She will be loved
di GioiaSC8

21/04/12, ore 23:29

Allora, noto con piacere che hai seguito i miei consigli. Tanto per cominciare hai eliminato l problema dei singhiozzi, allungando i paragrafi e diminuendone il numero.
Hai inserito descrizioni caratteriali più appaganti di quelle presenti nel precedente capitolo, anche se ancora poco corpose, ma non ti preoccupare, è solo questione di abitudine, bisogna semplicemente ambientarsi e lasciarsi prendere la mano dallo scrivere e i capitolo verranno fuori da soli.
Considero questo capitolo come parte dell' "ossatura" della storia, su cui scrivere un racconto articolato insieme a quello precedentemente pubblicato, dato che essendo più numerosi di due, i protagonisti, in una storia romantica si finisce per creare quasi sempre due coppie, utilizzando quasi necessariamente la tecnica dell' intreccio, andando a formare due storie parallele non facilissime da gestire, quindi riguardo a questo punto di vista ti consiglio di stare attenta e di non lasciarti sfuggire di mano la storia.
Aspetto il prossimo capitolo.

Marta

18/04/12, ore 22:46

Ciau!
Eccomi di nuovo a recensire!
Allora, questo prologo apparentemente promette bene e incuriosisce, lo stile è abbastanza buono e ad una prima occhiata non mi pare siano presenti errori di battitura o ortografici; solo, riguardo all' impostazione della pagina, non lasciare troppi spazi tra paragrafi, nella lettura infastidiscono un pochino, ma di per sé non influiscono in modo negativo sulla storia, ma la rendono un po' "singhiozzata", se mi passi il termine, come le strofe in poesia, per capirci, o almeno fai in modo di scrivere paragrafi più lunghi, arricchendoli per esmpio con descrizioni particolareggiate dei paesaggi e dei personaggi, soprattutto dei protagonisti, che sono assenti se non riguardo alle due ragazze, prova a inserire una descrizione dettagliata del passato biografico, non so se mi spiego, per esempio il motivo per cui Calvin è così timido e chiuso in se stesso, oppure fornire dettagli sul rapporto tra Jay e Stacey, inserendo dialoghi, magari scherzosi, oppure pensieri e sentimenti.
Bha, nel prossimo capitolo mi apetto tutto questo. Ho riposto in te la mia fiducia, e non lo faccio con chiunque, ma se nel tuo caso è così è perché credo che in te ci sia del potenziale, basta solo scavare e tirarlo fuori, e vedrai che gli sforzi daranno i frutti!
Se mai ti servisse una mano, io sono qui!
Mi raccomando, non deludermi. :D
Alla prossima,