Veli.
di Simona_Lupin

25/08/12, ore 22:27

"... chi mi ama mi segua!" Prensente :D
Mi sento male. Mi sono fatta - anzi sto continuando - una maratona Simona_Lupin, e devo dire che sono a pezzi.
Ho sparso più acqua io di quanto ne abbia l'Oceano Pacifico!
La Rowling non si è mai soffermata a descrivere cosa avesse provato Remus in quel momento, o come si sentisse. Naturalmente, possiamo immaginarlo, ma leggerlo è comunque sempre un'altra cosa.
"James e il suo mantello non ci sono più " Mhm ._.
"Pensi che vorresti anche tu esserne avvolto, per tornare da quegli amici che il respiro te lo portavano. Ma pensi anche che non puoi. E sai che quel velo ti soffocherà sempre."
E' una cosa orrenda, si era trovato solo per 12 anni dopo più di 10 anni sentendosi a casa sua, accettato. Poi il mondo gli si è capovolto ancora, e dopo neanche due anni si ritrova più solo di prima.
L'ultimo malandrino.

PS: la foto è fantastica. Solo aver visto quella è stato micidiale "I lost my friend this night, my best friend". God.

13/06/12, ore 20:30

Ciao Simona. Si...sono sempre qui.
Quando non so cosa fare rileggo i capitoli di "The finale Chance" ma l'ho fatto questa
mattina e visto che nessuno che mi interessa aggiorna sono venuta qui pensando che
le possibilità erano due:
- o avrei pianto leggendo una delle tue storie
- o avrei riso come una deficente
Si, perchè le tue storie non mi lascano mai indifferente.
Cosa è successo leggendo questa di storia? Indovina un pò?
Si, esatto.. Ho pianto! Vabè...a dir la verità le lacrime mi son salite
agli occhi sono leggendo il titolo: "Veli"
"Oh Merlino" Ho pensato "C'entrerà la parte che più odio nella storia"
e Bingo! Era tutto riferito a quel momento.
Lacrime a parte... (ormai temo di averci fatto l'abitudine... magari ho dei
sentimenti anche io e non sono "insensibile" come tutti mi dicono)
hai di nuovo fatto centro, per così dire. Insomma mi è piaciuta tantissimo anche questa.
Hai descritto Remus alla perfezione per quel momento: i suoi migliori amici erano andati, anche
l'ultimo che in quel periodo poteva ancora provare il modo di non fargli pesare la guerra o il suo piccolo problema peoloso.
Una delle cose peggiori è stato leggere il paragone tra quello stra-maledetto velo e il Mantello di Jamie. Eppure sembra così azzeccato.
Non ho più parole... Complimenti! Complimenti! Complimenti!

Un bacione
Pad. :3
(Recensione modificata il 13/06/2012 - 08:31 pm)

26/05/12, ore 11:16

Invece io amo l'originalità di questa storia: è la prima che leggo su questo momento e su questo paragone con i veli, che adoro da impazzire. Be, ti ho fatto capire che sono praticamente malata per il personaggio di Remus, è così tenero. E questa storia dimostra tutta la sua perenne malinconia, mi fa davvero tenerezza quando pensa ai suoi migliori amici morti e alla sua solitudine, anch'io credo che si volesse anche lui buttare dentro quel velo per raggiungerli, si è dimostrato freddo con Harry, ma sappiamo benissimo che non lo è, mi fa tanto piacere che hai scritto questa storia.

23/05/12, ore 16:30

Ovviamente, sono una masochista perché dopo quella su Sirius e James ho deciso di leggere quella su Remus e Sirius. Ribadirò una cosa: io amo alla follia l'amicizia tra Sirius, James e Remus, un'amicizia così forte che la Rowling non ha avuto bisogno di descriverla, perché si sentiva, in ogni gesto (come quando Sirius litiga con Molly a Grimmauld Place e Remus non stacca gli occhi da Sirius, osservando le sue reazioni, pronto ad intervenire...). Ma sto divagando. Perché divago sempre nelle tue recensioni?
E' struggente questa flash. Non ho altri termini: struggente. Magari sono io che sono suscettibile su questo argomento, però davvero è di una tristezza inaudita. Remus ha perso James, ha perso Peter, ha perso Sirius, l'ha ritrovato e poi l'ha riperso. Il destino fa schifo. Non ho altro da dire.
Bravissima Simo, davvero brava brava brava.

A presto (o almeno ci provo)
Cri

22/04/12, ore 12:34

Ok, adesso piango...
Se tu non sei capace a scrivere Drabble, io sono Fra Tac! Bella veramente, mi è piaciuta tantissimo; sarò ripetitiva ma è la verità: tu hai un talento enorme. Mi è piaciuta soprattutto... sì, insomma, la mia parte preferita è stata... ah, non lo so! è tutta troppo bella per poterne scegliere una sola frase! E hai anche descritto in maniera perfetta i pensieri di Remus, il suo dolore e la sua solitudine. Complimenti, veramente!
Ci risentiamo presto, mi raccomando, continua sempre così e fari un successone!
Con affetto,
D.L.H.

19/04/12, ore 17:12

E tu saresti una schiappa a scrivere drabble, vero?!
Ma fammi il piacere! Sissi, perchè tu mi ha fatto scendere una lacrima e solo zia Jo c'era riuscita, prima di adesso.
Quindi, Simo, SILENCIATI! (Lo sai che ti amo, vero?!  <3 )
Emhh... ma il mantello non c'è ancora? CIoè, senza James sembra abbia cambiato il mantello, ma materialmente lo si può toccare.
Ma apparte questa cosuccia che non ho capito è tutto magnifico, perfetto, fantastico.
Alla prossima, spero presto,
Sarah.

Piesse: Come va con Amori sotto un soffitto incantato? <3

19/04/12, ore 15:20

Sai che mi hai fatto commuovere?
Ho sbiadito il mio superquadernone delle storie per colpa tua
*-*

Credo di ammirarti per questa flash perchè,a mio parere, Lupin è il personaggio più difficile su cui scrivere e la facilità con cui tu riesci a farlo mi fa rimanere a bocca aperta. Sembra di essere nella sua testa, di provare il suo dolore nella perdita del suo migliore amico.
Ho i brividi addosso, quasi quei veli o il mantello di James si fossero posati su di me.

"Pensi che vorresti anche tu esserne avvolto, per tornare da quegli amici che il respiro te lo portavano"

Adoro particolarmente questa frase. Qui è racchiuso tutto il legame che c'era tra i Malandrini. Capisci che l'uno senza l'altro sono più deboli, mentre insieme solo una forza della natura. Azz, non so se mi sono spiegata, ma è qualcosa di veramente bello e profondo.

Complimenti mon amour  ♥
Tua Son

19/04/12, ore 14:49

Ciaooo! La tua storia é davvero molto bella... Mi é piaciuta ogni cosa di questa, lo stile, la lunghezza, l' originalità, la fantastia.. Tutto!
L' unica cosa che non mi é piaciuta molto é stato il fatto che hai scritto in seconda persona, mentre l' avrei preferita scritta in prima! Ma questo é solo il mio parere! Comunque proprio bella bella la tua storia! Mi sono piaciute molto queste due frasi --> "Qualcosa dentro di te vorrebbe spingerti a toccarlo, ma tu resti lì, fermo, fissandolo.
Il cuore è rimasto immobile dentro il tuo petto." e --> "Assomiglia al Mantello di James, pensi. Quel mantello che vi ha resi protagonisti di innumerevoli malefatte.
Ma quelli sono ormai solo ricordi, perché James e il suo mantello non ci sono più, sono stati inghiottiti dal buio."
Spero che la mia recensione ti piaccia!
Ciaoo, e scrivi altre storie così belle, mi raccomando!
Un caro saluto! ;)