Leave me, love me
di Il Saggio Trentstiel

06/09/12, ore 13:50

Ciao sono Gaia, la seconda autrice di questo account. *stringe la mano al saggio*
Premetto che questa è la QUARTA volta che scrivo questa dannata recensione (computer del cavolo) e l'unico motivo per cui la riscrivo è perchè io credo che TU *ti indica* SEI UN FOTTUTISSIMO GENIO!
1. Sei TxG (e già ti dovrei fare una statua per questo)
2. Nel tuo nick c'è il nome del mio personaggio preferito (Trent :3)
3. Sai scrivere benissimo
4. Hai una fantasia incredibile
Ok, ora comincia la mia sfida, ovvero recensire OGNI tua singola storia su Total Drama.
Io le ho lette TUTTE quando non ero ancora registrata, e ORA ho intenzione di recensirle, dalla prima all'ultima
*si fa segno della croce e prede un respiro profondo*
Allora questa è una delle storie che preferisco, quando l'ho letta i miei occhi scintillavano, te lo giuro.
Cominciamo dall'inizio.
Somebody that I used to know... l'ho riconosciuta subito e la mia faccia non era delle migliori.
Mi dispiace doverlo ammettere ma... io nutro un profondo ODIO verso quella canzone, e non solo perchè mia madre la ascolta ogni SANTISSIMO secondo.
Nonostante tutto trovo che sia una canzone azzeccata e le riflessioni di Trent lo dimostrano.
La riflessione che preferisco?

Qual'era stato il momento più tragicomico? Quando l'aveva chiamata sul cellulare ed era stato costretto a sorbirsi le battutine di Duncan, oppure quando Cadaveronzola lo aveva incrociato per strada e lo aveva additato come un povero sfigato sentimentale?

Qui sono morta dalle risate: ti giuro mi sono immaginata queste due scene e non ho potuto fare a meno di ridere!
Trent, il povero piccolo timido Trent, si fa coraggio e chiama Gwen, ma a rispondere è Duncan e questo lo fa soffrire, e tanto anche. Ma la sua sofferenza si trasforma in rabbia quando il punk comincia a prenderlo per i fondelli con ogni tipo di battuta e frecciatina. POVERO TRENT!
E poi, mentre sta camminando tranquillo per la strada, sente delle risate, si gira e si ritrova niente meno che Cadaveronzola che comincia a chiamarlo femminuccia, sfigato sentimentale ecc... POVERO TRENT, di nuovo.
Ma ora sto tergiversando.
Ritornando alla storia *assume espressione serie*
E' fantastica *scoppia in lacrime come una fontana*
Ok, ok ora mi calmo.
E' che non avevo guardato la descrizione e quindi, quando ho cominciato a leggerla, pensavo fosse una Song-Fic triste e invece... ecco che appare Gwen!
E cominciano a cantare insieme, machedolcimachedolcimachedolci :3
Peccato che Trent le sta urlando tutte le sofferenze che ha dovuto patire per colpa sua...
Poi finita la canzone, neanche la guarda in faccia che torna dai suoi amici, che gli fanno non centrano ASSOLUTAMENTE NULLA con l'improvvisa apparizione di Gwen! Ipocriti!
Allora Gwen se ne va e la parte folle e impulsiva di Trent la segue, liquidando i suoi amici con un Devo andare in bagno molto originale!

Tyler idiota, Geoff ancora più idiota e DJ sconsolato dall'idiozia dei due... PERFETTI!
Intanto fuori un Trent quasi congelato sta cercado Gwen anche se non sa il perchè... Okaaaay...
Ed ecco che la trova seduta su una panchina con lo sguardo apparentemente perso nel vuoto.
E da qui comincia la loro conversazione fatta di momenti d'ira, disagio e completa follia.
Ecco le parti più belle della loro discussione:

-Non lo sai esattamente?- ripeté, cercando di intridere le sue parole del più profondo sarcasmo -Hai ragione, è normale che una persona si ritrovi a cantare una canzone accanto al proprio ex senza sapere perché. Come ho fatto a non pensarci prima?-

Per la prima volta Gwen parve sorpresa: da quando Trent, il dolce, pacifico e comprensivo Trent si era trasformato nel mix malriuscito tra Noah e Heather?

Qui va la mia stima a Trent e ovviamente a te :D

-E stasera, quando ti ho vista... Ho sperato che fossi qui per chiedermi scusa, o almeno per parlare! Invece sei venuta per girare il coltello nella piaga!-

La Gotica da turbata che era tornò ad irritarsi: va bene, era sempre lei quella dalla parte del torto, ma adesso Trent stava esagerando!

-Sono venuta in questo locale per puro caso!- sibilò, avvicinandosi di un passo al ragazzo che rimase fermo dov'era.

-Il caso non esiste, Gwen! Sei qui con Duncan o con qualcuno dei tuoi amici fuori di testa? State facendo un video per poi divertirvi alle mie spalle?-

Aveva di nuovo alzato la voce e sembrava un invasato.

-Vi darò qualcosa di cui ridere, allora!-

Si sfilò il cappotto e lo gettò al suolo, guardandosi attorno con aria folle.

-Chi c'è dietro l'obiettivo? Cadaveronzola? Allora fammi un bel primo piano, dolcezza!-

Trent si tolse il maglione, sotto lo sguardo orripilato di Gwen.

Stava già per sfilarsi anche la maglietta, quando la ragazza riuscì ad uscire dalla paralisi e lo afferrò per un braccio, bloccandolo.

-Lasciami, rischi di far ingelosire Dunky!-

La mano libera di Gwen si mosse quasi autonomamente e due secondi dopo il suono di uno schiaffo riecheggiò per la via silenziosa.

Assoluta stima per Gwen e un po' di compassione per Trent.

-Mi hai dato uno schiaffo!-

-Mi è venuto spontaneo! Ti stavi comportando come un pazzo!-

-Ma tu mi hai dato uno schiaffo!-

Maddai non ce n'eravamo accorti -.-

E poi pian piano si raccontano tutto il dolore che hanno provato, le loro motivazioni, i loro dispiaceri e si avvicinano sempre più.
Intanto il terzetto dentro al locale sta ancora aspettando Trent.
E quando Tyler esprime i suoi dubbi, ecco che Geoff si dimostra il genio della situazione rivelado all'amico il vero luogo dove si trovava Trent.
DJ è stupito dall'improvvisa intelligenza dell'amico.
Geoff racconta il suo piano.
DJ è stupito dall'improvvisa (?) idiozia dell'amico.

Così comincia un discussione, in cui anche Lindsay dice la sua (complimenti per il messaggio, totalmente da Lindsay) e Geoff stancò dello scetticismo del ragazzone lo porta fuori dove mostra la sua vittoria.
Peccato che interrompa il momento clu della discussione tra i piccioncini.
Ma questo non impedisce ai due di baciarsi con trasporto, sotto gli occhi di un DJ commoso, un Geoff esultante per la vittoria e un Tyler completamente indifferente.
L'ultimo pezzo è stato molto carino specialmente per il comportamento premuroso di Trent.
Fine della storia. Fine della recensione.
Non posso crederci di averla riscritta tutta per la quarta volta.
Ti saluto con un COMPLIMENTI, STORIA FAVOLOSA E AUTORE GENIALE.
BlackSkull (Gaia)

(Recensione modificata il 07/09/2012 - 02:24 pm)

21/05/12, ore 18:31

colgo questa occasione per farti i complimenti di TUTTE le ff che ho letto e che hai scritto(anche se era ovvio) ^-^ noto con mooooooooolto piacere che ti piace harry potter,scrubs,td,criminal minds!!anche a me piacciono yeeeeeee! ok sono impazzita :P
ritornando a questa Ff davvero taaanti complimenti perchè è davero bella e coinvolgente,in più i caratteri corrispondono con quelli dei personaggi!! davvero i miei complimenti!

24/04/12, ore 22:10

Devo recuperare qualche recensione, eh?
Gli aggiornamenti selvaggi stressano le mie (poche) capacità di recensitrice e rimandoe imando ma ora eccomi qua.
*fa una capriola al posto del banale inchino di presentazione*
E' il perfetto post-terza stagione. Un fan della TxG vorrebbe che le cose fossero andate così, che Trent si fosse davvero trovato in quel karaoke, che gli amici gli avessero organizzato quell'incontro creduto casuale con Gwen, che ci fosse stata di mezzo quella determinata canzone che sembra ripercorrere la loro storia dalla prima fino all'ultima frase. Il modo in cui hai descritto le sensazioni di Trent, come lo hai reso... E' più dolce che in tante altre storie. Sarà che, essendo appena uscito dalla relazione con Gwn, nonostante cercasse di atteggiarsi e fingere che non gli importasse più nulla, ci soffriva ancora. Così come testimoniano i pensieri iniziali legati al testo. Gli intermezzi tra i momenti TrentxGwen, cn Dj, Geoff e Tyler ci stanno benissimo. Spezzano sì la lettura, ma ti mettono più voglia di continuare a leggere per sapere cosa accadrà tra i due poi. La suspance, che cosa tremendamente eccitante! *w*
-C'è un confine molto labile tra le frasi “I leave you” e “I love you”, soprattutto... Soprattutto se vengono enunciate da te...-
Gwen ricambiò l'abbraccio, aggrappandosi con tutte le sue forze a Trent, la sua ancora di salvezza.
-Sapevo che non mi avresti mai lasciato del tutto...-

Il fluff. Signore Dio Benedetto, il fluff. La frase riassuntiva della storia, che ricolleghi in maniera geniale all'epilogo - Mtv! - che, come se ne avessimo dubbi, è la ciliegina sulla torta IC di una storia IC. I complimenti sono riduttivi, qui ci vuole una standing ovation, anche per aver raggiunto il cinquanta.
*tanta stima*
 ---
Ho qualche Samcedes feelings, right now, ma è una cosa temporanea. Lo è.
Penso proprio che commenterò la tua storia.
*ci riflette ancora un pò su, poi fugge correndo in preda alla confusione*

22/04/12, ore 18:06

Ciao! Ok . prima che tu ti chieda chi sia questa tizia che ti lascia una recensione per la prima volta , mi presento: _Lady di inchiostro_  , scrittrice alle prime armi , adoro leggere fanfictions e sono la classica fans malata per Total Drama e per la TxG (non per questo mi chiamano anche Sierra!!!XD)
Ok , dopo questa breve presentazione (di cui sicuramente non te ne fregato un emerito cappero) , andiamo alla recensione che ti voglio lasciare...
Già da tempo seguivo le tue storie, è posso dire che non ne sono mai rimasta delusa. Scrivi in maniera molto descrittiva , facendo sentire il lettore coinvolto nella vicenda. Descrivi sentimenti, espressioni , fatti  , in modo talmente perfetto , da far emozionare il lettore. Più volte mi sono ritrovata , davanti le tue storie , a piangere come una demente o a ridere a crepapelle. Sei molto bravo , o come di solito dico io "un genio". "Un genio a cui bisogna aprire il cervello per vedere cosa c'è dentro". Non ti scandalizzare , non sono una pazza omicida!!XD Quanto alla videnda che ho appena letto , non c'è nessuna critica da fare. Non c'è una virgola fuori posto , usi una linguaggio molto avanzato (ci credi che alcune parole le ho dovute cercare nel vocabolario??) , ma soprattutto le storie che scrivi sono talmente belle e emozionanti da non poter giudicare in modo negativo!!! Solo un pazzo , potrebbe criticare una cosa del genere!! Mi correggo , solo un pazzo potrebbe criticare queste storie da premio Nobel!!! Detto questo , ti lascio!! Sappi che continuerò a recensire le tue storie (specialmente se queste storie riguardano Trent e Gwen...*_*) e come al solito , balzerò dalla sedia ogni volta che vedrò che hai aggiornato qualche storia...
Arrivederci , mio mentore (si , l'ammetto!!Spero di riuscire a scrivere come te... In un giorno lontano... Molto lontano) e non farmi attendere troppo per una tua storia!!!! ;)
La scrittrice (principiante!) di fanfictions su Total Drama,
_Lady di Inchiostro_
P.S. : Quando scrivi il nuovo capitolo di Total Drama Glee?? Adoro quella fanfictions!!!*_*

22/04/12, ore 17:04

Cinquantesima storia? Auguri amico! *lancia coriandoli*

Allora, come ti dissi a suo tempo, sono sfortunatamente troppo pigra per recensire ogni tua singola meraviglia storia, ma questa... questa è tutta un'altra cosa *sguardo estasiato* Per prima cosa è una TrentxGwen (e scusate se è poco e io le adoro), e poi... bè, ho letteralmente amato il confronto fra quei due testoni e il terzetto-inguenuo/demente dietro le quinte xD La cosa che però mi inquieta più di tutta la tua bravura (e fidati, ce ne vuole a superarla), è il non trascurabile particolare che proprio ieri ho finito anche io di scrivere una TrentxGwen ispirata proprio a Somebody That I Used to Know, e  dopo questo capolavoro credo che non la posterò mai e poi mai xD (Mi sono drogata più con la versione del bravissimo, talentuosissimo e bassissimo Darren Criss, ma stiamo lì)
Posso dire che siamo stati influenzati entrambi da Glee? *azzarda ipotesi*
Comunque sia, ancora tanti, tanti complimenti, le tue caratterizzazioni di Trent e Gwen mi piacciono sempre da matti *.*
Con la speranza di festeggiare il prima possibile un tuo... chessò, centenario, anche? *magari*
Au revoir! *agita la mano con un sorrisone stampato in faccia*

21/04/12, ore 20:56

Ciao ^.^
Intanto buona cinquantesima storia sul fandom xD
Poi... La fanfiction... È stata tremendamente bella: mi è piaciuta tanto, come d'altronde anche tante altre tue storie.
Sinceramente volevo recensire appena avevi pubblicato ma non avevo voglia... La pigrizia fa male xD
Comunque... Passando alla recensione, altrimenti non finisco più: all'inizio pensato fosse una drammatica...
All'inizio Trent mi è sembrato un tantino Ooc perché non l'ho mai visto comportarsi così ma solo nelle vesti di quel dolce ragazzo timido che sua sempre al può posto *.*
Ma non ha dato problemi alla storia: è stata piacevole da leggere.
Poi quegli spezzoni comici hanno contribuito a rendere la lettura più bella... (Trent a Narnia nell'armadio in bagno? Stavo morendo xD)
Poi il finale è stato così dolce... Adoro questi due *.*
Vabbè, come avrai ben capito, ho adorato questa fanfiction dal primo all'ultimo rigo ^.^
Alla prossima.

21/04/12, ore 19:52

Oh. Oh. Oh!
Ecco, quasi quasi chiudo la recensione qui così ti arriva la bustarella nella posta che dice che qualcuno ti ha lasciato una recensione breve.
Ma - applausi per Jules- sono magnamina e scriverò più di 10 parole.
Perché qui ne andrebbero scritte a milioni. Milioni.
Vogliamo scherzare? Io ho amato, adorato, ogni singola parola di questa storia.
Non ho parole.
E' divertente (Narnia <3), sentimentale - perché no?- pure un po' gotica che quando si parla di Gwen ci sta sempre bene.
Saggio, complimenti ancora e ancora.
Jules

21/04/12, ore 00:23

Chi non muore si rivede.
Trema, sono tornata. Muuuhaaahaha.
Ti ricordi di me?C: ( Come non potresti? Sono stata il tuo incubo, ammettilo xDDD )
E' da tipo un secolo che non recensisco uno dei tuoi capolavori, ma, #sapevatelo, vengo sempre a leggere le storie che posti uu Non recensisco perché mi pesa il culo, sono un'incapace, perché, purtroppo, sono, coff, impegnata. La cosa che stupisce ( Me stessa in primis! ) è che abbia approfittato di questa TrenxGwen ( Mettiamoci una mano sul cuore; Da quand'è che mi piacciono le TrentxGwen? Purtroppo tu riesci a farmi piacere tutto! ) per farlo. Ma ci sono validi motivi, che sono così tanti e io non so nemmeno dove iniziare;
- La canzone. Anche io sono entrata terribilmente in fissa con la canzone di Gotye e Kimbra, ma la cosa che più mi diverte è che da sotto un certo punto di vista si somigliano. Fisicamente, dico. Gotye con i capelli scuri e lunghi e gli occhi verdi ( A meno che non siano di un altro colore e io sia daltonica ), e Kimbra con i capelli neri e corti. Forse sarà un abbaglio causato dalle poche ore di sonno, ma vabbeh.. xD
- La caratterizazzione dei personaggi, che, nelle tue storie, è sempre ottima. Quando qualcuno finisce a leggere le tue storie, ci scommetto tutto quello che ho in tasca ( Qualche gomma da masticare, niente più :') ), rimane sempre piacevolmente spiazzato dai personaggi così schifosamente IC, come se fossero balzati fuori dal cartone. Trent che canta è IC, Gwen e il suo stoicismo è IC, quel trio di babbei di DJ, Tyler e Geoff sono IC. Il messaggio di Bridgette è IC, per la miseria! xDDDDDD Ho rischiato seriamente di soffocare.
- L'originalità. Quella ovviamente, non manca mai. Dico, seriamente, ma da dove ti vengono certe idee? Sono davvero tentata di chiederti la tua natura specifica. Magari sei un alieno approdato sulla terra, oppure un essere geneticamente modificato. *Si arma di lente d'ingrandimento*
- E per ultimo ( Quanto mi diverto ad elencare le cose *Sorriso trionfale* ), ma non meno importante, il tuo stile. Privo di qualsivoglia e(o)rrore ortografico, niente ripetizioni o termini astrusi buttati lì lì, concetti chiari e limpidi e testo più che scorrevole. La perfezione, e no, non sono esagerata. u______u Ma probabilmente è la centesima volta che te lo sentirai dire, quindi passo avanti.
In un ultimo, un paio di considerazioni folli, che aggiungo a fine recensione, visto che non posso trattenermi: TU SEI UN GENIO. Ma questo si sapeva già, suppongo. Ah, e ho adorato, ma proprio alla follia Izzyiosa (?), Trent. E' tenero, è ferito, è lacerato, è un cucciolo di panda. - No, panda no. Magari di cane. Come cagnolino dagli occhi verdi non sta male, ecco. No, sto divagando troppo. Purtroppo è l'orario, checcivogliamofareh.
Ah, boh, non so più che dirti, ma credo di non averti elogiato ancora abbastanza per un tale capolavoro. *Strofina mento*
In particolare mi è piaciuto molto il modo in cui si sono incontrati, perché è figo (?) che si siano incontrati cantando, e magari mentre Trent era nel mondo dei sogni a cantare la voce forte di Gwen lo riprende, quasi sbraitandogli contro, e lui la guarda come se fosse nel bel mezzo di una visione mistica à la Barbara D'Urso. ( Non Streisand, D'Urso. Eh. )
Non lo so, nella mia testa è una scena molto figherrima. Dovrebbe essere assolutamente introdotta in qualche film.
Uh, ultima cosa: Trent impazzito era divino. Per la miseria, se mi ricordava il Trent con il disturbo schizoide dell'episodio del Nove! :'))))
Ho detto tutto? Ho detto tutto!
Solo per avvisarti: Volevo farti i miei più sinceri complimenti per la Nizzy ' Un venerdì, sulla sponda del tuo letto, mi sono seduto e ho capito ' ( Io invece ho solo pianto x° ), ancora una volta per l'originalità, il testo ben strutturato e la caratterizazzione dei personaggi: Da Noah ( Che NON è assolutamente OOC! ) a Izzy. Un vero gioiellino, fattelo dire. Uno dei tuoi miglior lavori.
Detto ciò, finisco questa interminabile recensione u-u
Alla prossima. Sì, è una minaccia. [ Se non mi trovi, cerca negli armadi; Potrei aver trovato l'ingresso per Narnia - cit. ]
xx,
Mid.

Ps. Cinquantesima storia! Azz, auguri! *stappa champagne e, come da copione, il tappo le finisce in un occhio*
.. non mi starai mica diventando vecchio?u-u

20/04/12, ore 22:35

SaGgGiòoòoòoòòòò!!!!!1"!!!2!11!!
Tì sTiMòòò Zììòòòòòò!!"!2111!!!!1!
...
Basta, il coreano che balla mi ha dato troppo alla testa.
Torniamo alla tua "FìIìiììccYYyY" (sbattimi la testa contro il muro se lo rifaccio), che dire, l'dea che si siano incontrati cantando è molto originale. Rispecchia perfettamente le abitudini dei due, Trent in primis, come si sa, è un musicista, e Gwen l'ho trovata rispecchiata nel tono un po' tragico della canzone. La rappresenta abbastanza bene devo dire, anche perchè Kimbra un po' le somiglia. Mia impressione, forse per te non è così.
Ho trovato perfetti Geoff, DJ e Tyler nei loro ruoli di "impiccioni". Anche caratterialmente, sono uno più sbadato dell'altro.
Per quanto riguarda i protagonisti, Trent nella scena di pazzia ce lo vedo molto bene. Se è impazzito una volta perchè le ruote del suo trenino erano diventate nove, impazzirà di certo adesso pur di dimostrare alla sua amata Gwen che ignora le prese in giro di Duncan e di Cadaveronzola, o come diavolaccio si chiama.
Gwen tesa e nervosa, ma anche pentita e dispiaciuta che si nasconde dietro a qualche boccata, è resa assolutamente bene. E' anche palese come riesca a gestire le proprie emozioni fino a quando non è certa che anche Trent si sta lasciando un po' andare.
Giunta a questo punto vuoi che te lo ripeta?
Si?
Uff, va bene, se proprio vuoi...
La grammatica è ottimale, non c'è traccia di errori, o almeno non trasudabili dal testo, la struttura fraseologica è ben costruita ed affatto confusa, e si nota con piacere l'uso frequente di termini ricercati. In concluisione, il testo è scorrevole, senza strafalcioni od orrori ortografici.
Contento? Spero di si.
La trama che si svogle prendendo sotto i riflettori sia Gwen e Trent che l'allegro trio Geoff-DJ-Tyler, per poi fare in modo che si ricongiungano alla fine, mi è sembrata proprio una buona idea, perchè non appena i tre incontrano la coppia, il lettore non è confuso riguardo a ciò che è successo prima nel locale, pur sapendo che la storia si concentra sulla TrentxGwen.

In conclusione, nozze d'oro per le "FìIìiììccYYyY" del Saggio. Stai diventando vecchio, cinquanta non sono poche!
*il Saggio sbatte ripetutamente la testa di Eimì contro il muro, onde evitare spari altri epiteti fissi da BM*
Alla prossima.

20/04/12, ore 22:05

...questa...è...la fanfiction più bella che abbia mai letto!!! Dico sul serio!
parole, emozioni, gesti, canzoni...
tutto in perfetta armonia!
Mi dispiace che adesso non mi vengano in mente altri aggettivi per descrivere la tua storia. Scusami xD

Comunque tanti auguri a te e alla tua cinquantesima storia! ;)

20/04/12, ore 19:43

Emy 2:
Questa ff è veramente bellissima! Anche se non amo molto la TxG, devo ammettere che mi è piaciuta un sacco!
Non immaginavo che Trent e Gwen potessero fare come Duncan e Courtney:litigare e poi finire il tutto con un bacio... assolutamente geniale!
Geoff, Dj e Tyler mi hanno fatto troppo ridere... formano un bel terzetto comico!
Scusa per la recensione brevissima e schifosa ma ora devo andare, ciao!

p.s. buona "festa della cinquantesima storia sul fandom"!