Il dono degli dei
di dio_niso

27/03/13, ore 21:51

Bellissima! questo paring mi piace tantissimo e questa tua one short rispecchia esattamente quelli che secondo me sono i pensieri di crixo, davvero brava!!!

28/04/12, ore 20:31

Qui mi muovo più a mio agio...non è Spartacus di Kubrick, come credevo, ma siamo su un tipo di personaggi che comprendo! anche questa è molto bella, fai delle ottime descrizioni, ed io amo il dono della brevità, quando non manca nulla e nulla è in eccesso! Lui è eroico, potente, tanto da non essere fatalista in un'epoca di dei che giocano col destino degli uomini, li invoca "perfino", non si rimette a loro aspettando aiuto, perchè sa che farà quello che le sue capacità gli permetteranno, e non si fermerà davanti a nulla.
Lei, drammatica, intensa pur non comparendo in prima persona la follia derivata dalla paura la tortura e le violenze è visibile e palpabile, porta ad impietosirsi, a voler credere che l'amore la salverà.
davvero buona..spero che aver diviso le difficoltà su più storie non ti penalizzi per il concorso, perchè meriti!
a presto, spero! bacio!

26/04/12, ore 18:40

Awwww!
Una bellissima ricostruzione dell'amore assoluto che lega Crixus a Naevia, e di quanto questo possa essere forte. Talmente forte da esser disposto a vagare per mari e per monti pur di ritrovare la sua amata.
Crixus non è tra i miei personaggi preferiti, questo va detto, e un sacco di volte avrei voluto prenderlo a calci, MA!, di lui apprezzo davvero, davvero, davvero tanto l'amore per Naevia. Perché è davvero di quel tipo indissolubile, che non si potrebbe spezzare mai, in nessun modo, e in questa storia riesci a ripercorrerlo davvero bene, a far vedere quanto lui sia sempre stato disposto a sacrificare in nome di questo amore e quanto è disposto a lottare ancora pur di proteggerlo, fino alla fine. Bellobellobello!
La nuova Naevia, quella che è risorta dalle carni della vittima, è decisamente più piacevole!!! *____* (XD e degna di essere la compagna di uno come Crixus!)
Complimentissimi!!! **