Stella, universo sconosciuto.
di Paolo Ciraolo

15/05/12, ore 15:33

Ciao! un capitolo di attesa direi, ci si prepara, si cercano risposte e amici per affrontare il male devastante che sta per colpire. Cristallo ha un compito particolare e rischioso: modificare gli eventi, potrebbe essere un'arma a doppio taglio, speriamo bene...E indaco è come prigioniero del suo misticismo, chissà cosa accadrà, è una situazione decisamente strana. Molto bello il passaggio sull'angelo della notte :)
Vediamo se e come riusciranno a raggiungere Indaco e Cristallo...Complimenti, come sempre...
A presto, un abbraccio

15/05/12, ore 15:05

Gentilissimo Ulisse,
sarò sincera, iniziando subito a togliere un piccolo alone alla brillantezza del tuo scritto...
Sarebbe preferibile che si usi "restare" anziché "rimanere", ecco, l'ho detto, mi sono tolta il peso dallo stomaco.
Per il resto sono felicissima di leggere la tua fiction, è bellissima e più passa il tempo più diventa bella.
Chiedo scusa se sarò rapida con questa recensione veloce ma purtroppo il cellulare è tiranno e non appena posso la modifico come merita.
Mi scuso anche per il fatto che non riesco mai a rispondere per bene ai tuoi gentili ringraziamenti perché quando mando i messaggi via efp succedono sempre guai nella mia casella di posta. Prometto che mi farò perdonare, al prossimo capitolo...

15/05/12, ore 14:18

Quanto è bella la sacerdotessa Venere Azzurra !
Forse è meglio se anche da noi nella realtà tutti pensassero rannicchiandosi su se stessi a quanto è inutile la guerra e l'amarezza che porta.
COme si sta sviluppando bene la tua storia ... e i personaggi mi appaiono davanti agli occhi con una semplicità incredibile!

DreamNini

13/05/12, ore 19:02

Semplicemente fantastico, magnifico, favoloso! Oramai ho esaurito i termini per descrivere questa bellissima storia, davvero!
Ogni volta mi sorprendi con il tuo stile di scrittura davvero invidiabile ed eccezionale; insomma, questa fic è veramente una perla di estremo valore nell'oceano di Efp, complimenti vivissimi!
Con affetto,

Elena

13/05/12, ore 18:58

Carissimo Paolo, mi dispiace moltissimo di non essere riuscita a leggere e commentare subito, ma la scuola mi sta uccidendo, e purtroppo non ho molto tempo a disposizione. Comunque il capitolo è sensazionale, magnifico, spettacolare! Impeccabile nella scrittura e nelle descrizioni; perfetto in ogni dettaglio! Complimenti davvero Paolo, volo a leggere e recensire anche l'ottavo capitolo di questa bellissima storia!

Elena

13/05/12, ore 09:57

Mmmm La storia si fa sempre più interessanti e di questo capitolo adoro sopratutto i dialoghi che hai composto!
Se devo dirti la verità non ne conosco il motivo preciso, ma mi fanno entrare nel vortice delle parole con una tale semplicità che posso solo lasciamri andare fra le parole che tu fai dire ai tuoi splendidi personaggi.

DreamNini

11/05/12, ore 22:34

Ed eccomi qui.
Sarò breve, perché un brutto temporale sta impazzando e non vorrei che un qualche fulmine mi faccia scherzi al pc.
Ma ci tenevo a darti il mio parere.
Innanzitutto, ottimo editor ed impostazione, non hai commesso alcun errore né ortografico, né grammaticale o altro.
Ne sono oltremodo contenta.
C'è da dire che poi questa storia prende, sa come coinvolgerti e ti fermi sempre sul più bello, alimentando sempre più la mia curiosità.
Non vedi l'ora che pubblichi il prossimo capitolo nonché i successivi, perché la tua storia merita, hai saputo farmi avvicinare di nuovo ad un genere che non consideravo più, lo ammetto, bravo.
Ora vado e spero che aggiorni presto, alla prossima...

11/05/12, ore 17:12

la peculiarità che più mi piace in questo capitolo è l'idea che i personaggi possano viaggiare nel tessuto spazio-tempo: con l'immaginazione si possono fare cose che la scienza non può e forse non potrà mai fare. Fai viaggiare il lettore con il solo strumento della fantasia facendogli vedere luoghi inesplorati del cosmo, o battaglie tra popoli tecnologicamente avanzati, il tutto scritto in modo che non sia reso banale, anzi. Il linguaggio scientifico aiuta maggiormente ad immedesimarsi nel racconto.
Complimenti, con affetto,
Isa

11/05/12, ore 14:31

caro, il tuo capitolo è dolce e intenso come sempre. l'affetto profondo e sincero di rosa verso il compagno ed il fratello è ammirevole! continua così! unisci sentimenti, tensione e fantasia in un insieme avvincente! complimenti vivissimi caro!
un bacio
sempre tua
Silvia

11/05/12, ore 13:41

Ciao! Che bella descrizione quella della battaglia, terribile e meravigliosa si potrebbe dire, per fortuna l'alcova ha protetto i maestri e salvato le forse del bene...per ora. chissà cosa avranno in mente ora i malvagi e a cosa potranno arrivare i maestri della materia, la guerra è ancora lunga mi sa e l'offensiva sarà potente credo...vediamo...
Nel frattempo però ci sono anche Indaco e Cristallo da ritrovare, chissà che raggiungendo loro Rosa non trovi anche un aiuto inaspettato per salvare il suo popolo...Devo dire che le immagini che hai scelto per questo capitolo sono più che mai azzeccate, mi sembra il capitolo dove narrazione e immagini funzionano meglio...mah...opinione personale!
Buon pomeriggio!

09/05/12, ore 16:59

Devo dire che adesso la storia, come la trama scientifica, si fa molto più interessante. Insomma, è una vera science-fiction, con sfumature fantasy: hai avuto cioè la bravura di descrivere un mondo assolutamente parallelo come un degno scrittore del genere, la trama è avvincentissima! :) Spero che questa storia piaccia a molti, davvero, sono sincera, come contenuto è molto bella. Soprattutto per le ambientazioni descritte.
Non vedo l'ora che tu aggiorni, ogni volta sono ansiosa di vedere come andrà a finire! e ovviamente la cosa non è mai monotona perchè i persoanggi sono tanti, ma non stancano. Non c'è che dire, mi piace davvero, ti faccio i miei più sentiti complimenti, sinceramente!
Sempre grandi elogi per le immagini fantascientifiche, poi :)
Complimenti. A presto, e con affetto
Terry
PS: Recensisco qui, volevo leggere tutti i capitoli che avevo in sospeso, spero non ti dispiaccia :)

08/05/12, ore 20:00

in questo capitolo iniziano a delinearsi i contorni ben definiti di tutti i personaggi del tuo rcconto: se prima erano tutti separati e senza apparenti legami, ora si forndono, dando vita ad una intricata visione d'insieme nella quale tutto è calcolato e ogni particolare ha un suo scopo di esistere.
Il tutto, come sempre, scritto con gusto ed armonia.
Con affetto,
Isa

08/05/12, ore 17:53

Ciao! Certo che non ci si annoia mai in questa storia! :P
E così il pianeta delle anime illuminate non è proprio stato distrutto, esiste ancora altrove e si oppone all'oscurità...lo spettacolo terribile ed estasiante. Io sono convinta che il bene vincerà, certo magari sembrerà che soccomba ma, alla fine, risorgerà. Spero che le Anime illuminate si accorgano del pericolo e trovino il modo di combattere perché l'aiuto arriva sempre ma...certo non a coloro che si siedono a guardare, bisogna meritarselo in un certo senso...Mah...Stiamo a vedere!
A presto, un saluto

08/05/12, ore 15:34

Gentile Ulisse,
sono davvero molto lieta di leggere uno scritto privo di errori nonché bello da leggere, nel vero senso della parola.
Anche perché come sempre, hai saputo correlare delle immagini fantasmagoriche, nonché una trama molto ben congeniata.
Di'la verità: vorresti pubblicarla un giorno questa splendida storia, vero?
Secondo me sarebbe ben apprezzata, magari anche dai più piccini.
Vabbé, ora vado, perché sennò mio fratello mi strappa il pc di mano e non vorrei creare scompigli.
Ti saluto, alla prossima, un saluto gigante!

08/05/12, ore 14:31

caro, il tuo capitolo è avvincente come sempre! :) le immagini sono suggestive e meravigliose! mi intriga molto questa storia! è ricca di mistero, fantascienza e suspance! continua mi raccomando!!! un bacio!!
tua
Gaia