Ritrovarsi nella pioggia
di Lilith Lancaster

23/09/13, ore 09:09

Ho trovato per caso questa fanfiction, cercando online dei racconti su questo pairing. Poche italiane si sono appassionate del legame di questi due personaggi, purtroppo gran parte delle fanfiction Payson/Sasha sono in inglese, ma per fortuna ho scovato la tua: un piccolo gioiellino. Il mio commento arriva davvero troppo tardi, non so neppure se leggerai, ma tant'è che ti scrivo le mie riflessioni in proposito, sperando che possa farti piacere!
Ho letto l'intera fanfiction, ma preferisco commentare ogni capitolo, per concentrarmi sulle singole parti del testo. Per quanto riguarda questo primo capitolo mi è piaciuto molto l'elemento ironico, che apre alla perfezione questo racconto. Le battute sono molto divertenti e carine, ben si adattano all'imbarazzo di Payson (che ho trovato molto simile a quello che abbiamo imparato a conoscere attraverso la serie televisiva) e all'interlocutrice, Catherine, che è simpatica, ma anche scaltra e convince Payson a varcare la soglia di quella palestra. Tutto questo, inoltre, si alterna perfettamente con l'elemento emozionale, che trovo assolutamente ben affrontato. Non vi sono troppi dettagli descrittivi, che distoglierebbero l'attenzione dal filo di pensieri di Payson e questo lo apprezzo molto.
Ho trovato solo qualche piccola imperfezione nell'impaginazione del testo (i punti devono essere sempre tre "..." e mai due ".." e inoltre all'inizio del discorso diretto ci vuole sempre la maiuscola “è ancora dentro”, dovrebbe essere "E' ancora dentro" e così via per tutte le battute tra i personaggi). Ma sono delle piccolezze facilmente risolvibili!

(Recensione modificata il 27/09/2013 - 11:28 pm)

20/07/12, ore 14:47

Ho sempre amato la possibile coppia Payson / Sasha, e la mia speranza era proprio quella che potessero mettersi insieme. Adesso con questa fan fiction vedo esaursi questa speranza, anche grazie al tuo stile che mi piace davvero molto :) complimenti, spero deciderai di continuarla!

20/06/12, ore 23:42

Wow, fantastica!! Io adoro Payson e qui il suo personaggio traspare perfettamente, bravissima!!! Oltretutto, il tuo stile mi piace! Ottimo inizio, complimenti!!
*Stelly*

01/05/12, ore 20:57

aaah mi hai conquistata. non vedo l'ora di sapere come continua questa storia. è scritta molto bene, e il personaggio di Payson rispecchia in pieno quello che è nel telefilm. complimenti :)