In the mirror.
di MadLucy

19/04/12, ore 19:38

*-*
Non potevo non iniziare la mia recensione così, davvero.
Non ho parole per descrivere tutto quello che sto pensando adesso (?), ma essendo questo un bello spazio dove la gente Scrive, mi toccherà tirar fuori qualcosa, neh? Alor.
Intanto, è fantastica. Complimenti vivissimi, dal profondo del cuore. E, per fartelo sapere subito e non riservare soprese finali, l'ho già inserita nelle "ricordate", ad honoris. C'é mancato un pelo che non andasse nelle preferite, ma quelle sono poche e sacrosante, bisogna davvero aver scritto qualcosa di geniale per arrivarci--- e tu l'hai fatto. Non ti inserisco nelle perferite perché è una flash!fic e per principio non vado solo oneshot con le preferite (ovvero, è troppo corta e nella mia mente le storie troppo corte non possono arrivare ad un certo livello ma tu l'hai fatto e-e), ma sappi che davverodavverodavvero stavi per entrare nelle preferite.
E adesso che ho fatto quest'adorabile(?) introduzione -lunghissima e a nessuno gliene fregava niente LOL- passo alla vera e propria recensione :3
Adoro -no, aspé, devo scriverlo in grande- ADORO come l'hai scritta. E' assolutamente fantastico, ogni frase è qualcosa di straordinario. Frasi intense. Frasi lapidarie. Frasi che sanno fotografare. Che c'è da dire? Frasi molto belle, frasi semplici senza fronzoli che sono targhe di marmo, e macchie di inchiostro sulla pergamena in una calligrafia lenta capace di imprigionare un istante per sempre. Così stupende da farmi ri-considerare la mia idea di "Rin Okumura". Sono tutte frasi ben riuscite, non ne avrei tolta una, riescono a esprimere il personaggio di Rin in tutta la sua complessità, e sono davvero molto emozionanti (alcune in particolare, come "l'ombra è forte, lui non più"). Rin è un personaggio combattuto sotto moltissimi aspetti e questo emerge bene dalla tua analisi. La adoro, dall'inizio alla fine, davvero ogni parola è stata scritta per essere in quel punto, in quel momento, in questa fic. Anche "come può essere forte, senza potersi fidare nemmeno di sé?" È una frase che fa riflettere anche fuori dal contesto dell'analisi del personaggio. Davvero un ottimo lavoro! Mi è piaciuto tutto moltissimo, complimenti! Poche frasi, un mondo intero. Sono senza parole.
Nenelafolle

19/04/12, ore 12:19

Ok,prima o poi qualcuno mi sparerà,ma dettagli!Sono a casa con la febbre e poichè ammalata e mi sono attaccata al pc ricordandomi che dovevo assolutamente recensire questa fic letta ieri (dopo aver giocato un'ora e mezza a Devil May Cry 3 Special Edition ^^""). I gemelli Okumura mi affascinano e mi incutono timore e questa doppia personalità di Rin è spaventosa ed allo stesso tempo strabiliante. Il dolce ed arrogante fratello maggiore difronte ad uno specchio a rimuginare su quanto la sua anima sia stata corrotta,spaventato dal lasciarsi andare alla sua parte demoniaca eppure aggrappato con quella poca forza che gli rimane a quella minima luce che gli ricorda ancora che esiste una parte umana. Mi hai ammaliato con le tue parole,complimenti è una fic veramente bella.
Bye Bye By Me ;P