Ballata della strega
di IAmWillyWonka

27/04/19, ore 13:54

Ehilà! Innanzitutto scusami per il ritardo, ma come ti avevo scritto ( sia su facebook che nella risposta alla tua recensione ) ho avuto problemi con alcuni account.
Alloooora, non condividendo con te alcun fandom e non avendo quindi spunti per recensire le tue fanfic, mi sono decisa a leggere questa filastrocca horror, come te stessa l’hai definita, che se devo essere sincera mi ha fatto venire un po’ di brividi – non tanto per aver visto il film da piccola ( ne sono rimasta terrorizzata ) ma per l’andamento melodico, quasi fosse una canzone. Mentre leggevo ho immaginato filo e per segno ogni singolo verso ma non mi ha fatto paura, anzi ne sono rimasta incantata!
La lettura scorre liscia come l’olio, cosa che per me è molto importante in una fanfic o libro che sia, ma soprattutto mi ha appassionata talmente tanto che l’avrò letta almeno quattro o cinque volte, perché è veramente fantastica!
Ballata della strega morta / ballata della strega che muore / ballata della strega che non può morire. W O W !
Non mi dilungo molto sulla grammatica, in quanto non sono presenti errori né di battitura né grammaticali.
Spero di poter leggere presto altre tue storie come questa, perché hai moltissimo talento!
Ti faccio ancora i miei complimenti, davvero!

A presto,
Ellaryax.

30/04/12, ore 21:14

...sono senza parole.
Trovo adesso un momento per rileggere questo breve componimento, e mi pento di aver impiegato così tanto tempo a lasciare una recensione come si deve. Merita. Merita tantissimo. Pur non conoscendo l'opera, ho amato ogni - parola - dall'inizio - alla fine.
E non mi ha spaventata, no.
Anzi.
Mi ha fatto venire i brividi, ma per l'andamento melodico, per il significato profondo di quei tre ritornelli - ballata della strega che muore, ballata della strega che sta per morire, ballata della strega che non può morire. Dei, Flà, sembra una canzone, davvero: una maledizione ripetuta tre volte, tante quanto le mosse di quel gatto nero che accompagna la protagonista.
Questa va dritta tra i miei preferiti. Sappilo.
Spero davvero di vedere altre opere come queste, perché sono la prova che hai tutte le carte in regola per diventare una scrittrice fantastica.
Un bacione,
Kei

21/04/12, ore 16:59

ma è bellissima :) una cosa unica, è da tanto che non leggevo una tua storia e leggerlo mi ha fatto un enorme piacere :) che bello, credevo di essere io là mentre la leggevo, brava fla :) sono contenta che tu abbia tante idee :) un bacio vee :)