Il principe azzurro deve essere bello, biondo, con gli occhi azzurri e deve vivere in un castello.
di Gra Gra 96

25/11/19, ore 21:36

RECENSIONE PREMIO PER IL PRIMO CLASSIFICATO DEL CONCORSO "ISTANTI DI UNA VITA"

Parto segnalandoti una piccola svista: tu scrivi "Uno strano silenziò regno". Immagino intendessi scrivere "uno strano silenzio regnò".
A parte questo dettaglio, la storia è semplicemente ADORABILE. La trovo una slice of life perfettamente costruita, con personaggi ben delineati con pochissime parole e del tutto credibili rispetto al canon. I piccoli sono deliziosi e i genitori sono straordinariamente VERI. Se addirittura riuscita a farmi parzialmente superare (solo per questa storia, eh) la mia storica avversione nei confronti di Ron! Ho letto questa storia con grandissimo piacere e sono arrivata in fondo con un sorriso sulle labbra!

10/06/13, ore 01:11

Aahhahahahahahahahahah ma grande! Rose e Scorpius a sei anni sono fenomenali. E poi la one-shot è così ben scritta che mi fa proprio rimpiangere il fatto che sia solo una one-shot. Anche tu una Rose-Scorpius shipper? Io oramai infesto regolarmente il fandom con storie/recensioni. E la tua è una di quelle che mi ha colpito di più. Fresca, allegra, dolce al punto giusto. E Ron! Per i più consunti slip di Merlino, io adoro Ron Weasley. Ci credo che casca dalla sedia, voler sposare un Malfoy a una così tenera età... è un bel colpo per un povero papà fieramente Grifondoro e anti-Draco!
P.s. Una cosa: perchè lei, a sei anni, ha trovato il principe azzurro - tra l'altro quello dei miei sogni - e io no?
Ok, ti lascio in pace e la smetto di blaterare.
Ti faccio i miei complimenti,
-Iv.

27/08/12, ore 10:56

Adorabile! Assolutamente adorabile!
Diverentissimo come Ron storpia i nomi delle principesse! xD
Ma la parte migliore è quando i bambini si baciano sulla guancia... pensa che ho immaginato la faccia di Ron e stavo per morire dalle risate!
Davvero, è adorabile. Troppe ff su Rose e Scorpius già adolescenti ad Hogwarts, mi ha fatto molto piacere leggerne una di quando erano piccoli!
Grazie! =)

27/04/12, ore 16:41

Ehy, è da tanto che non ci si sente ♥
"Spazzaneve, Prugnerentola o La bella asfissiata" ho riso come una pazza quando l'ho letto, ma come ti vengono?!
Hermione mi pare che voglia che Rose e Scorpius stiano insieme, no, perché dire "bello, biondo, con gli occhi azzurri" è uguale a "Scorpius Hyperion Malfoy". Be', Ron dovrà arrendersi e accettarlo come parente è.é
Quando Rose ha detto il nome del suo principe azzurro, anche se sapevo già che era Scorpius, mi sono immedesimata in Ron, per poco non mi è caduto il pc!
Ok, Hermione sta tentando in tutti i modi o di diventare parente dei Malfoy o di far venire un infarto a suo marito... o tutti e due.
Che tenero Scorpius ♥
Dall'ultima frase, vedo che anche Rose tenta di far venire un infarto a Ron... ahah!

20/04/12, ore 14:36

Ma come sono pucciosiiiiii!! Sono adorabili! Viene voglia di strapazzarli di coccole! Adoro le Rose/Scorpius e questa storia mi ha fatto intenerire come non mai! E Ron è semplicemente RON in tutto e per tutto: avversione per i Malfoy, storpia parole babbane... *salta su e giù come la deficiente che è*  ;-D Ho voglia di strapazzare anche te, autrice! XD Sì, sono completamente cretina! ù.ù Spero di leggere qualcos'altro di tuo (*.*)! Ciao.

19/04/12, ore 22:30

Cara Gra,

Oddio x°D, Ron che storpia i titoli delle favole è qualcosa di esilarante, dopotutto lui è nato in una famiglia di maghi uwu non conosce le nostre favole. La storia è davvero dolcissima, come ben sai, ho letto poche fan fiction ( o one-shot) sulla nuova generazione, ma ammetto che cominciano davvero a piacere.

Questa shot è dolcissima **, la piccola che vuole diventare principessa, sapevo sapevo che avrebbe preso un Malfoy. Complimenti ancora, mi è piaciuta tantissimo!

Un bacione,

Reiko.

17/04/12, ore 15:44

Oddio è stupenda!
Adoro Ron e le Rose/Scorpius e questa è meravigliosa!
Effettivamente Scorpius è un piccolo principe azzurro e alla piccola Rosie la Manor doveva proprio apparire un Castello!

Bellissima, mi ha fatto ridere un sacco!

Moody's

16/04/12, ore 22:03

ciao:)
ti giuro che è bellissima! era da secoli che non sorridevo così per una storia... è davvero tenerissima, ma, non nel modo stucchevole e melenso, è dolce come lo sono i bambini. mi fa ridere da matti perché io da piccola ho fatto svenire mio papà portando il primo fidanzatino a casa :D poverino è rimasto sconvolto quando gli ho detto che avremo tantissimi bambini... e poi pensa che orma stiamo insieme dopo 15 anni da quella volta.
vabbè.. ma la smetto di farneticare.
Saluti, Ceci:)

16/04/12, ore 21:59

Non ho parole. E' impressionante come "hai rivoltato la frittata" e hai trasformato da una semplice frase una storia così tenera! Mi ricordano me da bambina piccola, quando anche io adoravo le fiabe e sognavo il principe azzurro biondo e con gli occhi azzurri che vive in un castello! Invece ironia della sorte, mi sono innamorata di uno con i capelli neri e gli occhi scuri, che non vive affatto in un castello... tenerissima! Proprio flufflousa!
Povero Ron... è sempre triste per un papà vedere la sua bambina crescere D: Anche Hermione- mammina iper protettiva e dolce- è comica. Bello vedere come si sforza di essere flemmatica e mantenere la calma.
Fortissima! Solo te puoi avere idee tanto originali *_____*

16/04/12, ore 21:57

che cariniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! =3
mi piacciono troppo anche a sei anni!!!
2 parole:ti-stimo!
cuccioletti !!!