Waiting for ~ Thirty Shattered Pieces
di My Pride

Io ho una predilezione per Sanji e la sua fobia degli insetti e perciò ho apprezzato particolarmente questa shot trovandola spassosa all'inverosimile.
Peraltro, non appena ho letto le prime due righe ho capito subito dove volevi andare a parare e mi sono esaltata come una cretina per quanto detto prima. Il tutto condito dal povero Zoro che deve sopportare la sua stupida fobia - stupida una ceppa! Posso capire Sanji più di chiunque altro dato che anche a me gli insetti fanno alquanto schifo e mi viene il panico a trovarmici di fronte; mettimi davanti una cavalletta\cicala\ragno ciccione peloso e muoio poco dignitosamente.
Ma comunque, a parte ciò, penso che arrivata a questo punto, considerando anche le fic precedenti, possa mettere questa raccolta tra i preferiti, perché le sto apprezzando davvero tutte e ribadisco quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere.
Bravissima ♥

Una storia adorabilissima in cui vediamo uno splendido lato di Sanji: la sua tremenda paura degli insetti
Questa è una cosa che quando ho visto la prima volta mi ha fatta ridere un sacco, e sono davvero contenta di aver letto questa storia, che proprio non mi aspettavo di poter trovare in una raccolta simile
Zoro, poi, è carinissimo. Alla fine gli promette che non dirà niente nonostante sappiano tutti che Sanji ne ha paura, ed è stato davvero dolcissimo a fargli quella piccola promessa
Che dire di più? La parte con gli insetti giganti mi ha fatta morire dal ridere! Erano così loro che non so nemmeno cosa dire, giuro!
Vado al prossimo!

Terzo Posto:

Stile e lessico: 12.6
A livello grammaticale, la storia non presenta nessun tipo di errore ed è correttamente scritta.
Invece. ho trovato, in alcuni punti, che lo stile fosse pesante da leggere, a causa dei periodi lunghi e delle ripetizioni di concetti già più volte esposti.
L'alternanza di dialoghi e descrizioni è perfetta e anche il linguaggio scurrile si sposa bene con i personaggi. Ti consiglio solo di semplificare alcune frasi e di evitare qualche ripetizione, eliminando qualche epiteto (come “merda”, che è troppo usato, lo cambierei con qualche sinonimo) o qualche frase su quanto Zoro all'inizio sia seccato, perché finisce per essere ridondante.

Originalità: 7/8 punti
L'idea di usare la fobia di Sanji per una storia è singolare, perché non se ne trovano tante, ma il vero motivo per il quale ti ho dato molti punti è per il seguito, quel momento passato dentro la caverna, con loro che devono accendere il fuoco e riprendersi dalla fuga: l'ho trovato realistico e interessante da leggere, oltre che innovativo. Mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa di più su questa razza e magari vedere come avrebbe reagito Nami a vederli tornare senza legna, ma nel complesso mantiene lo stesso ritmo durante tutta la composizione, rendendo la trama fresca e piacevole da leggere.

Caratterizzazione dei personaggi: 9/9 punti
Il punteggio pieno qui è obbligatorio, considerata la tua grande esperienza nell'analizzare il carattere di questi due personaggi, riuscendo ormai a manovrarli a tuo piacimento, senza mai togliere a nessuno dei due i loro tratti caratteristici e rendendoli sempre realistici e facilmente inseribili nella storia originale, senza modifiche alcune.

Apprezzamento personale: 10.6/12 punti
La storia era molto carina e divertente, mi ha fatta ridere in diversi punti e il rapporto tra i due è sempre meraviglioso. Rispetto al solito, però, e rispetto ai tuoi canoni, mi ha dato meno e mi è sembrata, come già detto sopra, scritta con uno stile molto più pesante di quello che normalmente utilizzi. Inoltre, la fine – quella promessa tra i due – mi è parsa un po' esagerata, perché, come Zoro stesso dice, lo sanno tutti che Sanji ha paura degli insetti e penso che tutti sarebbero scappati da dei ragnoni giganti o.o Ad ogni modo, un'altra piacevole e simpatica storia su questa coppia, che io amo alla follia <3

Ahahah! Adorabile, davvero :) mi ha fatta sorridere dall'inizio alla fine.
Zoro, come al solito, è fantastico. E' sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, ma leggendo le tue oneshot sta pian piano salendo in classifica, quella testa d'alghe!
Sanji, poi, sarò io, ma è così adorabilmente e inconsciamente uke da ricordarmi Jonjou Romantica XD
Brava, Pride :) Come sempre allieti i miei pomeriggi con dolci slices of life. Non hai bisogno di creare trame elaboratissime o incomprensibili. Ti basta partire da una piccolezza per creare qualcosa di semplicemente Bello.

Il terrore di Sanji per gli insetti è fenomenale, davvero
A prima vista non ci crederesti mai che un tipo come lui abbia paura di qualche ragno, eppure... eppure alla fine escono scene esilaranti come queste che ti lasciano letteralmente senza parole per le situazioni che vengono fuori tra lui e lo spadaccino x°D
Mi è piaciuta specialmente la parte nella grotta, sembravano così carini e... romantici, ecco (ok, in realtà se le sono dtete di santa ragione e per poco non arrivavano a picchiarsi, ma è stato divertentissimo vedere Sanji che trova i figlioletti del ragno e poi se ne fugge alla velocità della luce x°D)