Smell
di Morea

07/11/13, ore 11:58

Ma quanta dolcezza c'è in questa one shot?! Teneri, teneri, teneri ❤ La coppia Rose-Scorpius mi piace moltissimo, se mai la Rowling decidesse di continuare a scrivere libri su HP spero li faccia finire insieme, già che non ha esaudito il mio desiderio di vedere un Draco con una Hermione :) Come al solito sei bravissima!

25/02/13, ore 18:58

AHAHAHAHAHAHAH, sto crepando dalle risate :')
Questa parte: Scorpius, per scrupolo, si era annusato un'ascella. Draco, per scrupolo, aveva sottolineato che un Malfoy non sarebbe mai stato più puzzolente di un pezzente d'un Weasley. Anzi, un Malfoy non sarebbe mai stato puzzolente e basta. Comunque, sempre per scrupolo, quella sera Astoria lo strofinò un po' meglio, mentre giocava nella vasca.
MI FA LETTERALMENTE MORIRE ;D
Poi le battute: -Perché?- -Perché puzza!-
Ahahahaha, bravissima! **
Baci, Noemi.

24/09/12, ore 09:57

Ma che bella storia! Non sono una fan della nuova generazione, e questa è forse la prima storia che leggo su di loro, ed evidentemente sono una persona fortunata perché mi è piaciuta molto ;) Il tuo stile è molto frizzante, incuriosisce ogni riga che passa, è ironico ma anche molto tagliente. L'idea, per quanto semplice, è stata effettivamente molto ben sfruttata. Complimenti davvero!

08/05/12, ore 17:03

qualunque cosa accada, stai lontana da Scorpius Malfoy. Perchè? Perchè puzza.
*ride come una scema per venti minuti tenendosi la pancia*
OMMIODDIO, MI HAI FATTA CREPARE DALLE RISATE, FIU ! :') *si asciuga una lacrimuccia*
S-s-sei un mito, en serio ! :'3
Ok, se vuoi piangere (?) ( si vabbene, le mie lettere fanno piangere, non ho capito se perché sono tristi o perché fanno schifschischif ) puoi passare dalla mia storia :3

LA TUA FIONDA FRA LE PREFERITE AL VOLO ! :')

A Ravenclaw.

07/05/12, ore 22:21

Bella bella e ancora bella!
Raramente leggo una fanfcition con tanto entusiasmo. Non sono una grande appassionata della "next generation" ma mi piace moltissimo il tuo stile di scrittura.
Credo che tu abbia un grandissimo intuito, l'abilità di descrivere situazioni anche distanti tra loro, trovandone i tratti in comune e amalgamandoli perfettamente in un'unica storia.
In questo caso hai narrato eventi temporalmente molto distanti tra loro con grandissima naturalezza, non c'è una sbavatura o un punto poco chiaro, si legge tutto con scioltezza.
E poi, altro punto a favore, mi piace molto lo stile velatamente ironico di narrazione. Anche quei pochi accenni alla vita familiare di Rose (Ron che la mette in guardia, Hermione che lancia stoviglie etc) sono brevi ma illuminanti, in poche righe hai reso in modo brillante i caratteri della sua casa, del suo rapporto con i genitori, del suo modo di essere cresciuta.
Idem per Scorpius, un Malfoy DOC, altezzoso, magari anche antipatico, ma non un piccolo Draco in miniatura. Un Malfoy capace di innamorarsi di una Weasley.
Leggere i tuoi racconti è sempre un immenso piacere e anche un piccolo toccasana, è bello sapere che esistono fanfiction fatte davvero bene (talvolta leggerne alcune con i protagonisti che misteriosamente sembrano trasformarsi nei fumetti di Minny e Topolino mi avvilisce un po' XD ).

A presto,
Sofia

19/04/12, ore 22:10

Non riesco a definire questa storia con altra parola se non: puccia(con tanto di cuoricino incluso XD). Perché è divertente e originale e tenera. E i personaggi in così poco ci sono così tanto, ci sono così tutti. Ron eterno bambinone, Hermione che gli tira le pentole e poi lo Impastoia, Rose e Scorpius che non sono nient'altro che loro, senza bisogno di somigliare a nessun altro.
a Rose entrarono nel naso talmente tanti odori che finì per non capirci più nulla. Era un odore buono, come quello di Scorpius.
E io un po' fissata con gli odori lo sono.

18/04/12, ore 14:08

"Rose non riuscì proprio ad accorgersi dell'odore di tacchino che si dissolveva, o di quello di dopobarba che Scorpius si era forse rovesciato addosso, nel tentativo di sembrare più grande, più bello, più profumato per lei. Perchè in fondo Scorpius sapeva di Scorpius da sempre, e avere la sua pelle lì, a un passo dal naso, le faceva respirare l'unica aria che volesse"

Certo che doveva essere propio buono quest'odore di Scorpius ahah, bella mi è piaciuta diversa dalle altre particolare e brillante al tempo stesso.

18/04/12, ore 08:37

E' geniale, divertente, originale, pragmatica, intrigante, spassosa, surreale ma concreta!
mi piace tantissimo!
Io sono Slytherin e no, non ti prenderò per i fondelli semplicemente perché la partita più attesa dell'anno l'hanno vinta le Serpi! *-*
comunque, tornando al racconto.. mi piace l'idea di scrivere i discorsi in corsivo tutto attaccato e ancora di più mi piace il filo conduttore che hai dato alla storia: il profumo (se si tratta di una Serpe non può essere puzza, Malfoy docet) di Scorpius *-*
Molto bella! brava!
Dafne

17/04/12, ore 16:22

In linea assolutamente teorica io non penso NULLA della nuova generazione. Non è che la odi o la disprezzi. Mi è indifferente. Probabilmente non esiste. Come il Riccolcorno Schiattoso, i Plimpi Ghiottoni e i Nargilli.
Tuttavia questa storia è meravigliosamente Fluff, quindi fingerò che non riguardi la nuova generazione (che non esiste). Rose bambina è meravigliosa: chiedere a un Malfoy "di cosa puzzi?" mettendo in imbarazzo un po' tutti, dal fiero Draco all'ineffabile Ronald Weasley (che, santo cielo si merita tutte le maledizioni di Hermione). E poi quando manda il lassativo al simpaticissimo bambino che si permette di dire cose assurde.
La storia è molto divertente, leggera, ironica e spassosa. Come al solito scritta benissimo, quasi in modo perfetto. I due protagonisti (stavo per scrivere Scorpius e Rose, ma non esistono simili personaggi) duettano in maniera stupenda e la conclusione, in parte inaspettata, in parte no è perfetta.
Alla prossima. Sperando che sia presto.
Il buon vecchio Charlie Brown. (sempre più Charlie).

17/04/12, ore 14:43

Oh *-*
Veramente non ci sono parole adeguate per commentare questa flash. E'... wow!
A prescindere dal fatto che è troppo strano leggere una cosa del genere sapendo che l'hai scritta tu XD ma è troppo troppo adorabile.
Insomma, l'ho adorata dalla prima parola all'ultima. Non so come ti sia venuta un'idea del genere, ma è davvero fantastica.
E io mi sento scema perché non so che altro dire, ma facciamo finta che questa sia una gran recensione piena di paroloni importanti, e che tu sia commossa a leggerla XD
PS Anch'io sono finita a Gryffindor. Siamo compagne, ancora una volta XD (e sta volta seriamente :P)

17/04/12, ore 11:08

Bellissima, mi è piaciuta tanto!!! Hai caratterizzato bene tutti i personaggi nonostante il poco spazio utilizzato e la trama è davvero carina. Ok, è semplice, ma mi sono immaginata tutte le scene e mi sono sentita partecipe un po' anche io.
Mi hai fatto divertire molto :)
Complimenti per aver scritto questa storia!!!
(Recensione modificata il 17/04/2012 - 11:08 am)

17/04/12, ore 03:36

Vorrei scrivere una recensione articolata, però sinceramente non ho nulla da dire se non: complimenti!
La storia è fluffuosa al punto giusto, estremamente verosimile, in alcuni punti piuttosto esilarante -Hermione che lancia pentole a Ron! Molto IC, direi-.
Lo stile è davvero ottimo, scorrevole e mai ripetitivo -come vorrei poter dire lo stesso del mio, di stile-.

Detto questo, ancora complimenti! Ah, ho dimenticato di aggiungere che la coppia trattata è una delle mie preferite, cosa che mi fa apprezzare ancora di più la fanfiction!
(Recensione modificata il 21/04/2012 - 01:03 am)

17/04/12, ore 03:00

Ti odio. E ti adoro.
Riesci a farmi apprezzare anche cose ignobili - e sottolineo, ignobili - come una New Generation Fluff. Il male incarnato.
Però, però, però... però sei tu, diobono. E allora sorrido, di Scorpius che si annusa, di Rose, di Hermione che, santa pace, è sposata con il Rosso ma almeno gli tira le stoviglie. Di Scorpius che sa di Scorpius, perché l'amore ha l'amore come solo argomento.
Ti adoro. E ti odio.
Vacca.

17/04/12, ore 00:22

Molto simpatica questa storia. Piuttosto alternativa e originale come trama, complimenti per la fantasia. Un Ron che dà del puzzone all'ultimo rampollo della famosa e nobile casata dei Malfoy non l'avevo ancora visto. Chi sa cosa cercherà d inventarsi quando saprà che sua figlia ha una relazione amorosa con tale rampollo...
Divertentissimo il pezzo a tavola quando Ron fa del sano terrorismo psicologico su sua figlia per il prossimo smistamento ad Hogwarts ed Hermione gli lancia contro tutta la batteria di pentole per zittirlo :D
Fortuna che infine l'amore riesce a sbocciare lo stesso.
Brava ^_^