Ritrovarsi nella pioggia
di Lilith Lancaster

23/09/13, ore 09:39

Questo capitolo conclusivo è perfetto, privo di giri di parole inutili o di sentimentalismi, è essenziale, sincero e decisamente verosimile. Mi è piaciuto il modo in cui le battute tra Sasha e Payson fossero così allusive, senza mai cadere nella trappola delle banalità. Si amano e non se lo dicono, perchè, semplicemente, non ne hanno bisogno. Sono perfetti così: mentre si ringhiano contro per il rancore e la frustrazione, ma non riescono mai ad avercela davvero l'uno con l'altra, sono perfetti in questa tensione crescente che hai creato tra i due con un gioco di parole dette e non dette e di gesti semplici, ma significativi.

A conclusione di questa storia ti faccio i miei più sentiti complimenti, nonostante qualche piccolo errore di distrazione, tra queste righe ci sono i personaggi che molte di noi hanno amato senza avere il coraggio di scriverne magari, un sentimento così è difficile da capire e da razionalizzare quel che basta per metterlo su carta. Tu ci sei riuscita fin troppo bene.
Brava, con tutto il cuore.

23/09/13, ore 09:27

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, perchè è ricco di di allusioni al passato, evoca immagini che si disegnano perfettamente nella mente del lettore e non è un effetto che si ottiene facilmente. In particolare, la frase che rappresenta meglio questa parte del testo è "Nessuno dei due era mai stato il tipo da monologhi da melodramma o scene magistrali. Loro comunicavano con i gesti, con la fatica che mettevano nel cercare ciò che amavano". Questo periodo racchiude perfettamente il carattere di Sasha e Payson: non hanno bisogno di tanti convenevoli, di infinite conversazioni, il loro legame è qualcosa di profondamente radicato nel loro cuore e tanto basta per capirsi e condividere ricordi.
questo capitolo è in assoluto il mio preferito.

23/09/13, ore 09:09

Ho trovato per caso questa fanfiction, cercando online dei racconti su questo pairing. Poche italiane si sono appassionate del legame di questi due personaggi, purtroppo gran parte delle fanfiction Payson/Sasha sono in inglese, ma per fortuna ho scovato la tua: un piccolo gioiellino. Il mio commento arriva davvero troppo tardi, non so neppure se leggerai, ma tant'è che ti scrivo le mie riflessioni in proposito, sperando che possa farti piacere!
Ho letto l'intera fanfiction, ma preferisco commentare ogni capitolo, per concentrarmi sulle singole parti del testo. Per quanto riguarda questo primo capitolo mi è piaciuto molto l'elemento ironico, che apre alla perfezione questo racconto. Le battute sono molto divertenti e carine, ben si adattano all'imbarazzo di Payson (che ho trovato molto simile a quello che abbiamo imparato a conoscere attraverso la serie televisiva) e all'interlocutrice, Catherine, che è simpatica, ma anche scaltra e convince Payson a varcare la soglia di quella palestra. Tutto questo, inoltre, si alterna perfettamente con l'elemento emozionale, che trovo assolutamente ben affrontato. Non vi sono troppi dettagli descrittivi, che distoglierebbero l'attenzione dal filo di pensieri di Payson e questo lo apprezzo molto.
Ho trovato solo qualche piccola imperfezione nell'impaginazione del testo (i punti devono essere sempre tre "..." e mai due ".." e inoltre all'inizio del discorso diretto ci vuole sempre la maiuscola “è ancora dentro”, dovrebbe essere "E' ancora dentro" e così via per tutte le battute tra i personaggi). Ma sono delle piccolezze facilmente risolvibili!

(Recensione modificata il 27/09/2013 - 11:28 pm)

25/02/13, ore 13:00

Che coppia che sono!! Però non credo aabbiamo chissà quanta differenza di età, secondo me lui nella serie non superava i 30, e io avendo un ragazzi di 10 anni più grande sono abituata :D
Comunque complimenti, scrivi davvero benissimo e questa storia mi sta attirando tantissimo.
Ho visto che non aggiorni da molto, però spero che vedendo la serie che viene trasmessa in questi giorni ti torni l'ispirazione :)

16/10/12, ore 00:18

Bellissimo. Bellissimo come hai insistito sugli occhi, sullo sguardo, sul fatto che guardandosi a vicenda, ritrovano se stessi. E' una cosa in cui credo molto, il fatto che è guardando un altro che noi ci riconosciamo, e tu l'hai sviluppata molto bene. Nel capitolo c'è pochissimo dialogo, appunto perché tutto si gioca su gesti, sguardi e dettagli e questa cosa mi piace molto!
Brava brava brava, complimenti!!
Un bacio,
*Stelly*

13/09/12, ore 23:00

Ciao! Wow! Mi piace moltissimo. Capisco il motivo per il quale ti piace questa coppia perchè la penso anche io così. Non era il classico rapporto alunna-insegnate. Sasha è sempre stato presente per tutte, per esempio quando Kayli ha avuto problemi di anoressia e con Emily, ma con Paison era diverso. Lui la capiva al volo e complimenti perchè sei riuscita a esprimere il loro rapporto speciale perfettamente. Mi è piaciuta molto la frase della ragazza "Per chi lo conosce sa che parlerà di te. Tu ci sei sempre" . Questo concetto è il fulcro del loro rapporto. Paison non sarebbe mai arrivata a vincere senza l'oro di Sasha e anche quando nell'ultima serie lei era stata un po' confinata a ginnasta di apertura non si è data per vinta ed è arrivato lui ad aiutarla. Da soli sono straordinari, ma insieme sono invincibili e tu sei riuscita a trasportare il loro essere in questa bellissima storia; perchè non è sempre vero che il tempo cambia le cose, a volte si congelano in quel determinato istante e basta.

27/08/12, ore 21:50

Sono davvero contenta di essermi fatta un giro nel fandom, solo per aver letto la tua storia che è davvero incantevole. Intanto perchè adoro l'idea che Payson, la quale è il mio personaggio preferito, abbia vinto le Olimpiadi, poi perchè davvero speravo che il bacio fra lei e Sasha potesse avere un seguito e magari, anche un finale felice. Mi piace davvero molto il tuo stile di scrittura, ma soprattutto adoro la maniera in cui descrivi le sensazioni di Payson.
Spero che tu possa aggiornare presto, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Baci
Dream Moan

13/08/12, ore 10:55

Ho sempre pensato che la coppia Payson / Sasha sarebbe stata molto interessante e, con questi primi capitoli, ne ho avuto la conferma! Mi piace molto come scrivi e spero che continuerai questa storia. Complimenti :)

20/07/12, ore 14:47

Ho sempre amato la possibile coppia Payson / Sasha, e la mia speranza era proprio quella che potessero mettersi insieme. Adesso con questa fan fiction vedo esaursi questa speranza, anche grazie al tuo stile che mi piace davvero molto :) complimenti, spero deciderai di continuarla!

20/06/12, ore 23:42

Wow, fantastica!! Io adoro Payson e qui il suo personaggio traspare perfettamente, bravissima!!! Oltretutto, il tuo stile mi piace! Ottimo inizio, complimenti!!
*Stelly*

01/05/12, ore 20:57

aaah mi hai conquistata. non vedo l'ora di sapere come continua questa storia. è scritta molto bene, e il personaggio di Payson rispecchia in pieno quello che è nel telefilm. complimenti :)