Il cliente ha sempre ragione
di Lady1990

04/03/17, ore 19:54

Beh che dire... in questo periodo non riesco a recensire una storia che non sia bella che conclusa da anni, ANNI!!!
Non riesco più a stare dietro a tutte le storie che vorrei leggere, il poco tempo non aiuta, e le storie si accumulano, si accumulano, si accumulano e io finirò sepolta tra libri di scuola, compiti a casa e storie virtuali. Ne uscirò pazza, lo so...
Ma, tornando a noi, non fare caso allo sproloquio di prima, approfitta del fatto che lo squilibrio mentale non è ancora arrivato, almeno spero.
Ti dico che, secondo il mio modestissimo parere di lettrice incallita, la storia è divertentissima, lo si capisce anche semplicemente dall’introduzione comica e intrigante che mi ha fatto venir voglia di cliccare sul titolo per leggere il resto.
I nomi che hai usato poi sono stata, secondo me, la parte più divertente di tutte… come diavolo ti è venuto in mente di usare Venceslao e Ermenegildo?? E soprattutto di abbreviarli???
- Ella -

26/02/16, ore 22:55

Yay... sono passata qui per placare l'ansia. Questa era la prima tua storia che ho letto... ^_^

Che dire? Ricordo che arrivata in fondo avevo pensato: ecco, lei diventerà una delle mie autrici preferite. (E così è.)

È semplicemente perfetta sotto ogni aspetto e la adoro, ad ogni rilettura un po' di più.

In sintesi... ansia placata.

Per il momento.

Isa

19/07/15, ore 20:34

Ciao =)

Che dire? L'ho trovata molto divertente, piena di ironia. Fabio mi ha fatta sorridere e Luca sognare. Una coppia equilibrata alla fine, anche se Fabio batte tutti. La tartaruga Ugo, la volevo conoscere anche io. La madre no! loool
Ciao, Jewel. ^_^

05/03/15, ore 15:13

Avevo trovato questa storia tempo fa (non so come) e mi ero ripromessa di leggerla. E adesso l'ho letta. Poi l'ho riletta, perché pensavo di scrivere una recensione carina ma non ne ne sono capace perché il mio cervello è ancora perso tra le parole di questa magnifica storia. Magnifica sotto tutti i punti di vista: dei personaggi (credo di essermi presa una sbandata per Venceslao/Fabio), della comicità, dei dialoghi (quello con la madre era epico, senza contare tutti gli altri), del contesto... Ho adorato tutto.
Se dovessi analizzare punto per punto cosa mi è piaciuto di più, finirei per copiare e incollare qui l'intera storia.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti ^^

08/11/14, ore 18:50

Ciao, sono giunta sul tuo profilo consigliata da un altro utente di Efp cui piacciono molto le storie. Purtroppo ho dovuto scegliere una OS per ragioni di tempo e ho optato per questa perchè non amo molto il soprannaturale, ma ho visto che scrivi principalmente slash, quindi penso proprio che mi terrò le long per quando (se mai accadrà) avrò più tempo per leggerti.
Parlando di questa storia nello specifico, nel complesso mi è piaciuta molto, è piacevole e ci racconta semplicemente l’amore fra questi due ragazzi un po’ “particolari”, dal loro primo incontro, fino a quando finalmente hanno un rapporto, con una piccola panoramica sul loro futuro. Devo ammettere che mi aspettavo che si sarebbero lasciati dopo quella notte, ma probabilmente è perchè ho visione negativa dell’amore omosessuale nella realtà, viste le difficoltà che difficilmente i personaggi delle storie che leggo (non solo tue, eh, non preoccuparti) incontrano.
Purtroppo non mi sono trovata d’accordo con la forma, nel senso che avrei preferito andassi meno a capo, soprattutto quando siamo nell’ambito dello stesso periodo. Un punto è più che sufficiente, a mio parere. Ma, comunque, non te ne faccio un errore e quindi ti do valutazione positiva e bandierina verde.
Lady Viviana

27/04/14, ore 22:55

Stupenda, di un'ironia accattivante e quasi ipnotica. Forma e contenuto sono una miscela perfetta per una storia che è a dir poco sorprendente. La paratassi la rende anche incisiva oltre che enfatizzare il carattere ironico e abbastanza cinico di Fabio. Davvero complimenti!

26/02/14, ore 21:21

davvero molto molto carina..certe parti poi ragazzi mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi, ma in senso positivio intendiamoci..lo scambio di battute con la madre poi e i commentini sulle tizie che accompagnano Ermy..da sbellicarsi. sei stata veramente brava, complimenti. essendo one-shot mi chiedevo se avessi mai preso in considerazione l'idea di fare un sequel, in goni caso anche così è molto carina. ancora complimenti. ciao ciao ^^

04/11/13, ore 13:05

Ciaooo!
Ho riso come una deficiente dalla prima all'ultima riga! Scritto davvero bene, come al solito, ma su una frase -mentre parli dei cinesi- hai scritto "consta".
Non so se tu intendessi "conta", comunque era l'unica cosa che volevo farti notare.
Il carattere di Fabio/ Ven è qualcosa di spettacolare, ma se dovessi avere un ragazzo così mi sparerei in fronte <3, tutto sommato bello! Davvero. Specialmente quando hai scritto che stanno insieme da due anni çwç
Finalmente riprendo a leggere le tue storie.
Un bacio! -Saki

19/04/13, ore 12:46

Che carina questa storia! Fabio è simpaticissimo e divertente, soprattutto quando apre nelle sue digressioni. Fantastico! Il tuo stile mi piace molto, lineare e ironico, ti porta velocemente fino all'ultimo punto.
Una parentesi davvero piacevole! Appena ho tempo, leggerò qualcos'altro di tuo!
Tania

27/02/13, ore 18:49

Bellissima, sul serio. Sei una maestra dei dialoghi, delle parole ben girate e rigirate, fuse nelle tue mani, scolpite come desideri tu. E poi bellissima comicità, che non scade nella ripetività, nei clichè o altro. Originale e scorrevole. *-* Continua così!

10/11/12, ore 15:18

Ciao!!!
Non ci conosciamo, io sono Marty :)
IO che recensisco la storia dopo sette mesi che l'hai pubblicata.
IO che mi sto spanciando dalle risate.
IO che l'ho subito ficcata tra le preferite in tempo reale non appena l'ho letta.
Piacere di conoscerti.
Come avrai capito dallo sclero di poco fa, la tua OS mi è piaciuta un casino *_*
Ogni tanto me la rileggo perchè mi fa davvero schiantare dalle risate :D
E ovviamente è anche molto dolce :3
Insomma, complimenti
Un bacio
Marty

19/10/12, ore 00:21

Ahahahaah sono morta dal ridere!!! Davvero è troppo carina. xDD Sei stata davvero brava! Complimenti *w* Sono davvero troppo teneri, e le battute mi hanno fatto morire dal ridere xDD

08/10/12, ore 22:45

ciao! Che bella questa one shot:) una delle più belle che ho letto... I personaggi sono fatti benissimo e li ho adorati:) il loro primo incontro e il finale è stato davvero geniale... Sei bravissima complimenti :)

18/09/12, ore 23:32

Ahahahah! No vabbè, mi piace come scrivi sia le storie horror che quelle comiche xD Avevo voglia di leggere qualcosa di veloce e sono rimasta incuriosità dalla presentazione..davvero davvero carina e divertente! Lettura molto piacevole! Alcuni scambi di battute e alcuni pensieri mi hanno proprio lasciato senza fiato..complimenti!

02/09/12, ore 17:15

irriverente, polemico, sarcastico e dotato di un ironia fuori dal comune...
Ven mi sta decisamente simpatico, invece ermy... non lo so, mi ricorda un po' troppo lui...http://i39.tinypic.com/2whmfew.png
Non te la prendere... comunque mi è piaciuta perchè è fuori dai soliti schemi e da uno stralcio sui pensieri che attraversano la testa di una persona come me (parte erotica esclusa) che, tra sè e sè, prende per i fondelli il prossimo... quando questi è un insieme di bastardi almeno