Ron e Ginny non sanno.
di Francibella

20/11/12, ore 00:18

Non è vero che è banale!!!!!
Mi è piaciuto molto il modo in cui ha scelto di costruire la storia! L'inizio, in cui ci mostri il rapporto tra Ginny e Hermione, il modo in cui si comportano tutti, e poi come ci racconti del futuro.
Forse sul finale c'è qualche ripetizione di troppo (di concetti, intendo), ma alla fine ci sta anche quello ♥
E' proprio vero che Harry e Hermione hanno quel qualcosa in più, è innegabile!!! Checché ne dica zia Jo! XDDDD
Mi dispiace tantissimo di averci messo tanto per scartare il tuo regalino di compleanno, ma anche se non è lunga la storia, se l'avessi letta prima non le avrei dato la giusta attenzione!
Spero mi perdonerai per il ritardo ♥
Un bacio,

S

16/06/12, ore 11:08

L'avevo già letta in passato e inserita nelle storie da ricordare, ma non l'avevo recensita per mancanza di tempo.
Oggi l'ho riletta e ha suscitato in me le stesse emozioni di allora.
Quali emozioni? Non lo so, sono troppo confusa.
Però dovevo lasciarti questa recensione.
 Anche se sarà  confusa e probabilmente senza senso , te lo dovevo; anche solo per regalarti un pizzico delle emozioni che la tua storia mi ha offerto.
_

La tua storia è davvero perfetta e non avresti potuto scegliere parole migliori.
Qui dentro , non c'è l'amicizia di Harry e di Hermione , nè il loro amore.
Insomma, la loro, non è una semplice amicizia, ma non sono nemmeno fatti per stare assieme. Il loro, è un rapporto diverso, speciale.
Semplicemente, sono Harry e Hermione e qui, nella tua storia, c'è tutto questo.

Complimenti perchè è molto difficile raccontare del loro rapporto: come ho già detto ,non sono semplici amici, nè veri amanti ,eppure molto spesso, nelle altre storie, le autrici finiscono ,banalmente , per mostrarci questo.

Tu no .
Tu ci hai mostrato quello che , secondo me , è il rapporto che la Rowling stessa immagina intercorra tra i due.
Complimenti, perchè mi hai fatta emozionare (sono io che mi commuovo facilmente? Non lo so, ma la tua storia mi emoziona ogni volta che la leggo!).
_
E il finale? Perfetto , come tutta la tua storia.
Brava, brava,brava!

A presto,
Silenzio_Assordante

09/06/12, ore 17:52

Fiera della banalità?? Ma se è bellissima?!
E poi l'Auror non è mai banale!
Detto questo, trovo che questa ff sia veramente profonda.
È breve ma il legame tra Harry e Hermione, così intenso e forte, emerge ad ogni parola.
Mi piace anche Ginny, non ho mai pensato a lei come ad una ragazza ingenua (a differenza di suo fratello) e apprezzo che tu abbia scritto che lei ha notato qualcosa.
Insomma, sono molto contenta di averti scoperto (dovrò ringraziare Lights), mi dedicherò presto agli altri tuoi scritti!
Un abbraccio,
Helena.

Recensione regalo per "It's just one year- Big BDA" del gruppo Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione].

19/04/12, ore 12:42

Ti dico subito che non sono una fan Auror =P: il mio cuore è Ron/Hermione, che ci posso fare? Però, mi è piaciuta davvero molto. Banale? Beh, sarà perché non ho letto molte Harry/Hermione, ma io non l'ho trovata tale e comunque sia anche i cliché sono interessanti, se ben trattati e a me pare che tu lo abbia fatto.  Mi è piaciuto davvero molto come hai descritto il rapporto di Harry e Hermione, speciale, unico (io dico, da fratello e sorella non di sangue, ma di cuore) e, in un certo senso, indescrivibile (lo devi vivere), e insistituibile perché anche se Ron è Ron, non potrebbe mai sostituire Harry nel cuore di Hermione. Ginny mi ha fatto molta pena perché sente di non poter competere con Hermione da adolescente e ha continuato a non poterlo fare neanche da adulta. Vedi, io vedo il trio come qualcosa di "imperfettamente perfetto", un qualcosa in cui Ginny sarà sempre un di più, un elemento superfluo. Fossi in lei, mi sentirei oppressa da un sentimento di esclusione, perché anche se è lei che Harry sceglierà, nei momenti più importanti della sua turbolenta adolescenza c'era sempre Hermione al suo fianco, è Hermione quella che giorno dopo giorno, anno dopo anno, si è guadagnata un posto talmente grande nella vita di Harry, da rendere, per Ginny, impossibile la competizione. Anche se quest'ultima è la madre dei suoi figlia, anche se è sua moglie. (Che storia triste T_T!) E tu sei riuscita a descrivere molto bene tutto ciò.

18/04/12, ore 13:00

Oh, invece è adorabile *-*
Semplice, ma completa... Armoniosa =)
Si legge tutta d'un fiato ed è un vero piacere farlo.
I loro momenti, i loro abbracci, i loro sguardi.
Attimi impareggiabile di cui nessuno potrà mai scalfire la dolcezza.
Complimenti!
Ps: non ho potuto fare a meno di notare come "Hermione Weasley" suoni terribilmente! :P

18/04/12, ore 06:31

invece a me è piaciuta moltissimo. E' stato come costruire un puzzle. All'inzio ci presenti il mucchio di pezzettini sparsi sulla tavola, poi piano, piano ci aiuti a comporre il quadro, fino ad arrivare alla fine che tutto torna con l'ultimo pezzettino Harry ha Hermione, Hermione ha Harry per sempre.
Ho sorriso all'accenno di Rose e Al, tenerezza, mi sa che stanno entrando nelle mie grazie.
Fra non sbagli neanche questa volta.
Complimenti!

15/04/12, ore 23:11

Bellissima, la descrizione del rapporto Harry/Hermione è veramente azzecato, quel qualcosa che va oltre la semplice concezione di amore, vermante descrizione stupenda, e spero di non essermi sbagliata io, ma ho notato un pizzio di Albus Severus/Rose e ne sono rimasta a dir poo estasiata!
cassie

15/04/12, ore 22:01

Fra, ma come fai a rendere così coinvolgenti anche momenti che potrebbero essere banali?
Perché sono d'accordo con te, forse la trama non è niente di troppo originale, ma il tuo modo di raccontarla la rende diversa.
La parte che ho preferito è stata la riflessione di Ginny quando si accorge di loro, e quando legge nei loro sguardi il pomeriggio passato.
Ron sempre presente, ma mai del tutto, perché quei momenti sono stati solo loro.
E no, un matrimonio o la distanza non li può separare, perché tra loro c'è qualcosa di più forte, e sì, amano Ginny e Ron , ma sono amori diversi.
Questi sono stati senza dubbio i passaggi che mi hanno colpito di più, perché è esattamente il mio modo di vedere il loro rapporto.
Brava!
Bea