Prima che sia domani
di Tetide

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/06/12, ore 22:04

Ciao, chiedo scusa per l'intermittenza con cui recensisco, ma come ben sai per chi fa il lavoro che faccio io questo è il periodo più impegnativo; ho comunque letto tutti i capitoli che avevo ahimé lasciato indietro, ed eccomi. Dunque, penso anch'io che questa storia avrebbe potuto benissimo essere un original talmente è ben ideata: grazie alla tua abilità riesci a elaborare i personaggi in maniera personale, arricchendoli con spunti "tuoi" che non possono non piacere anche a chi, come me, non è un appassionato della serie. Oltre ad avvincente, poi, bisogna dire che il tuo racconto è anche assolutamente convincente nello sviluppo che proponi, descrivendo in maniera dettagliata e precisa l'ideologia e il formarsi di gruppi fanatici. E qui, permettimi di dirlo, sento il riecheggiare della tua grande passione per la Storia...mi sbaglio? Complimenti, aspetto con molta curiosoità di leggere il prossimo capitolo...Un grosso bacio con affetto. Livia

11/06/12, ore 14:56

Ciao, ti dico subito che la tua storia mi piace tantissimo, mi sono letta questi capitoli in 10 minuti. È delineata benissimo, e i personaggi, tra l'altro descritti in modo superbo, rispecchiano quelli originali. Non vedo l'ora di scoprire di più su Rossella e sul suo tenebroso passato, e francamente spero che tra lei e Richard nasca qualcosa. Inoltre sono contenta e sollevata dal fatto che almeno qui il nostro eroe non muoia (ero una patita della serie, ma quando l'hanno fatto morire ho pianto come una fontana e non l'ho più guardata!!) Ovviamemte la aggiungo tra le mie preferite e aspetto, con il fiato sospeso e chiedendomi cosa succederà, di leggere i prossimi capitoli :)

05/06/12, ore 22:09

Sarà di transizione, però mi è piaciuto tanto, e tu sei stata bravissima a descrivere le origini e le ideologie di certi gruppi di fanatici. Temo che Rossella si sia trovata coinvolta in una di queste organizzazioni e dalla chiusa finale, ho paura che il suo passato l'abbia raggiunta.
Ma Moser e i suoi sono sulla buona strada e spero che Rossella capisca che può fidarsi di loro e farsi aiutare, anche se come dici tu, ci vorrà tempo perché lei si apra con fiducia. Che era quell'intruglio blu che le facevano bere? Una droga?
Una bella storia, forte e drammatica, che potrebbe tranquillamente essere un originale con personaggi diversi. Brava, al solito.

16/05/12, ore 00:57

Ciao, eccomi qui. Scusami se arrivo così tardi a commentare.
Credo che presto entreremo nel vivo della storia a giudicare da come hai concluso questo capitolo, con quella strana reazione di Rossella; un capitolo che mi è sembrato più di transizione, ma comunque piacevole da leggere. Rossella ha sicuramente un passato oscuro alle spalle; deve esserle accaduto qualcosa di molto brutto che ora la condiziona pesantemente nei rapporti con gli uomini; paura e sfiducia si percepiscono in lei ma io ho fede nel nostro Moser, lui saprà farla tornare in sè. Credevo che questa sarebbe stata una storia più leggera, chissà perché mi ero fatta questa idea, ma mi sbagliavo; presenterà momenti drammatici imprevedibili temo. Questo la renderà ancora più interessante.

PS. il libro l'ho prenotato... ma ancora non ho avuto notizie dalla libreria, non so... proverò a informarmi in settimana.
So che stai attraversando un periodo un po' delicato, spero che passi in fretta. Auguri per tutto.
PS mi chiedevo: li hai visti i miei disegni per la storia di Danielle?
Che ne pensi?
(Recensione modificata il 16/05/2012 - 01:04 am)

13/05/12, ore 22:48

ma ciaoooooooooo hai aggiornato che bello che bello evvivaaaaaaaaaaaaa macchè delusione sul passtao di rossella anzi! ho vogliaaaaaaaa di sapere che è successo sai? hihih e poi..moser..che la capisce oh che bella coppia...hihihi sto gia correndo avanti
aggiorna presto e baci

06/05/12, ore 19:12

Ciao Tetide! ho letto solo ora la tua ff..ma ma..è semplicmenete bellissima!!! davvero i miei complimenti..quella rossella avvolta nel mistero mi piace molto..aspetto con ansia il prossimo capitolo
un abbraccio

04/05/12, ore 22:38

Ed eccomi qua, morivo dalla curiosità....
Premetto: a me la serie del commissario Rex non è mai piaciuta, nonostante sia un'appassionata di polizieschi non sono mai riuscita ad appassionarmi a questa storia...ma era troppa la nostalgia di un tuo scritto e non vedevo l'ora di leggerne uno! Passando quindi allo scritto in questione, che dire? C'è il tuo marchio, quindi è una garanzia di qualità. La storia scorre benissimo, è come sempre scritta magistralmente e ricca di dettagli perfettamente incastonati nella narrazione;  la trama è fluida e appassionante e ti lascia con la voglia di leggere ancora.... E in più, sei anche riuscita a farmi apprezzare fortemente Moser che non mi aveva conquistata in tv: che vuoi di più? Brava!
Un bacio
Livia

03/05/12, ore 23:54

Oh, eccoti qua.
Non preoccuparti per i ritardi negli aggiornamenti, capisco perfettamente. Un bel capitolo, scritto benissimo - come sempre, ormai mi ripeto - ricco di dettagli e tasselli di un passato di Rossella da scoprire, un passato che pare assai doloroso e segnato da brutte esperienze... ormai penso di poter riconoscere il tuo stile e un certo tuo marchio di fabbrica davvero inconfondibile, ma potresti ancora sorprendermi, sono sicura! Moser e Rossella; cosa mi devo aspettare da questi due? Scommetto che qualcosa bolle in pentola. E poi questi efferati omicidi che sconvolgono Vienna, il nostro Rex fiuterà la pista giusta?
Complimenti, una storia senz'altro coinvolgente e dinamica... e inizio a pensare che sarà tutt'altro che semplice, ma tu sarai assolutamente padrona della trama. Sono sicura.

PS. Ho prenotato il libro l'altro giorno... non vedo l'ora di leggerlo.

23/04/12, ore 00:15

Ciao Tetide! ^^
Io sono CharaLuna21, ma il mio nome è Chiara! ^-^
Passo alla recensione, che è meglio!! xDxD
Questo capitolo mi ha incuriosito molto. Hai un bel modo di scrivere, molto fluente, e sei riuscita a presentare molto bene il nuovo personaggio, ma prima di parlare voglio vedere cosa succederà! ^^
Sei riuscita a rendere molto bene l'idea! Non vedo l'ora di scoprire qualcos'altro sul passato di Rossella! ^^
Bene, metto la tua storia tra le seguite e aspetto il seguito! ^^
Chiara ^-^

22/04/12, ore 22:16

Hei, ciao!
Era questa la storia di cui mi parlavi!?
Scusa se arrivo così in ritardo a commentare, ultimamente latito un po' sul sito e non solo su questo.
Mi piacevano le avventure del commissario Rex, che tristezza quando nella prima serie muore Moser... qui non accadrà vero?
L'inizio mi pare ottimo e molto brillante e già mi pare di scorgere alcune tematiche a te care; ad esempio la figura di Rossella, emigrata in fuga dalla sua terra forse non solo per motivi di lavoro... e già l'incontro con Moser sembra preludere a qualcosa di positivo. Bene, non mi resta che aspettare il seguito di una storia che sono certa sarà piacevole e forse un poco più distensiva delle ultime che hai scritto. Complimenti, al solito.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]