The years go by and time just seems to fly...
di Sachiyo10

23/04/12, ore 13:31

Ho letto questa drabble appena l'hai pubblicata ma non l'ho commentata subito perché ero un po' indecisa, diciamo perplessa... Ho dovuto leggerla più volte per farmi un'idea precisa. Non che sia scritta male o che ci siano errori, tutt'altro... soltanto qualche ripetizione, ma niente di tragico.
Non so nemmeno se sono in grado di spiegarti bene quali erano i miei dubbi in proposito, ma comunque dato che mi sono imposta di recensire qualunque storia mi colpisca in positivo, ho deciso di lasciarti ugualmente due righe.

Diciamo che il difficile dello scrivere delle drabble sta nel fatto di dover concentrare il tutto in sole cento parole. Io non mi sono mai cimentata perché so che non ne sarei capace (già faccio fatica con le flashfic dove le parole son cinquecento, figurarsi in sole cento XD) quindi apprezzo sempre chi lo fa e chi riesce bene a farlo e questo penso sia proprio il tuo caso. I sentimenti sono ben espressi e diciamo che mi hai trasmesso alla perfezione tutta la sofferenza di Jack. C'è però una cosa che non mi è piaciuta: "Aveva pensato tante volte a tutte le altre persone che invece erano ancora vive. A tutti i politici corrotti ed egocentrici." tu stessa fai ammettere a Jack che è un pensiero egoista e probabilmente va visto in negativo, cioè è bello ma in negativo. Mi ha fatto però uno strano effetto leggerla, cioè non ce lo vedo Jack a pensare una cosa del genere, voglio dire, lui che ha sacrificato suo nipote per salvare l'umanità fa pensieri del genere? Nonostante si tratti di Ianto eccetera, ce lo vedrei di più a maledire se stesso o, perché no, a pregare il Dottore anche in ginocchio di fare qualcosa per riportarlo indietro, insomma cose così... Diciamo che non mi sembra molto da Jack una cosa del genere.

Come ho detto però è solo una mia sensazione.
Di sicuro è solo la mia opinione ed è sicuramente rivedibile, su questo non ho dubbi :)

Spero che questa mia osservazione non ti abbia infastidito.
E ci tengo a sottolienare che nonostante quest'appunto, la drabble mi è piaciuta molto, come ho detto ammiro chi riesce a trasmettere così tanto il così poche parole.
Spero continuerai con la raccolta.

Koa_Chan