Chi l'avrebbe detto che sarebbe finita così?
di _Pandora_

06/05/12, ore 22:40

Ciao Pandora!
Eccomi, alla fine ho scelto da me :D Spero non ti dispiaccia, ma sappi che ho apprezzato davvero tantissimo questa shot.
Non ho mai letto una IchiAki più triste, o almenon non è paragonaile a questa. Eppure è così bella, davvero. Hai uno stile di scrittura molto, molto bello. Liscio e limpido, lineare e semplice, ma non per questo banale, non fraintendere. L'ho apprezzato molto. Non hai praticamente inserito dialoghi e hai gestito la prima persona della narrazione così bene che mi ci sono immedesimata. Non hai descritto le cause di tutto ciò, il perché della effettiva morte di Ichinose, ma il tutto ha dato un effetto ancor più tragico alla storia. La morte di lei alla fine... da tutto un po' impressione che DOVESSE finire così, quasi per un volere trascendentale.
L'attesa di lei, i pensieri e gli atteggiamenti sono così naturali. La sua paura che poi diventa realtà nel modo più crudele. Aki non vuole sentire le voci degli altri annunciare la morte di lui, lei lo sente nel cuore e ciò ha molto, molto più impatto di qualsiasi parola. Non mi aspettavo che alla fine anche lei morisse... ma la descrizione finale è stata spettacolare. Le gambe che cedono, la volontà che cede: è come se lei stessa si consegnasse alla morte sapendo che lui c'è ad aspettarla. Il dolore opprimente, il peso sul cuore che sparisce all'improvviso, il cuore che si ferma. Tutto molto bene - e tristissimo ç_____ç - ma davvero molto bello. Temo di ripetermi sai? XD
La fabula è narrata molto bene dal punto di vista sintattico e grammaticale, la punteggiatura è perfetta. Sappi che è stato un piacere leggere sia per gli occhi che per il cuore. Il tuo stile è delicato, non so, fa trasparire con effetto le emozioni e i pensieri, ti fa provare a fior di pelle ciò che le parole in se per se non potrebbero mai descrivere. Spettacolare, non credi, come un insieme di lettere possa dar vita a significati tanto profondi e toccanti? :)
Scusami, mi sento mezza filosofa stasera. Ad ogni modo, ho finito la mia recensione. Quindi brava, la storia va a finire nelle preferite perché se lo merita.
Un bacio,

Claire.

30/04/12, ore 20:54

Ciao Pandora, sono Ever_Crazy ma,se ti va, puoi chiamarmi semplicemente Ever ^^.
Per essere la tua prima IkiAki ti è venuta benissimo,ho adorato ogni parrola.
Questa fic va a finire nelle preferite,poco ma sicuro u.u.
Non ho trovato nessun errore,il tuo stile è scrorrevole e lineare.
Mi è piaciuto come hai caratterizzato Aki e i sentimenti che prova.
Credimi,alla fine stavo per piangere.
Pultroppo,non ho altro da aggiungere.
Ti faccio i mei complimenti,questa è una shot meravigliosa.
Alla prossima
Ever

19/04/12, ore 22:08

Ciao Pandora, sono Milla.
Così anche tu alla tua prima IchiAki?
E' stupenda.
Solo due parole per descriverla.
L'idea di Ichinose in sala operatoria e di Aki fouri che l'aspetta è molto dolce, s'eppur triste.
Mi piace molto come hai impostato la storia: l'inizio ripetitivo, poi i suoi pensieri, lo spunning (momento di massima tensione) e la conclusione.
Mi è piaciuto come hai reso Aki: molto simile a se stessa, una persona che non vuole  smettere di sperare.
Perchè, infondo, la speranza è tutto quello che ci resta, quando ogni altra cosa perde valore.
Ho provato un moto di fierezza verso Aki quando, nonostante stesse soffrendo più di tutti, ha regalato a Domon e Enduo il suo "...più bel sorriso, nonchè il più falso..."
Già da questa frase si sente il finale tragico, anche se dietro esso si nasconde un velo di sollievo.
Perchè Aki non può vivere senza Ichinose.
Perchè lui è il suo tutto
Perchè, alla fine, doveva finire così...
Un grande bacio, con la speranza di leggere presto qualcos'altro di tuo... (sempre IchiAki, naturalmente! =D)

19/04/12, ore 19:35

Ciao :)
Come stai?
Allora , prima cosa: Aver scritto questa fic e averla pubblicata non è affatto una brutta cosa , anzi , ringrazio te di averla pubbicata e adesso ti spiego il motivo:
*me fa smettere Pandora di prndere a testate il muro*
Di solito non amo molto leggere fic in cui Ichinose è morto , un pò perché per tutto il resto della giornata resto in depressione e un pò perché non riesco ad accettarlo. Lui non deve morire. Perché la IchiAki DEVE vivere.
Ma in questa fic alla fine restano assieme no? E non so perché ma comunque con tutto questo lutto per me c'è comunque un lato romantico nella storia.
Aki ha ragione , che avrebbe immaginato che sarebbe finita così? Io no di sicuro , perché verso alla fine ho pensato che si sarebbe gettata a terra a piangere , ma quando ho letto che le ultime righe mi è venuto quasi il magone.
Non oensare che sia una cosa negativa , anzi per me è un fatto positivo , perché vuol dire che sei riuscita a trasmettermi tutte le emozioni provate dai personaggi...
L'allenatore della Unicorn mi ha fatto tenerezza T_T
Nel complesso la fic p scritto davvero bene , adoro il tuo stile di scrittura , scorrevole e molto espressivo.
In più credo che i personaggi siano azzeccati. Aki è azzeccata.
Credo che non scriverò mai una fic dove Ichinose muore , perché come ho già detto per me non esiste che muoia. Ma se ne dovessi scrivere altre , le leggerò di sicuro ;)
Alla prossima fic ;)
Bacione,
Annalisa

19/04/12, ore 18:43

IchiAki IchiAki IchiAki ♥ ~  *scuoricina*
Io amo la IchiAki, soltanto a sentirla nominare mi vengono i brividi.
Ahem.
Hello Pandora ~ !
Tu sei tornata con una IchiAki. Quindi, tu sei fan della IchiAki.
Il mio ragionamento non fa una piega, sono un genio *^* -ahah, ma quando mai? mi sfotto da sola, lol.-
Questa è la tua prima shot su quei due giusto? Ma, allora, perché. Perché, perché, perché. Perché dovevi farli morire entrambi? çwç
Anche se mi piacciono i finali tristi in generale, quando si parla di loro.. non ce la faccio.
Che poi, ripensandoci, questo è un happy ending -almeno in parte- perchè stanno insieme anche lassù.
Però, l'idea della morte mi ha rattristata molto. Cioè, la loro storia è triste all'inizio, poi migliora.. e poi?
Per me, Kazuya non muore e riesce a realizzare il suo sogno insieme ad Aki. Non riesco a pensare che finisca 'male', almeno non per loro.
Sì, sono una dannatamente sdolcinata quando si parla della IchiAki ♥
Comunque, non pensare che ce l'abbia con te perché li hai fatti morire perché non è così!
Anzi, ti stimo perché hai scritto su di loro e perché, dopotutto, li hai fatti rimanere insieme fino alla fine e anche dopo ~
Scusa tutto questo sproloquio, ora inzio a recensire la storia.
Questa shot è meravigliosa e merita un posto fra le preferite, oh sì ♥
Il finale è originale perché non muore solo Ichinose -come succede di solito-, ma entrambi. E poi, lasci intendere che rimangono insieme anche dopo la morte, e questa cosa mi piace.
Dio, mi sono immaginata tutta la scena come se fossi Aki, ho percepito i sentimenti di Aki.
Loro, tu, il modo in cui hai descritto tutto mi avete fatto venire la pelle d'oca, e questo accade raramente -quasi mai-.
Ho adorato ogni singola riga di questo splendore; come si fa a non definirlo così?
Perché questo, cara mia, è uno splendore e nessuno può negarlo. E' una shot bellissima, ricca di sentimenti.
Ho amato soprattutto quando piangono il mister e il resto della squadra, il sorriso falso di Aki e l'immagine di lei che è 'sperduta', per così dire, senza il suo Ichinose.
Complimenti, davvero. E' tutto perfetto, nessun errore o imprecisione nel caratterizzare il personaggio.
Li amo troppo, e leggere ff su di loro mi commuove sempre.E' stato un enorme piacere leggere la tua storia, dico sul serio. E poi, sei molto brava :)
Ancora tanti complimenti, te li meriti ~
Bacioni,

Simo♥

19/04/12, ore 17:45

Caspita. Che roba.
Ehi Pan'! :3
No, sul serio, questa finisce assolutamente fra le ricordate perché è bellissima e mi ha messo una malinconia pazzesca.
Che cavolo, è splendida. **
Bellissima la parte del sorriso, e persino il chirurgo che guarda in basso.
E poi è splendida anche l'immagine di Aki che esce traballando, nostalgica e si lascia cadere.
Ammetto che nelle ultime frasi leggevo abbastanza incredula, saltando qualche riga e aspettando il lieto fine.
Che poi è arrivato, insomma, a suo modo ma è arrivato visto che sono ancora assieme.
... Buaaaah. ç___ç
Ok, mi ricompongo, ti pare una bella idea? Sì?
Bene, ora ti lascio e ancora complimenti c:
Mi mancava leggere delle fanfic così belle nel fandom.
Un abbraccio,
Cha.

19/04/12, ore 17:01

Pandyyyyyyyyyyyyyyyy.....
......ciao. **''
Bellissima, come sempre la tua Fic. ù A ù
Mentre la leggevo, mi sono messa pure a piangere. T . T
*Continua a versare lacrime per le tragiche fine di Kazuya e Aki*
Scusa, é che mi sto deprimendo troppo in questo periodo. çç
E sono pure a corto di ispirazione. çç
Peggio di così non potrebbe andare.
Comunque, stupenda. *-*
La tua pairing preferita é la Hiro*Mido, giusto?
{ Scusa se te lo chiedo, ma mi serve per una cosa. xD }
Arrivederci, a presto.~