2 Sidhe Drabbles
di Chazzam

30/03/14, ore 21:25

Oh, finalmente ho letto queste due drabbles. Mi ci vuole sempre un po' di coraggio, quando si tratta di questa storia, ma, nonostante le lacrime, anche queste sono due piccole meraviglie. Ciò che mi è piaciuto di più è il modo in cui Kurt ricorda Blaine, ogni giorno, con e nelle piccole cose.
Grazie per la traduzione. (:

15/01/13, ore 15:29

1...2...3.... scoppia in lacrime!!! oddio ma ma ma ToT non so che scrivere... un bacio xo

18/06/12, ore 16:55

Oddio. Tu-tu-tu-tu. TU.
LEI. Voi-voi-voi. VOI.
Voi siete... VOI.
Aafowhmfswj.
Sto piangendo da cinque minuti.
E cercando qualcosa da scrivere da dieci.
Vorrei lasciare una recensione piena di lacrime e cuori, e lacrime, e cuori.
Ma non è possibile, perchè è per questo che esistono le parole, no?
Per esprimere lacrime e cuori. Detto in parole povere.
E lei-lei è così brava ad esprimerli che io mi sento inutile.
Mi sento un vero schifo.
Cosa diamine scrivo a fare, quando c'è gente perfetta come lei che ti riempie il cuore con queste storie? A che serve?
E poi, quando c'è gente come te che le traduce.
Grazie. Siete fantastiche, entrambe.
E tu non meno di lei, perchè tradurre una storia del genere - Compresa The Sidhe - non è da poco.
E, come tu ben saprai, fare parte di qualcosa di speciale rende speciali.
E tu ne fai parte, ora.
Grazie.
Davvero.
I love you.

13/05/12, ore 18:54

Meravigliosa. Non credo esista definizione più perfetta. Forse solo Klaine. Puro e semplice.
La prima è stata passione pura, davvero ben fatta, piacevole anche se poco dettagliata. Lascia molto spazio all'immaginazione :)
La seconda è devastante. Struggente e devastante e tanto, tanto triste. Ma, hey, ci avevi avvertite ;)
Non vedo l'ora di leggere le altre One Shot, tradotte ovviamente da te, che ci regali queste meraviglie.
Grazie. Ti prego non smettere mai.
(Spero) a presto.

21/04/12, ore 12:38

Ok, allora...mi ci vuole qualche secondo per riprendermi da questa lettura, perchè davvero non me lo aspettavo!

Ho trovato tutto davvero perfetto, in linea con la long (ovviamente) e adesso dovrei cercare di andare in ordine e con calma per lasciarti una recensione sensata e intelligente (almeno, ci proverò! xD ). Ok, ci proverò.

La prima drabble è qualcosa di semplicemente favoloso!
Il pensiero di Blaine, così preoccupato del fatto che con il tempo il loro rapporto potrebbe mancare di passione, è davvero realistico; diciamo che fra i due è sempre stato quello più insicuro, per cui riesco ad immaginarmelo in una situazione del genere. Però, alla fine, Kurt riesce sempre a sorprenderlo, in tutti i modi possibili.
Inutile dirti quanto bella e passionale sia la scena "lemon", sebbene molto breve...forse proprio per questo, Chazzam - e tu per la tua traduzione, ovviamente - merita ulteriori complimenti, perchè non è affatto facile rendere una scena del genere in così poche parole. Questa ragazza è davvero fantastica. :)

La seconda poi...beh, triste...molto triste, direi quasi devastante.
Dopo quello che hanno passato assieme e considerato anche quanto intenso e profondo sia il sentimento che li ha legati, per Kurt è davvero terribile dover dire addio a Blaine. E' triste sapere che dopo la sua morte ha praticamente cessato di vivere a sua volta, aspettando semplicemente il momento in cui sarebbe spettato anche a lui andarsene.
Da una parte è doloroso, ma dall'altro...beh, fa davvero pensare. A quanto si sono amati e a quanto siano stati felici assieme.

Insomma, ancora una volta, un lavoro magistrale e davvero intenso e commovente.

Complimenti per l'eccellente traduzione e grazie ancora una volta per le emozioni. :)

Un bacione.

20/04/12, ore 09:54

Oh my god!!!!! che meraviglia *-*
dopo aver letto questo drabble mi è venuta voglia di leggere the sidhe da capo sdjkvbalsjbdvlasjbd
ps per quanto mi riguarda The Sidhe resta la migliore FF di sempre!!!!!! <3.<3

19/04/12, ore 23:06

Mamma mia,da quanto tempo non leggevo qualcosa di The Sidhe! Mi è mancato così tanto!!!!!!!! Questi spin off sono semplicemente stupendi,come tutta la fan fiction d'altronde! Sono davvero commossa e sono sul punto di piangere come una cretina xD Ma non posso farci niente,questa non solo è stata la mia prima FF,ma è anche la mia preferita! So che non la dimenticherò mai e che ogni volta che la leggo è un piacere! Appena ho un po' di tempo mi rileggo tutti i capitoli,compresi gli spin off!  Chazzam è davvero un genio,un grandissimo genio! E tu non sei da meno! Voglio dire...sei tu che l'hai tradotta,dando così la possibilità a tutte le fan italiane di conoscerla e amarla *______-* Sei bravissima,anzi di più,sei una traduttrice impeccabile! Ora è emglio che vada,altrimenti potrei scrivere per ore tutte queste cose mielose,e non è il caso xD Spero di risentirti presto! Ciao ciao! Un bacio :D

19/04/12, ore 22:17

Mi erano sfuggite queste due drabble e così mi sono concessa la tua - impeccabile - traduzione.
Inredibile come si passi da uno stato di fluff/smut all'angst più puro, ma non angst perché "pesante" angst derivato da un amore così forte che può solo farti male vederlo, in qualche modo, separato.
Chazzam ha sempre saputo rendere il loro rapporto, la profondità, la delicatezza con Kurt tiene a Blaine e viceversa. È qualcosa di meraviglioso l'esempio che ha preso, quello dell'ultima parola detta, e l'introspezione di Kurt per quell'episodio in cui decide di "rompere" il suo stato e dire qualcosa a qualcun'altro, ma solo perché questo altro essere gli ricorda Blaine. Il suo mondo è intorno a lui, anche da morto e la cosa non potrà mai cambiare.
Inutile dire che mi sono piaciute entrambe ed ho aggiunto immediatamente queste 2 drabble alle preferite!
Ottimo lavoro! E complimenti,

Flan

19/04/12, ore 21:58

non è giusto. perchè ?? avevo già pianto troppo durante la lettura dell'ultimo capitolo di the sidhe, c'era bisogno di riprendere quel dolore e buttarmelo di nuovo nel cuore e negli occhi ??
scusami, non è così che si deve iniziare un commento, ma ovviamente the sidhe mi provoca emozioni troppo forti per essere controllate, e già durante l'ultima metà della prima drabble ero in lacrime. situazione completamente opposta rispetto a quando mi sono accorta che avevi ripubblicato su questo profilo! sono saltata sulla sedia e mi sono precipitata a leggere di cosa si trattasse, e ti ringrazio perchè se non avessi messo l'avviso sul contenuto della seconda drabble adesso starei ancora piegata in due fra i singhiozzi. ma nonostante ciò, sono davvero grata a chazzam per avere scritto queste due piccole perle che vanno ad aggiungersi all' inestimabile tesoro che è la saga di the sidhe, e a te per averle tradotte come sempre in maniera eccellente, ricreando la magica poesia tipica dello stile dell'autrice. grazie davvero. e oh mio dio altre one shot, non so come farò a sopravvivere, ma ringrazio il cielo per avere donato al fandom klaine una così creativa e prolifica autrice.

19/04/12, ore 21:54

Oh God.
Mi ero persa queste due drabble, ma grazie a te ho potuto apprezzarle davvero a fondo =)
Come sai, amo questa FF.
Non è solo la mia preferita, ma secondo me è un vero e proprio pilastro del fandom a livello MONDIALE.
Non vedo l'ora che escano le one qui sopra citate (e che tu le traduca visto che ho zero tempo di dedicarmi alla lettura in questo periodo)
Eccezionale Chazzam, come sempre.
Bravissima tu nella traduzione, ma non avevo dubbi.
Non so che altro dire onestamente.... Non ci sono molte parole per descrivere quanto ho pianto per colpa della seconda drabble e quanto mi è piaciuta la prima.
Klaine sex is ALWAYS the way

Un bacione
Jessy