Capelli verde limone
di M4RT1

06/05/12, ore 20:13

Non potevo non recensire questa storia, in quanto anche io ho partecipato a questo contest.
Allora, ultimamente mi sono trovata a scrivere dei membri del vecchio Ordine e la cosa mi ha preso benissimo, quindi apprezzo davvero che in questa ff appaiano gideon e frank, davvero! Stavo per farti tutta una serie di appunti circa la strana gestione del tempo descritta nella storia (Molly e Arthur che si sposano dopo i Potter e dopo i Paciock? E perché citi una canzone scritta molto dopo gli anni '80 in una storia ambientata tra il 77 e l'81?), poi mi sono ricordata che effettivamente i pacchetti forniti dalla giudice avevano dei prompt da rispettare, e che quindi è tutto perfettamente giustificabile sotto questa luce. Trovo un pelo improbabile che Molly non dia giù di matto e che si metta a ridere come una matta in una situazione del genere, ma per il resto il tuo Frank e il tuo Gideon rispettano abbastanza l'immagine che ho di loro. Originale l'idea del Materializzarsi nel vuoto!

Quindi insomma, l'unico consiglio che ti do è di mettere, assieme alla valutazione infondo, anche due righe in cui spieghi che c'erano e quali erano gli elementi obbligatori da inserire nella ff, così eviti che bisbetiche come me che però non hanno partecipato al contest vengono a dirti "ma come, i tempi qua non tornano!"

A presto :)

R.u.B. aka MagenthaRigbie

21/04/12, ore 12:02

Eccomi qui, come promesso (?), a recensire questa storia.
Sei arrivata quarta, giusto?
Be', ho avuto l'onore di leggere il giudizio completo, quindi posso dire la mia con mooolta più tranquillità.
Per quanto riguarda la grammatica, okay, sì va scritto con l'accento. Ma non so, è un po' troppo togliere 0.075 per un erroruccio del genere?
Stessa cosa per i trattini tra una battuta e l'altra. Ehm... cosa cambia? Stessa cosa per la maiuscola: io al massimo toglievo 0.1 dal punteggio, ma 2.225 dal punteggio non è poco...
Mah, e tu ti saresti trovata d'accordo con quanto detto? Io sinceramente no. Mi sembra eccessivo, un errore di battitura capita a tutti e non è un reato, anzi.
Poi c'è la Caratterizzazione dei personaggi. Non lo so, il fatto che alla giudiciA piacciano le storie introspettive mi sembra di più un gradimento personale... Insomma, anche io sono molto introspettiva, però le comiche mi piacciono comunque tanto e le leggo volentieri. L'unica cosa che magari posso dire a favore della giudicia è che magari non le è piaciuta la storia. Quando una storia non piace è normale andare a penalizzare un po' tutto: se le fosse piaciuta probabilmente non avrebbe tolto tutti quei punti per delle sciocchezzuole ^^
Ma di questo non possiamo proprio farne un problema, se a lei non è piaciuta magari a qualcun altro potrebbe piacere.
E poi volevano alleggerire la tensione, secondo me. Perché prima di un matrimonio si è sempre tutti agitati e bla bla bla, quindi un po' di comicità ti assicuro che ci sta. E anche bene ^^
Una cosa la posso dire, però. Forse era un tantino pesante come lettura, ma mi ha fatta morire dal ridere quindi non l'ho nemmeno notato troppo.
In effetti i prompt sono solo citati di sfuggita, ma nelle storie comiche è difficile approfondire, mi sembra. Non ne ho mai scritte tante, quindi non so esattamente come sia (tu le scrivi bene U.u per esempio), al limite con l'introspezione si sarebbe potuto approfondire il tutto. In questo modo mi sembra un po' difficile.
Alla giudiciA non ho assolutamente niente da criticare, magari avrebbe potuto rispondere ai tuoi dubbi, ma per il resto come giudizi sono stati essenzialmente corretti, a parte i punti tolti un po' eccessivi soprattutto nella grammatica.
Per il resto, ottima storia.

Alla prossima :)

With Love,