Recensioni per
Racconto di Near
di Pendragon of the Elves

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
03/05/12, ore 21:27

Che dire, stupendo racconto esattamente come il precedente. Come ti ho già scritto, mi piace molto il tuo stile di scrittura,  mi piace il lessico da te usato, insomma, adoro le tue storie *__* La cosa che mi ha colpito molto è che noto la tua capacità nel cogliere i pensieri interni e la fragilità dei vari personaggi. Sinceramente mi piacciono molto sia il personaggio di Mello, sia quello di Near nell'anime, ma descritti da te emergono caratteristiche difficili da cogliere nei personaggi originali. Per esempio seppure Near si mostri sempre indifferente, è molto affezionato a Mello, e quest'ultimo invece nonostante i vari complessi e la rivalità è una persona determinata e leale.

Spero continuerai a scrivere perché sono convinta andrai sempre meglio :) 

Recensore Master
03/05/12, ore 06:42

Non ho seguito molto Death Note, ma questo racconto, così come il precedente di Mello, è scritto con uno stile veramente scorrevole, ricco di particolari che però non lo appesantiscono. La solitudine di Near alla fine e quella frase cinica che cerca di rimettere insieme un puzzle che non potrà mai essere finito mi hanno molto colpito.

Recensore Veterano
16/04/12, ore 18:02

La prima di nuovo XP !!
Dunque dunque... Mi sembra che, nonostante tu abbia denunciato estenuanti difficoltà è rischi di OOC, il racconto ti sia venuto più che bene! Dal punto di vista dei contenuti, beh, non ho diritto di contestarti, dato che hai espresso anche i miei pensieri in proposito di Near. Confesso, però, che io l'avrei scritta in modo completamente diverso e anche in maniera dispregiativa - come ben sai, Near mi piace quanto la mia nemesi (e tu sai di chi sto parlando...)! No, decisamente la tua idea è molto meglio della mia... Comunque, nel bene o nel male, ho sempre pensato che fosse amico di Mello - e, con l'ultima frase, hai scacciato via le ombre dell'OOC, esprimendo il tema proprio come avrebbe fatto il personaggio principale! Dal punto di vista dei periodi, questa volta non ho nulla da ridire: la lunghezza è proprio quella giusta, in sintonia sia con il personaggio che con il racconto in sé.
...E, detto tra noi, per come è scritta, ho preferito questa fiction al Racconto di Mello...Ma come contenuti, ovviamente sono dalla parte della mia adorata Barbie - Girl ;)

Grazie mille per i ringraziamenti ufficiali, mi fa molto piacere che credi così tanto in me e nei miei consigli da addirittura dichiararlo a tutta la rete...
Adesso, non mi resta altro che starmene buona buona in attesa di Omicron...
Ciao!
Hamber of the Elves