Una donna, Il suo Gatto
di zenzero

01/08/15, ore 17:32

ciao sono passata per lo scambio recensioni del gruppo fb. adoro i gatti e non ho resistito a leggere questa storia. tuttavia non posso darti una bancierina verde e mi dispiace molto.
Donna Eleusi ed il Gatto sembrano lì per caso, non dai nessuna informazione su di loro (specie sulla donna): che tavoli deve sitemare da mattina a sera? gestisce una locanda o qalcosa del genere? chi avev chiamato la strega e l'orco per dirle che era incinta? e che fine fa il bambino nella tua narrazione? lo accenni e poi sparic risucchiato dal gatto che chiede storie della buona notte. e chi è il qualcuno che si sveglia? la strega, l'orco i gatto o il marito in guerra? e come mai il gatto parla? è nato così o era un umano trasformato in gatto? oppure era un gatto a cui è stato fatto un incntesimo.
capisco il  nonsense ma alla storia manca davvero molto. non dici cose che, sicuramente hai immaginato, ma pretendi che il lettore intuisca senza dargli nessun indizio.
un'altra cosa che non ho capito è la nota OOC. nel senso: stiamo parlado di una one shot origilale, quindi rispetto a quale cratterizzazione i tuoi persoaggi saebero fuori?
tra l'atro ho notato una o due maiuscole sbagliate, per cui ti consiglierei di rivedere il testo.
spero che non ti offenda e non la prenda sul personale, scrivere recensioni neutre o critiche non mi diverte.
a presto
Aris

26/09/13, ore 11:53

E' carina come storia, però, secondo me, vengono troppo trascurati i dettagli. Donna Eluisi e il gatto sembrano usciti dal nulla, e la forma non è certamente una delle migliori. Devi quindi aggiungere più dettagli alla storia e soprattutto migliorare la forma. Per esempio quel: " Già che passava il tempo a mettere a posto i tavoli. Da mattina a sera. " suona malissimo, non è scritto in una forma buona.
Come trama, invece, devo riconoscere che mi ha appassionato. Mi piace, in particolare, quel "Paradiso dei gatti", e la risposta di Donna Eluisi "Vedrai che ci andrai" è commovente. Complessivamente, comunque, il mio giudizio è positivo.