La lumière perdue
di _Lethe

13/11/14, ore 16:46

Sto piangendo.
E pensare che io raramentissimo piango per delle storie d'amore.
Però queste parole mi hanno resa davvero triste.
Perché dopo un po' si va avanti, si lasciano alle spalle i ricordi, che qualche tempo fa amavi così facilmente, mentre adesso solo un pizzico di quella felicità ti fa del male.
E ora la grande domanda...
Ma perché ogni volta che leggo uno dei tuoi scritti divento malinconica!?
Non è possibile! Mi devo sempre andar a vedere i video dei fratelli Marx e ormai so le battute di Groucho a memoria!
Va beh, a parte tutto, questa storia mi è piaciuto tantissimo, ti faccio come sempre i miei complimenti.
Non so più che altro dire, quindi è meglio che vada!
Sayōnara,
Yulin Dyana Fantasy

22/04/12, ore 21:10

“Vous avez dit bien, je suis perdue. Comme la memoire de tois”.

Ok, vabbè. Vabbè, io sono due giorni che piango per aver risentito l'infame, sai? E mi si è riaperto il rubinetto delle lacrime.

Non è che è colpa tua, tesoro ^^ E' solo che sei così dannatamente brava, soprattutto in queste tematiche, che mi fai sentire questo dolore a pelle. E questo dolore somiglia tanto, troppo al mio.

Nei preferiti <3

19/04/12, ore 16:52

Questo scritto mi ha emozionato davvero tanto. Come una sorta di specchio stregato io rileggo i miei sentimenti in queste tue righe, la lacrime,il passato, i ricordi che bruciano ancora, vivi, infiammati, fanno male. I colori delle tue parole creano uno spiraglio di consapevolezza, mi aprono alla convalescenza, l'amore è terribile davvero, ma è l'arte e in questo caso la scrittura, che lo sublima e lo racchiude in qualcosa di meraviglioso,perfetto. Come sempre in poche righe sei capace di racchiudere dei sentimenti che mi toccano profondamente, e il francese mi piace molto, da' all'atmosfera un tocco in più. Forse dal punto di vista dello stile è meno poetica e meno struggente delle altre che ho letto, ma di sicuro non è meno intensa.
Se si potesse dimenticare l'amore saremmo come candele che si spengono con un soffio, ma ahimè, io non credo che l'amore si possa dimenticare. L'amore si deve trasformare. Noi lo trasformiamo in questa meravigliosa arte che è lo scrivere.
A presto, un abbraccio,
Lara

19/04/12, ore 16:44

Adoro il francese anche io, perfetto per evocare incontri romantici e malinconici^^ Ed è estremamente sentimentale e malinconica questa storia, una donna che fugge dal passato in tutti i modi perchè non vuole più soffrire e vuole sostituire quella luce con una nuova, più brillante e che la sappia scaldare dentro. Ma il ricordo è forte e lui inaspettatamente si ripresenta, nel profondo del cuore vorrebbe correre ed abbracciarlo per cancellare ogni ricordo spiacevole, ma non può..... il passato non si cancella e il futuro non si può costruire sul dolore provato....
Complimenti complimenti!!!