Solo Parole.
di thecarnival

20/04/12, ore 17:17

eccomi eccomi. perdona il ritardo sono verggnosa lo so. mi dispiace.
allora la storia è stupenda anche se tristissima, però è reale. cara non sai quanto mi sono commossa. ero una fontana ieri sera. però sono contenta di averla letta. perchè mi ha insegnato che quando le persone ti fanno del male ti mentono non meritano il tuo dolore e le tue lacrime. e mi ci voleva la tua storia per capirlo? sì mi ci voleva la tua storia perchè io mi sono comportata come la tua protagonista e leggendo ieri dicevo "ma che fai? rialzati. non piangere. è uno stronzo non lo vedi? non ne vale la pena." solo che quando le cose le vedi da fuori è semplice.
torniamo alla storia. mi è piaciuto come hai descritto tutto. praticamente ci hai preso per mano e accompagnate passo passo attraverso il loro anno. ci hai fatto conoscere la loro storia e i loro sentimenti in un unico capitolo. corposo e decisamente emozionate.
bravissima. ti faccio i miei complimenti. è la prima storia tua che leggo e di certo non sarà l'unica.
bravissima davvero.
Clara

19/04/12, ore 14:53

Non so bene come definire questa OS perchè parole come bellissima sono fuori luogo, nel senso che mi è piaciuto lo stile, la caratterizzazione dei personaggi, i luoghi che mi sono familiari, come hai impostato lo scorrere del tempo. Mi ha emozionata fino alle lacrime, per questo è bella, nel senso di emozionante.
Ma credo che l'aggettivo che la descrive meglio sia "reale", perchè c'è tantissima vita vera nei sentimenti che hai descritto, negli errori, nelle incomprensione e negli sbagli.
Sono ritornata indietro nel tempo, immaginavo la spiaggia di Rimini, ricordavo com'era emozionante vivere le cose per la prima volta, i primi anniversari, il tenersi per mano tra la gente e poter "dimostrare" a tutti che "ehi, questo è il mio ragazzo".
E vivere distanti è faticoso, è un continuo tira e molla e contrattare, venirsi incontro per adattare due vite diverse, amici diversi e lo stesso poco tempo libero tra studio e lavoro.
Capita a tutti di non riuscire bene a conciliare tutto, le amicizie che a volte si sentono trascurate, il ragazzo geloso che ci fa involontariamente allontanare gli amici. Sono sbagli che facciamo tutti, prima o poi perchè la realtà dei fatti è che non c'è un modo semplice o giusto per portare avanti una relazione.
Il tradimento è ben più diffuso di quello che si crede e spesso si spera, magari fosse confinato solo in Beautiful.
Il cielo benedica tutti i Vittorio del mondo, veramente. L'amicizia è davvero una cosa importante e la vera amicizia è persino più rara dell'amore. Una come Maria sinceramente non la vorrei neanche a un km da me, perchè oltre al tradimento che è condannabile ma aveva l'attenuante di essere ubriaca, ci ha pure portato avanti una relazione per poi andare a raccontare tutto una volta finita, per ripicca.
L'amarezza che resta è che purtroppo queste cose accadono tutti i giorni, come la scusa del "non te l'ho detto prima per non farti soffrire." che tradotta è: "sono un codardo e basta".
L'ho scovata per caso e l'ho divorata, mi ha lasciato gli occhi lucidi e mille pensieri. Mi ha davvero emozionata, proprio perchè sembra in tutto e per tutto una storia di vita vera, come se l'avessi vissuta sulla mia pelle o se l'avessi sentita raccontare da un'amica.

18/04/12, ore 20:20

Ciao! Ho letto la tua storia e mi è piaciuta davvero molto, anche se sono un tipo che preferisce i lieto fine. Scriverai una continuazione o la lascerai così? Sappi che la cosa che mi è piaciuta di più è il riferimento agli amici, che a voltevengono sottovalutati all'interno delle storie. Trama avvincnte e realistica. Spero tu scriva altre storie :) Ben fatto! ciao! Fraska