Green Eyes
di NonSense

07/05/16, ore 10:04

Buongiorno!
Quella che ho appena letto è sicuramente una drabble parecchio soave, con un tocco di bellezza e di dolcezza che narra la sorpresa e l'ottima impressione nel perdersi in un paio di occhi ben caratteristici e che parlano di un mondo completamente unico rispetto a qualcun altro.
Mi trovo abbastanza empatico perché anche io amo gli occhi di tonalità chiara, anche se i primi che mi hanno fatto sobbolzare il cuore avevano delle sfumature di un altro colore... ma comunque, c'è da dire che quando si è innamorati di una persona (o solo affezionati nel volersi addentrare nell'anima fortunata del caso) si tende a creare un mondo dalla purezza di quegli occhi che suggeriscono idee, visioni e poesie, dolci poesie.
Il linguaggio è molto diretto, chiaro, lascia spazio alla scoperta, alla sua identità, al suo calore e a quello che ti ha suscitato fin da subito quando ancora forse non riuscivi a spiegare quello che quegli occhi verdi così diversi da tuoi stavano diventando.
La mia frase preferita senza dubbio quella dove osservi ogni piccola sfumatura del suo sguardo sia con la luce che in penombra: questa ha un significato molto più ampia di quello che possa sembrare.
Il voler captare e vivere qualcosa in ogni caso a seconda della situazione e dei suoi dualismi è veramente degno di un sentimento crescente e sempre giocoso nel voler crescere ogni giorno, in un ogni momento, prendendosi anche diversi rischi nel percorso.
Ho trovato gradevole e molto particolare il dialogo del (probabile) primo momento dove gli occhi vostri hanno parlato insieme per la prima volta e da lettore assiduo ed appassionato di certi classici non posso che apprezzare l'argomento della conversazione in sè.
Una drabble semplice, con i suoi picchi di profondità percettibile e che mai è di troppo, con quella dolcezza soave che riesce comunque a dare uno spunto e un modo di vivere l'amore, a qualunque età e in qualsiasi momento della vita, dato che gli occhi sono lo specchio di questo meraviglioso sentimento che eleviamo per far arricchire la nostra anima tormentata da tanti, tanti aspetti.
Complimenti e grazie per questa gradevolissima lettura!

Un abbraccio sincero,

Watashiwa

27/04/12, ore 20:09

oh,che bella drabble.
Leggera e soave.
e cosė,le ultime parole narrano de vostro inocntro? *w*
scusami,non riesco proprio a capire!xDD
Con amore,
/love