Canary Wharf
di rosie__posie

18/07/12, ore 22:32

mamma mia se mi vedessi, sono qui con gli occhi a cuore.... senza contare che "mi chiamo sherlock e puoi chiamarmi ... sherlock" mi ha fatto cadere dalla sedia e comunque la povera Harry si è ben riscattata dalla gaffe, senza contare che sono talmente belli assieme questi due giovani e impacciati amici che se non lo avesse trovato sherlock il coraggio di invitare john a cena lo avrei fatto io per lui! bellissima, mi piace da matti :)

18/07/12, ore 20:48

Sforni un capitolo più bello dell'altro.
Sai qual è la cosa che più mi piace del tuo stile? La freschezza dei dialoghi: imprimono il giusto ritmo alla narrazione, sono vivaci e donano colore e spessore ai personaggi, a partire da quella strana e tacita alleanza tra Harriet e Mycroft: loro due un po' più adulti, più consapevoli, sembrano aver già compreso che John e Sherlock si fanno del bene a vicenda ed è giusto incaraggiarli (e mettere una pezza ad una frase inopportuna).
Sì, mi è piaciuto un sacco il confronto tra Harriet e Sherlock: certo, a chi non lo conosce lascia l'impressione di un ragazzino molto strano, ma che ispira anche tenerezza per i suoi modi impacciati e la difficoltà con cui si relaziona con gli altri: è emblematico, ad esempio, quando chiede come si faccia ad invitare qualcuno a cena.
E vogliamo parlare della loro telefonata? E di come Sherlock faccia le prove per porre la domanda nel modo giusto? Parliamone, perché è tutta impregnata di un romantismo spontaneo e ingenuo, che mi riporta agli anni '90 (oui, pure la sottoscritta faceva il giochino "Riaggancia tu." "No tu." con il suo primo fidanzatino) che rendono questo piccolo Sherlock assolutamente delizioso. Sono il suo candore, la sua sincerità disarmante che hanno fatto innamorare John: stupenda la descrizione dello stomaco che gli si attorciglia sotto il peso di quel sentimento così forte.
Bravissima Cri!

18/07/12, ore 16:25

Awwwwww >___________< Sherlock è la cosa più pucciosa del mondo *_* La scena del "Riattacca tu"/"no tu" l'ho semplicemente adorata, così come le prove davanti allo specchio (Myc che lo becca a baciare lo specchio...epico! XD). John DEVE lasciare subito quella Violet. Ci sono rimasta troppo male al pensiero degli occhioni tristi di Sherlock mentre li vede insieme ç_ç Tanto se John ha bisogno di "sperimentare" c'è Sherlock...lui non si tirerebbe certo indietro, eheheheh ;) E i due fratelli, sia Harry e Myc, sono i miei due idoli. Ahahah, la loro telefonata mi ha fatto morire dalle risate XD L'ultima scena poi è tenerezza allo stato puro. Bellissima! Non vedo l'ora di leggere della cena in casa Holmes! Al prossimo capitolo =D
Irelin

18/07/12, ore 16:01

Non puoi capire quanto mi mettano di buon umore i tuoi aggiornamenti! Della serie che ,comincio a saltellare per la stanza e proibisco categoricamente a tutti di rivolgermi la parola o disturbarmi durante la lettura del nuovo capitolo.
Adoro questa storia, adoro il tuo modo di scrivere, come rendi così reali le emozioni che provano i personaggi e come ogni volta mi trovo così coinvolta dalla lettura, che appena finisco il capitolo ne sento quasi la mancanza fisica!
Ho gongolato (e non sto scherzando, ho proprio GONGOLATO xD) per la citazione di Douglas Adams, amo follemente.
La parte della telefonata tra Harry e Mycroft (e dopo con Sherlock) è stata esilarate, davvero perfetta!
E insomma, ogni volta non faccio che pensare che vale davvero la pena aspettare la pubblicazione di un nuovo capitolo, perché è certo, non ne rimango mai delusa.
Quindi, davvero, un grazie per il lavoro che fai è d'obbligo. <3

18/07/12, ore 15:59

Oddio che dolcezza!! *_*
Harry se nel capitolo precendente aveva fatto un'enorme cazzata, in questo si è fatta decisamente perdonare! Per il fatto di richiamare Sherlock e cercare di addolcirgli la pillola, ma soprattuto per aver dato il numero a John :) La breve chiaccherata tra Harry e Mycroft l'ho adorata, troppo bella! :D
La metropolitana è stata sia triste che estremamente dolce.
Triste perchè Sherlock ha visto quella Violet ma di una tenerezza unica per le carezze scambiate con John e le "dichiarazioni" che si sono fatti.
John quando ti decidi a mollare quella Violet e saltare addosso a Sherly?! u.u
Veramente un bel capitolo! :)
Aspetto con ansia di leggere come andrà la cena (e magari il dopo cena) <3
A presto! :)

18/07/12, ore 15:36

"A John, nell'ordine, mancò il respiro un numero indefinito di volte, il cuore perse un numero altrettanto indecifrato di battiti, la gola si seccò e iniziò a provare ogni sorta di crampi alla bocca dello stomaco, già pesantemente provato. " --> è stata la mia reazione leggendo questo capitolo.. sono affogata nel fluff pigolando e uggiolando come un cane. se avessi la coda starei scodinzolando sappilo.
A parte le metafore canine.. Ho adorato la telefonata tra Harry e Mycroft XD e quella tra Sherlock e John, in cui nessuno dei due vuole riattaccare. Poi quando Sherlock bacia lo specchio XD povero cucciolo lo capisco.
E infine quando John lo raggiunge sulla banchina della metro.. stavo già per sprofondare nell'angst pensando fosse andato via.. ma per fortuna no. sono sicura che un bel bacio arriverà presto *____*

Love.
Greta

01/07/12, ore 20:49

Cioè. Sherlock che disegna cuori e iniziali non riesco proprio ad immaginarmelo! XD Però è troppo tenero! <3
Sicuramente l'appuntamento di John ha la sua spiegazione; sicuramente, lui sarà stato talmente stressato dalla tizia che alla fine avrà accettato di darle un appuntamento; oppure ancora, vuole incontrarla per mettere in chiaro le cose - anche se il ragazzo non mi pare ancora così risoluto.
Sia come sia, non è da John baciare Sherlock ed uscire con una ragazza. Solo che, povero Sherlock, lui nin lo sa. Cioè, dovrebbe un tantino fidarsi dell'amico, ma è anche vero che è un tantino messo male con i rapporti inter-personali, quindi non è detto che ci arrivi a questa cosa. Però, beh, qualsiasi persona normale, dopo aver vissuto una scena come quella, a sentir dire quello che Sherlock si è sentito dire al telefono, ci rimane male. Pur con tutta la fiducia del mondo.
Attendo fiduciosa la realtà! Perché al telefono è John, vero? *_* Deve essere John! Soprattutto se sua sorella gli ha spiegato il piccolo casino che ha combinato! -.-
Le reazioni di John durante il bacio sono state bellissime e tenerissime: soprattutto quando si è paragonato ai suoi eroi, chiedendosi loro cos'avrebbero fatto! XDDD Si vede che è un ragazzo ancora alle prime armi per 'ste cose, nonostante il vero imbranato dovrebbe essere Sherlock!
Ah, Mycroft e Harry! <3 Apprezzo, apprezzo! <3

30/06/12, ore 20:25

L'unica cosa che il mio cervello è in grado di elaborare:
AWWWWWWWWW!
Sherlock che scrive J+S circondato da un cuore è......non è OOC, per nulla. E' talmente IC che è...assurdo. perché lui nasconde una stilla umana sotto strati di logica. Premuta, ma c'è. E quando è 1 bambino.....oddio mio! Nessuno riesce a capire bene che lui è...oddio.
Harry è un'idiota, mi spiace perché l'ho sempre stimata. Avrebbe potuto dire anche ragazzo al posto che ragazza, no?
Scusa, vado a sproloquiare da un'altra parte.
Maya

30/06/12, ore 12:55

Aspettavo con tantissima ansia questo capitolo, te l'ho già detto che è una droga? Maledizione. Te lo dico di nuovo perché lo è veramente e non smetterei mai di leggere Canary e questo capitolo è la ricompensa per l'attesa che mi stava distruggendo XD è meraviglioso, dico sul serio, forse il migliore e il mio preferito fin'ora! Ti faccio tanti complimenti che ormai sono scontati e come al solito aspetto il prossimo scodinzolando come un cagnolino *-* un abbraccio!

ps. La mamma di Sherlock me l'ho sempre immaginata proprio come l'hai descritta, sai? XD

Jess

27/06/12, ore 22:12

Bentornata! Di questo capitolo mi è piaciuto moltissimo il ritratto della mamma di Sherlock, una signora cinguettante e felice che il figlio abbia finalmente un amico.
La scena del bacio è davvero stupenda: stavolta non è un esperimento, non è una curiosità di Sherlock, è un qualcosa di assolutamente spontaneo, che segue e suggella la naturale evoluzione del rapporto tra i due ragazzi e sono fantastiche le loro reazioni viste "allo specchio": Sherlock preso dal bacio con tutti i sensi, attento a non perdersi nemmeno un particolare e John più consapevole e che trattiene il suo istinto per rispetto nei confronti di Sherlock.
Adoro la dolce ingenuità di del tuo giovane Sherlock, che assapora per la prima volta l'amore e la felictà, che si immagina come un cavaliere per conquistare John, con un cuore tanto fragile.

27/06/12, ore 18:37

In questo capitolo si capisce quanto le cose dette o non dette facciano male, quando i sentimenti siano difficili esprimire a tutte le età. Perchè il tuo Sherlock, per quanto ragazzino è molto simile allo Sherlock adulto spaventato, ma attratto al sentimento dell'amore. Senza amici, è vero, ma con il desiderio, di essere in fin dei conti una persona normale.
John, secondo me prova gli stessi sentimenti di Sherlock se in modo più vivo e visibile, visto che è più umano.
La signora Holmes poi è fantastica. <3 L'ho adorata quando ha detto: -A ogni modo, fate pure finta che io non ci sia-, dopotutto ricordiamoci CHI ha partorito: i due geniacci degli Holmes quindi da lei non mi aspettavo di meglio.... Harriet l'ho odiata... misurare un pò le parole no eh? Va bene aveva ragione anche lei: anche Sherlock si poteva presentare. Spero tanto che la telefonata sia di chi-sai-tu (John).
La confessione che fa Sherlock a Mycroft l'ho trovata proprio da lui, anche se secondo me non si sarebbe mai spinto a tanto, ma dopotutto è uno Sherlock ancora ragazzino quello che tu ci stai descrivendo... Per cui ci può andare, e sopratutto adoro gli Holmes quando vanno d'amore e d'accordo. <3
Brava, brava, brava continua così. <3

(Recensione modificata il 27/06/2012 - 06:39 pm)

27/06/12, ore 17:06

dolcissima storia, bellissima e ricca di sentimenti veri, di quelli con cui devi fare i conti senza saper contare davvero, di quelli che ti travolgono quando non hai l'età per capire in pienezza quello che potresti fare se solo avessi un po' più di coraggio.... davvero splendida, complimenti! sono assolutamente adorabili tutti e due, così come si sono trovati, compresi, amati, scelti...

27/06/12, ore 16:34

Afgjgkjkfnsjknjksnfjkffjhfs <3 io non ho commenti sensati da fare in questo momento.. cioè.. è dolcissima! Però accidenti a John, che cavolo ci faceva fuori con quella tipa?? fuori dai piedi!!!
Comunque amo questa storia e sapere che sta giungendo al termine mi rende un po' triste.. però non vedo l'ora di leggere cosa succederà nei prossimi capitoli...
Un bacione grande e grazie

Greta

P.S. "Robin certamente non avrebbe mai fatto una cosa del genere con Batman, ne era sicuro." -->ah no? Io li shippo di brutto XD

27/06/12, ore 15:38

Un'esplosione di tenerezza <3 Meraviglioso! Questi John e Sherlock sono tutti da strapazzare di coccole e il bacio che si scambiano mi è piaciuto tanto, perché spontaneo e naturalmente impacciato. L'incertezza di John nell'agire è giustificabile, dopotutto se per Sherlock è tutto una scoperta, lui invece deve rivedere molte delle sue certezze di una vita da quando l'ha conosciuto. Però ora che mi ci azzecca la ragazza? Sono sicura che c'è un'altra spiegazione e non dobbiamo pensare male, però vedere Sherlock che si ingelosisce ed è talmente nel panico da parlarne con Mycroft mi fa stringere il cuore, povero! Sono molto contenta che Harry e Myc siano così presenti nella storia, perché danno un tocco in più e sono dei bei personaggi (povera Harry! Si sarà maledetta in 100 lingue per non essere stata zitta...e non oso immaginare l'imbarazzo del maggiore degli Holmes difronte alle domande di Sherlock! Sono sicura che avrebbe voluto urlare "Not my division!" e dileguarsi ^^).
Niente, ancora una volta bellissimo capitolo. Complimenti e al prossimo aggiornamento!
Un bacio :)
(Recensione modificata il 27/06/2012 - 05:20 pm)

27/06/12, ore 14:47

fluida, scritta con mano leggera e molto piacevole. Nessun particolare fuori posto, nessun aggettivo di troppo, ottima punteggiatura, ottima scansione temporale. una teen deliziosa e dal sapore molto brit, che ricorda molto le atmosfere di beverly hills e un po' di friends * sono vecccia, lo so*