Motivo invernale costruito su cinque petali azzurri
di kaos3003

Avevo iniziato a leggere un'altra OS, ma poi ho notato che faceva parte di una serie dunque eccomi qui! Essendo tu per me un'autrice nuova partirò dalle banalità: i personaggi sono piacevolmente IC, Harry in particolare ha un carattere così "neutro" talvolta, passami l'espressione, che secondo me è piuttosto difficile renderlo al meglio, anche se parlare dal suo PoV aiuta parecchio...mentre la personalità di Severus rimane decisamente più impressa, acidità, sarcasmo a palate e un'indole alterabile (quando si tratta di Potter si altera, altrimenti è impassibile). Ho apprezzato la scelta dello stile narrativo, dell'alternare i flashbacks alle varie scene senza utilizzare il trito ordine cronologico. L'immagine di Harry che se ne va' di notte a raccogliere Occhi di Priscilla per Snape mi suscita un misto di compassione e tenerezza: come dice lui, è piuttosto patetico, ma in qualche modo deve placare il suo senso di colpa per portare il cuore sul bavero come tutti gli stupidi Grifondoro *lol*. E il bacio finale è stato bellissimo, così come il mezzo infarto di Severus prima di spintonarlo via, minacciandolo e subito dopo portandosi le dita alle labbra. Anche le scenette con Ron e Hermione, Seamus e il suo amante misterioso, Dean e Ginny e la povera Pansy stizzita mi sono piaciute. ^.^
Leggerò con calma anche le altre OS.
Ero

Un'altra storia bella, bella, bella! Hai mai pensato di scrivere una long fic su questi due?
Complimenti all'ottimo IC, fai sembrare il tutto come una vicenda casuale, mai minimamente forzata!
Spero scriverai di nuovo :D
A presto