Timmy Gufaio
di phoenix_esmeralda

26/09/12, ore 19:02

Adoro i gufi. Adoro questo gufo.
Non smentisce il suo simboleggiare la sua austera saggezza: Non puoi catturare un compagno, devi guadagnartelo.
Devo imparare anche io a fare la palla ramponata.
E' una favola semplice ma efficace.
..... ma esiste davvero il Gufo Ramponato?

24/08/12, ore 16:31

Quarta recensione premio! Questa favola è così dolce! E' ben scritta, il personaggio principale è un po' maldestro, povero Timmy, non fa altro che cadere! Il gufo all'inizio sembra essere il cattivo ed antipatico della storia, ma in realtà poi si rivela di grande aiuto, solo alla fine! Sarà che poi amo i gufi, ma questa storia mi è piaciuta tantissimo, come d'altronde anche le tue altre storie che ho letto! Da buona favola, ha il suo insegnamento, che è a tratti velato, ma che alla fine diventa palese! Complimenti davvero!
Cecchino_2028

19/07/12, ore 20:40

è veramente carina come storia, molto simpatica l'idea del gufo "antipatico" che in realtà chiede solo gentilezza.
questa storia non fa altro che insegnarci che la gentilezza paga sempre.
mi è piaciuto molto anche il modo in cui è scritta, è molto semplice e scorrevole e risulta molto facile da leggere.
complimenti!

25/04/12, ore 12:44

La tua storia è proprio carina, semplice, dolce e ben fatta.
Forse il finale è un po' scontato (perchè si presagisce già prima dell'epilogo vero e proprio), ma, d'altro canto, senza lieto fine che favola sarebbe?
Il linguaggio è semplice, ma essendo la storia una favola ed essendo Timmi un bambino di nove anni, suppongo che tu l'abbia usato per sottolineare questo.
In ogni caso il mio giudizio è positivo!
Continua a scrivere, mi raccomando,
Cla