E improvvisamente sono diventata parte del tuo passato, la parte che non dura.
di pleinelune

Ti odiooo non è possibile che mentre parteggio per uno mi fai passare dalla parte opposta xDD
Mi hai fatto sciogliere ben bene, sei riuscita a deliniare il loro rapporto molto più chiaramente, e dal mio punto di vista, ce n'era bisogno! Sono così carini! **
Brava :)) (accorta qui e lì errorini del tipo, non si dice "quanto tempo avesse quell’albero" ma piuttosto quanti anni, che età o non so cosa e poi da una parte ti sei impicciata e hai messo la prima persona!)

Voglio i copyright per i nomi delle ship! XD *ovviamente scherza*
Comunque, malgrado io non sia una fan Pelmo, questa OS m'è piaciuta.
Devo anche ammettere che gu è un gran figo e che un ragazzo come lui lo violenterei XD No scherzo. Però le persone come Gu secondo me non esistono XD O sono pochi...
Mi sento molto Perla XD Ma non ho mai trovato un Gu lettore con cui condividere i miei folli deliri çwç
Molto carino il dibattito fra fantasy e classico XD Licia è una grande ,però. E capisco Perls perché alla fine delle Cronache ho pianto anche io come un vitello D:
Chiedo scusa per il commento scarno che non è da me ma ho un sonno allucinante XD -PS. ora do' un'occhiata al contest tanto per capire di cosa si parla XD anche perché le citazioni erano bellissime **-
Secondo me l'hai pubblicato al momento giusto e per chi segue AS è molto illuminante proprio per il tema "quel che era e quel che è diventato".
Brava Sony **
Baci,
Bea <3

Cacchio, cacchio, cacchio.
Più la leggo e più divento PELMO e più penso al capitolo di AS e più sto male e più...
Oh, ma insomma, che stregoneria è mai questa? -cit.

Te l'ho detto che amo il titolo di questa one-shot? No? Bene, te lo dico adesso. Lo amo. Racchiude un sacco di tristezza e malinconia. Ed io sto facendo la dieta quindi sono triste e malinconica.

E poi... Gu, qui credo di amarlo. E amo anche come hai organizzato il tutto e la scelta delle frasi tratte dalla consegna del contest che ci stanno alla perfezione.

E poi... è fluffuosissima! (?) *D* Ma non fluff che stomaca, ma proprio il fluff bello, dolce. AAAAWW *sospira sognante*

Hai descritto la passione per i libri, una passione che condivido anche io (perchè io non ho un Guglielmo a spiarmi da dietro il cespuglio? Eh? EH?) e che quindi mi ha coinvolta totalmente. Perchè quella ragazza che legge può essere Perla, così come puoi essere tu o posso essere io. E dio solo sa quanto vorrei qualcuno che mi abbracciasse quando piango per i libri! ç.ç
Te l'ho detto che sono a dieta no? Questo fa di me la donna più triste del pianeta. LOL

Insomma, spero tanto tu possa vincere, seriously. Questa shot merita tanto.
Ora sono solo un po' confusa sul mio orientamento sessuale (?): PEDO-PELMO-GUDO. Non so scegliere!

Loviusomac,
tua tortellina ai funghi.

Certo che lascerò un pensiero!!! Vuoi che io non lasci un pensiero su Gu e Perla che si incontrano per la prima volta? Vuoi che io non lasci un commento sui Pelmo liberi dalla pesante (e amata) presenza di Edo e dei suoi "addossamenti alla parete nei corridoi"?
Certo che la lascio, un'amata recensione su quanto amo Guglielmo e quanto amo che il loro rapporto controverso sia nato e si snodi fra gli scaffali di una biblioteca, un posto per me sacro e venerato, nonchè temuto, da tutta la vita.
Poi mi sento un po' chiamata in causa da questo contest su cui butterò certamente un occhio, perchè sì, lo ammetto, io sono una ragzza che legge. Del genere che si isola tipo nerd impenitente per giorni e giorni quando deve finire un libro, che non esce, non mangia e non va in bagno Che se è su un treno e sta leggendo non risponde nemmeno alla vecchietta che le chiede se è il treno giusto, e se lo fa, lo fa senza accorgersi di cosa dice (ebbene, sì, sono anche una stronza, antipatica e irrispettosa giovane-d'oggiXD)
Quindi sì, anche io sono una ragazza che legge e che non sa fare praticamente altro, quindi amo doppiamente il modo in cui Gu e Perla si scambiano i libri, e i loro rispettivi mondi, e il loro rispettivo modo di vedere la vita e le cose, e di affrontarla.
Spezzo una o più lance sui libri fantasy, perchè l'etichetta fantasy spezza le gambe ad autori di pregevole talento (e non parlo solo del mai abbastanza venerato JRR Tolkien, anche se parlare di semplice fantasy di fronte all'epopea filologica e all'accuratezza visiva di LOTR è blasfemiaXD) incarcerandoli in una categoria da sfigati e ragazzini delle medie. Il fantasy, quello di qualità, sa dire senza dire e parlare senza parlare, e se lo fa bene, lo fa beneXD
Detto ciò posso solo ripetere che questi due insieme sono amabili, che Gu ha sempre tutto il mio amore incondizionato, e che questa OS è adorabile^^

PS: un solo appunto che mi ero dimenticata ma che metto perchè hai proprio detto che tenevi al POV in terza persona. Perciò ti segnalo questa frase
"Allungai un braccio e camminai, scivolando col palmo della mano lungo una fila di libri, scorgendo titoli e colori" che è in prima persona (forza dell'abitudine, non hai idea di quante volte rileggo la mia Original perchè mi confondo ahahah) così puoi aggiustare il tuttoXD

Buongiorno!
Sei un buon promemoria visto? Sono giunta a leggere v.v
Ho Angeli Sbagliati nelle seguite da una vita, perciò confida che prima o poi leggerò anche quella :D
Per ora posso dirti che mi sono incuriosita moltissimo riguardo la storia principale, oltretutto scrivi bene e mi piacciono le tue descrizioni perciò sarà un MUST leggere il resto :3
Mi sono immedesimata sin da subito in una Perla bambinetta che osserva la biblioteca da fuori, con timore e ammirazione, e che cerca un libro da leggere per nascondersi in un mondo fuori dai canoni e lontano dai drammi.
Mi sono anche vista seduta al mio caffè letterario preferito, a leggere incurante di chiunque altro intorno a me, tanto da non accorgermi di conoscere veramente qualcuno - ebbene sì, mi è successo :3
E Guglielmo - che ha effettivamente un nomaccio, poverino :D - me lo sono immaginata un po' titubante ma con lo sguardo dolcissimo, che trova il coraggio di farsi avanti e conoscere meglio una persona che in fondo ha tanto in comune con lui.
Mi sono piaciuti anche i passaggi temporali che danno una panoramica perfetta di quest'amicizia che nasce, cresce e si trasforma, attraverso i libri e con i libri: i battibecchi sui fantasy, le lacrime sul divano... Tanto tanto dolci, quando Perla piange e si appoggia su di lui *.*
La timidezza sul finale di Perla è adorabile, innervosita da una vicinanza e un contatto a cui non è abituata, ma che in fondo vuole anche lei perché si è innamorata del ragazzo che legge, così come lui si è innamorato di lei e sono tanto bellini *_*
MI piace tantissimo come hai inframmezzato la storia con le frasi - inseriete perfettamente - di Urquico e di come hai incastonato tutta la trama in modo perfetto con il tema della lettura, e di come li fai avvicinare e innamorare proprio grazie ai libri.
Complimnti, in sostanza :3
Baci,
Elle!

ho scoperto che era quella per il contest e allora sono venuta a leggere** abbiamo usato quasi le stesse parti della citazione che era effettivamente molto bella e secondo me le hai adattate benissimo a guglielmo e perla. io ovviamente la leggo con l'occhio di una che conosce la storia quindi forse con maggiore emozione visto che appunto nella storia tra loro sta andando molto male e che qualcun'altro ( che io amo ♥) si è un po' messo in mezzo. Però c'è da dire che Gu sta recuperando terreno ai miei occhi e con questa OS credo di essere perfettamente in grado di apprezzarli entrambi allo stesso livello per diversi motivi** Credo che alla fine della fiera avere vicino una persona che condivide con te degli interessi come la lettura sia qualcosa di imbattibile. Anche il ragazzo più figo e più affascinante della terra non penso possa vincere se paragonato a una persona con la quale si ha questo tipo di sintonia. Anche se magari serve del tempo per capirlo ;) Credo che lo scossone Edo farà bene ai due ragazzi per metterli forse di fronte a qualcosa che era già lì, ma che entrambi non hanno mai voluto dire. Secondo me questa OS è parte integrante della storia e dovresti infilarci un pezzettino flashback da qualche parte magari con il POV di Perla. Lo dico perchè penso che possa illuminare maggiormente il rapporto tra i due farlo considerare anche sotto una nuova luce. Ahahah io ancora sto cercando di capire il fluff a cosa corrisponda ma suppongo che sia qualcosa di dolce e romanticoXD beh allora hai fluffeggiato parecchio però in maniera adorabile quindi njon m'è parso ci fosse nulla di melenso conoscendo i due soggetti. Devo dire che la battuta finale dello scorso capitolo con Gu che le risponde così male è una delle scene che ho preferito. Boh chiamami pazza però ci stava beneXD Gu procede a vele spiegate anche se come sai io adoro Edo davvero moltissimo** Sono contenta che tu abbia partecipato al contest e sia riuscita a inserirlo ai fini della storia così abbiamo potuto anche capire il perchè di tante cose che si trovano dentro Angeli come gli incontri tra Gu e Perla alla biblioteca e la loro amicizia. Gli sguardi sul passato mi appassionano sempre molto**
Ok non so che delirio ho scritto cmq come sempre il tutto è molto carino e si legge meravigliosamente!
giuls ♥