La storia attraverso Hetalia~
di Phantom Lady

26/07/12, ore 16:38

Trovo che scrivere una raccolta che racconti la storia dal punto di vista delle Nazioni sia a dir poco interessante.
Mi piace come idea, e credo che la seguirņ.
I personaggi mi sono parsi leggermenti Occ (ma andiamo, hai trattato un momento delicato della storia di Tonio.
Non poteva certo fare la parte dello scemo)
Comunque brava, spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo (magari con protagonista Sacro Romano Impero e Germania)

18/04/12, ore 18:50

BO97: - Complimenti davvero. Sul serio, sei stata bravissima. A mio avviso le fic storiche sono un'arma a doppio taglio: c'è sempre il rischio di renderle "pese" e faticosa da leggere e nella tua non è successo.
Il finale lo trovo stupendo, è tristissimo ma trovo che sia scritto molto bene, si sente tutta la drammaticità della scena. Il fatto che sia Lovino a uccidere Antonio poi rende ancora di più il tragico, a mio avviso. Non conosco molto bene il personaggio di Spagna, ma mi sono fatta l'idea che se al posto di Romano ci fosse stato un altro questa splendida scena non avrebbe avuto senso:
(cit. dal testo)
-Chiudi gli occhi- mi disse Lovino ed eseguii, una lacrima si confuse col sangue.
Me li sono immaginati, quei due. Scritta davvero bene, complimenti ancora. :)

DK97:- !Hola chica! ?Què tal? !Me gusta mucho esta ff! ^^ Si, es el idioma espa... mon dieu! Non ho la "n" con il serpentello sopra! ... Acc! Comunque! Traduco: "ciao ragazza! Come va? Mi piace molto questa ff!" e poi doveva venire un "Si, è la lingua spagnola." ma mi manca la "n" con il serpente (di cui non ricordo MAI il nome). Come dice la mia "collega" il finale è molto drammatico! La Spagna esiste ancora percui, forse, non sarebbe dovuto morire Antonio... Ma santo cielo! Era la scena più bella (ovviamente dopo quella della morte del "mio" <3 Russia <3!!! X3) e senza non avrebbe raggiunto questo livello! Dico bene? ;) Forse l'inizio è un po' lento, ma dovevi pur fare un quadro della situazione, no?! E quindi... in sintesi... recensione assolutamente POSITIVA! Anche perchè immagino qualche ricerca tu l'abbia dovuta fare, o per conto tuo o per scuola, e l'impegno va SEMPRE apprezzato! ^^