi due a rallegrarmi la giornata con le vostre storie. (Ovviamente un ringraziamento implicito va anche a Bill e Len, per il solo fatto che esistono.)
Quando ho cominciato a leggere non sapevo bene cosa aspettarmi; ho capito che da Len non ci si può mai aspettare niente (e ciò non vuole essere una critica). E poi ho cominciato a leggere e mi è nato un sorriso sulle labbra, perchè sono perfetti anche semplicemente quando si scambiano due parole, o quando non si parlano neppure; basta metterli vicini e l'atmosfera cambia, diventa più dolce, più intima. Ed ecco che inizia la parte rossa, che non è affatto volgare e, anzi, trasmette tutta la loro passione e il loro amore, i loro sentimenti, ma anche i dubbi e le incertezze. Quando Leonard si è allontanato da Bill mi è venuta una stretta al cuore: "sporco", fa male persino solo pensarla questa parola. Ho sentito il dolore di Bill e la sua tristezza, ma nello stesso tempo sei riuscita a farmi comprendere le motivazioni di Len; e per quanto la situazione mi abbia resa triste, non sapevo dalla parte di chi "schierarmi", perchè entrambi avevano i loro motivi. Ma poi l'attrazione è riuscita a vincere, come è giusto che sia, come è *naturale* che sia, per loro. E la parte più bella è senza dubbio la delicatezza, la lentezza e la premura di Bill, che anche se spazzato da chissà quali pensieri e paure, e nello stesso tempo da chissà quanta voglia e desiderio, riesce comunque a controllarsi.
Certo, la storia prevede altre svolte, altre pippe mentali di Nimoy e chissà quali problemi, ma questo capitolo è una piccola perla. Grazie di cuore per averlo scritto.

23/01/13, ore 19:22

La parte iniziale fa davvero male, ma tanto, Len, se non ti volessi bene ti picchierei. E fa male soprattutto perché è tremendamente reale, almeno per la visione che ho di loro e che condividiamo. Leonard non ce la fa, lo vuole, ne ha bisogno, ma non riesce a far tacere quella vocina fastidiosa nella testa che gli dice che è sbagliato, è sbagliato perché è tradimento, ma soprattutto perché è tradimento con un uomo. Ma soprattutto perché non capisce, è qualcosa che sfugge totalmente alla sua razionalità e non se lo spiega.
Bill è straordinario, terribilmente paziente, davvero un santo! Quando Len ritorna si è spezzato il cuore anche a me, gli sta facendo malissimo, non se lo merita ç___ç
La scena dopo eh... straordinaria, ma non solo la parte propriamente xxx, è bella nel complesso, i pensieri di Bill, la sua paura, la sua attenzione, la sua falsa sicurezza, è tutto molto bello e molto ben descritto, molto realistico.
E quando esce dal bagno e lo trova ancora lì *__________* Beh mi sono commossa ç_____ç
So che non è finita qui, che quel maledetto spilungone ne combinerà altre, ma il finale è molto dolce, dolce amaro direi, perché si sa che non potrà durare a lungo ç___ç Lo odio ç__ç Non è vero ç___ç sono combattuta al momento XD
Ah, bellissima la frase 'ti ho già perdonato e temo che lo farò sempre' euhcuyri7qtyv q yt LEEEEEEEEEEEEEEEEN!!!!!!!!!!!
Capisco tutte le preoccupazioni al riguardo, (oh eccome se le capisco) sono argomenti delicati e c'è un immenso amore per il soggetto in sè che si vuole rendere al meglio, però davvero, non ne hai motivo ;)
E non farci attendere troppo U.U

20/01/13, ore 11:41

Ancora non ci credo che hai aggiornato *____* Mi sembra che siano passati secoli dall'ultima volta, ed è strano, davvero, perché in fondo sono passati solo tre mesi e per altre storie ho dovuto aspettare molto di più. Quindi mi sono fermata un attimo a pensare ad un motivo per questa sensazione. Ci ho impiegato tre secondi - il tempo di domandarmelo - per comprendere la logica risposta alla mia domanda: la tua storia, a differenza di molte altre, è estremamente, meravigliosamente coinvolgente.
Prima di tutto non parte dal presupposto che ad entrambi i protagonisti piacciano gli uomini (a volte si fa finta di non sapere l'orientamento sessuale dei pg); non si concentra sull'attrazione sessuale, ma piuttosto sul legame affettivo e ne sviscera anche tratti non strettamente necessari per la trama (la dipendenza di Len all'alcol, ad esempio) ma che divengono particolari che abbelliscono e impreziosiscono - senza appesantire - i personaggi, che li rendono umani, veri.
Ed è proprio la tua non superficialità nel trattare argomenti difficili il tuo miglior pregio, seguito a ruota dal tuo stile piacevole e scorrevole, dal ritmo posato e perfetto della trama dove si respira un aria tranquilla, cheta senza quel "quando scopano quando scopano" di certe fic che ti fanno esasperare e ti deludano dal incoerenza e frettolosità con cui arrivano a far copulare la coppia di turno. Come se fosse quello il momento più importante di una fic (che non sia una PWP).

16/01/13, ore 19:16

Porca paletta, quanta bellezza in un solo capitolo!
Da dove comincio? Mh, andiamo per gradi!
Primo; Len. Ho problemi con quest'uomo, tanti. Ora, se William Shatner ti bacia (e focalizziamoci un momento sulla bocca di Shatner che dovrebbe essere assicurata come ottava meraviglia del mondo) con che coraggio lo fermi!? Ha forza d'animo, glielo concedo, o si era fatto di bromuro, unica spiegazione logica.
Quando Bill è entrato nel camerino e si sono baciati è stato un momento straordinario, ma com'è stato tutto molto bello dall'inizio alla fine, ce li vedo talmente tanto che è probabilmente così che tutta la questione (che ormai io do come dato di fatto) sia andata davvero!
L'accusa di Bill è stata pesante, immagino come si sia sentito, ma è perfettamente da lui, è lunatico e irascibile, in una situazione del genere... certamente voleva ferirlo, è anche logico che si senta offeso, ma soprattutto addolorato dal comportamento di quella pertica bruna. Vuole solo stargli vicino ç___ç
Fantastico quando Len lo fa salire in macchina, con Bill che, nonostante tutto, non cede subito 'Sali prima che cambi idea' molto IC (che non so quanto si possa dire su personaggi reali, diciamo che è IC riguardo la particolare idea che ho di lui, di loro e della situazione).
Il bar... come commentare il bar? 'Meravigliosamente meraviglioso, dolceamaro, malinconico momento' credo renda l'idea. Mi è molto piaciuto il piccolo scambio di battute dei due 'Perché lo fai?' 'Bella domanda...' difficile descrivere simili situazioni, è sempre rischioso, hai fatto bene a renderlo con poche sussurrate parole e un accenno del dispiacere e del dolore che pensare a questo provoca a Bill.
Le mani intrecciate... le mani intrecciate e io mi commuovo, ma tanto, perché era un momento assolutamente perfetto, se Len avesse ritratto la mano avrei scagliato il pc dalla finestra! XD
E mi è piaciuta la frase sulle loro solitudini, che poi è una particolare idea che io ho di loro, specie di Shatner a dir la verità, è per questo che hanno bisogno l'uno dell'altro, si capiscono tra loro, senza nemmeno bisogno di parlare, è una connessione speciale, lo si vede anche nelle interviste, quando ognuno completa la frase dell'altro... e poi ridono *___* Puccini loro *__* Se solo Len lo capisse, testone! Che poi l'ha capito, si fa solo ottomila problemi come probabilmente si sarà fatto per anni.

Bellissimo capitolo, lo sapevo, te lo avevo detto di dovermi aspettare un capolavoro U.U Voglio ancora ç____ç I need, please ç___ç

16/01/13, ore 14:51

Owww, da quanto tempo aspettavo un tuo aggiornamento *w*
E... beh, non vuoi proprio rendere le cose facili, vero!? Ma dopotutto le loro vite sono state complicate, loro sono complicati... tutto è complicato! Ma è anche tutto così perfetto, a modo suo. E soprattutto LORO sono perfetti.
Sì, ogni volta che Leonard rifiuta Bill mi si strazia il cuore, sappilo; ma posso comprenderlo, bloccato dalle sue paure e da chissà cos'altro gli passi per la testa: penso non possa esistere un uomo più riflessivo di lui. E Bill? Testardo, emotivo; nostalgico del passato, di quei dolci momenti di gioia alla fine delle riprese: lui, Leonard e De sono un quadretto che sa sempre farmi venire il sorriso sulle labbra. Ma Bill è anche deciso, ed ho adorato il modo in cui è riuscito a trasmettere la sua sicurezza a Len, semplicemente incrociando le loro dita.
E' tutto stupendo, perchè riesci a trasmettere le loro incertezze e paure, i loro stati d'animo alla perfezione.
Ed ora aspetto il prossimo capitolo, perchè mi hai lasciato con un velo di malinconia addosso... ed un velo di profonda dolcezza ç_ç