Fire of Love
di LaCla

08/10/21, ore 17:52

Ho letto questa storia qualche anno fa ma mi è rimasta impressa al punto tale che mi capita di pensarci ancora oggi!!! Resta una delle mie preferite del fandom

06/05/18, ore 23:06

Ciao , la tua storia e' fantastica . Mi hai tenuto incollata per un giorno intero ,a pochi giorni da un esame XD E' la prima del suo genere ( personaggi catapultati nella realta') che trovo bella e non forzata . E ho notato che hai migliorato il tuo modo di scriver nel tempo , rendendola piu' fluida e realistica .  Ho visto che non la stai aggiornando da parecchio . Spero tanto che tu decida di finirla prima o poi . :)

14/06/16, ore 20:43

Ciao, mi chiamo Rebecca, e non ci conosciamo perchè mi sono iscritta da poco, e non ho mai recinsito e scritto nulla. Ieri, quasi per caso, mi sono imbattuta nella tua bellissima storia, ne sono rimasta totalmente innamorata, l'ho letta tutta d'un fiato! Già il titolo mi ha attirata e davvero, ti faccio i miei più sinceri complimeti, sei un genio! E inutile dirlo che spero anche in un continuo, perchè sono rimasta totalmente rapita, figuriamoci mi sono addormentata continuando a pensare a Ace e Selene ahahha. Confesso che sono letteralmente innamorata di Ace, ed è sempre stato il mio persoaggio preferito, e anche  per questo in certi punti della storia, mi sono veramente immedesimata tantissimo in Selene. Ah e per non dimenticare ci sono stati momenti dove mi sono sbellicata dalle risate ti giuro. Se vado avanti scrivo un poema, concludo dicendoti che sei veramente brava, e di nuovo spero nel continuo xD.
Cari saluti.
Rika Anne :3
(Recensione modificata il 26/01/2017 - 10:06 pm)

05/06/14, ore 20:09

E Dio creò LaCla e LaCla creò una storia bellissima *Q*. Seguo la tua storia da molto tempo ma solo ora mi sono decisa a iscrivermi e recensire >_> questa è la 20° volta che la rileggo dall'inizio xD
Mi piace molto il modo in cui scrivi *^* e la storia già dal primo capitolo ti prende e ti porta via con la fantasia (?) XD ( momenti di sclero mod on )
Troppo bella la storia e il passato di lei *sigh* troppo triste T_T
Vado a rileggere gli altri capitoli xD
Baci Yuuka

26/03/13, ore 16:27

In effetti non c'è molto su one piece ma mi fido di quello che dici. Comunque è bella, intrigante e scritta fluentemente. Mi piacciono i gusti della ragazza in fatto di personaggi di one piece ;). La conclusione è ben assestata, tipo un colpo secco che ti convince ad andare avanti. La storia della ragazza è tristissima. Pensare che ci sono persone che hanno sofferto cosi' tanto:'( Concludo: molto bella. Baci a tutti:)

16/03/13, ore 15:11

Ho letto tutta la serie mi e pieciuta moltissimo complimenti. LaCla!

01/07/12, ore 14:50

Fiuuuuuuu..a volte ce la faccio anche io, sai? XD
Eccomi che, dopo essermi autocommiserata per la mia incapacità di organizzare le recensioni da fare, con tanta santa pazienza mi metto al lavoro.
Adoro il modo in cui hai presentato Selene. Molto spesso il problema dei Nuovi personaggi è proprio dato dal fatto che l'autore si limita ad una descrizione fisica e ad un elenco delle peculiarità caratteriali.
Tu no, hai "raccontato" il personaggio attraverso un vivido spaccato del suo passato, aggirando egregiamente il problema sopra esposto.
Credo di averti già fatto i complimenti per l'idea originale, ma nel caso l'abbia solo pensato, lo faccio ora : Brava.
Come sai, adoro fare esperimenti "sociali", proponendo i personaggi in ambienti assolutamente fuori dal loro contesto, quindi : due pollici bene bene in alto ( Ade ritorna...ade...capelli...MARCO!)
U.u passo avanti!
Bye bye ( Kiss kiss...il resto della gag lo conosci)

Julia

26/06/12, ore 22:48

Secondo me è bello come inizio perchè mette addosso una certa dose di curiosità! A me ha fatto pensare "Che cosa succederà adesso? Ci sarà un risvolto nella vita di questa ragazza?" questo è quello che mi è venuto in mente leggendo questo capitolo e che mi spinge ad andare avanti a leggere, spero che anche glia altri capitoli siano molto belli e pieni di suspance

18/06/12, ore 01:11

Ciao LaCla volevo dirti che la tua fanfiction è una delle più belle che abbia letto nella mia vita mi sono davvero emozionata per poco non piangevo e inoltre hai avuto davvero molta fantasia anche se dal finale credevo che c'era un altro capitolo ma comunque...sei un 'ispirazione per me. Non so se la tua passione x Ace è davvero così forte anche a me piace tantissimo lui anzi dopo tanto tempo ho capito che sono proprio pazza di lui avere delle cotte per dei cartoni è davvero assurdo eppure non sono l'unica..xD Grazie ancora per la bella storia baci -Deny-

11/06/12, ore 18:40

Ciao!!!!
Eccomi a recensire tutti i tuoi capitoli di questa fantastica storia: "Fire of Love"!!
Inanzitutto inizio a dirti che è una fantastica idea di metttere delle immagini all'inizio della storia!!
Inizio a dirti che questa storia è bellissima! Mi piace tantissimo e già l'inizio del primo capitolo è interessante..
Poverina, mi dispiace tantissimo per quello che è successo alla nostra protagonista §_§.. Appena ho letto ciò che le è successo sono scoppiata a piangere!!! Non augurerei a nessuno quello che è successo alla povera Selene
So che ormai è tardi per dirti chi sono i miei personaggi preferiti però eccoli qua:
Portuguese D. Ace (Si capisce dal mio nick xDD)
Marco
Monkey D. Rufy
Tony Tony Chopper (E' così coccoloso!!! )

BACIII!!! :* :*
_Portuguese_D_Ace

30/05/12, ore 12:33

Buongiorno!!!!(o Buonasera^^") je suis TokorothX3 o Toky;3....dunque: come inizio e' sia triste che super interessante!!!^^ Catastrofe nucleare...mi ricorda tanto quella che c'é stata dopo lo Tsunami....ma ritornando alla fic....davvero bello questo inizio mi piace ed inoltre da quanto ho letto nella trama mi sa proprio che sarà una fic molto interessante e quindi sono felice di annunciarti che hai appena reclutato una nuova recensitrice^^
Vado al cappy successivo^^
Kiss<3
Toky;3

P.S. Personaggi preferito? Assolutamente ACE!!!

22/05/12, ore 23:42

Ciau :)
Questo capitolo mi ha rattristato e incuriosito al tempo stesso. Purtroppo la situazione che hai descritto è fin troppo veritiera, vedersi strappato un genitore o comunque un parente, soprattutto se giovane è devastante e ti lascia veramente un vuoto, come nel caso della protagonista, che si cerca di colmare persino con il rumore della televisione, o prendendosi cura di un animale. E poi c'è anche il non voler mostrare il proprio dolore per non rattristare gli altri, proprio una sorta di tacito accordo come lo hai descritto tu. Comunque bando alle ciance, la smetto di blaterare e vado subito a leggerle il prossimo capitolo perché sono proprio curiosa di sapere cosa sia successo.
Comunque il mio personaggio preferito in assoluto è Nami, ma adoro anche Ace :)

22/05/12, ore 22:15

Io ti amo ok? Ti amo.
E' il sogno che ho ora e che facevo da piccola.
Io ti amo. Basta. Sposami.
Sto per morire. CORRO A LEGGERE IL SEGUITOOOO

09/05/12, ore 21:50

ciao, finalmente riesco a recensirti! di la verità iniziavi a disperare eh? mi spiace ma fin ora ho dovuto studiare per il compito di oggi, e prima volevo essere al massimo per recensirti, allora visto che ti ho fatto aspettare già abbastanza inizio subito: questo capitolo è piuttosto lungo è già questo è un punto a tuo favore, detesto quelli che fanno capitoli di 3 righe! e poi per essere solo il primo capitolo è davvero incoraggiante, non so come spigarlo mi piace il modo in cui hai iniziato il racconto, non so perchè ma mi è sembrato molto spontaneo, come se ti fosse venuto naturale, di getto, e anche tutto il resto del racconto ha questo tono, è fluido, non sembra per niente forzato, ha un tono molto spontaneo. E anche il racconto è molto coinvolgente e sopratutto realistico, mi sembrava propio una ragazza che si trovava in quella situazione, sei stata davvero brava a immedesimarti! e poi mi piace che glielai fatto raccontare in prima persona, è stata davvero coinvolgente! spero di poterti recensire ancora, ma non faccio promesse per non rischiare di non riuscire a mantenerle, ciao!
ps: Posso chiederti quanti anni hai?

03/05/12, ore 21:35

Eccomi qua, scusa il ritardo, ma il futuro greco non si degnava di lasciarmi un minuto di respiro (versioni, versioni, esercizi, versioni, esercizi, ecc.)!
Che tristezza che mi hai messo in corpo...
Povera ragazza... Privata dal padre da una vita crudele, una vita crudele che non sembra lasciarle via di scampo, ma sembra solo sempre più disposta a trascinarla in un oscuro baratro senza fondo, in cui l'unica luce è l'amaro fuoco dell'esplosione di centrali nucleari, e delle armi degli esseri umani...
Ma dalla descrizione, mi sembra che quest'ennesimo disastro nucleare porti in realtà qualcosa di buono, giusto? Non vedo l'ora che compaiano gli altri personaggi, sperando - in particolare Ace - che riescano a farla emergere dal suo bozzolo di tristezza!
Un'altra cosa, per poi passare alla grammatica: mi sento molto vicina alla protagonista, per due motivi in particolare. Innanzitutto, anche il mio peggiore incubo è che un mio parente mi lasci troppo presto. Poi, in secondo luogo, ho lo strano potere di scegliere come personaggi preferiti quelli che muoiono: finora, solo dieci dei miei personaggi preferiti non sono morti, e ti garantisco che ho letto veramente molto. Per fare giusto qualche esempio di sopravvissuto: Zoro, Tashigi, Smoker (per un pelo), Raistlin (da Dragonlance), il Corsaro Nero (inutile dire da dove viene), Yanez (il ciclo dei pirati della Malesia di Salgari)... e, tra questi, c'è chi muore in una saga successiva... In Naruto, i miei personaggi preferiti sono morti tutti! TUTTI!! Jiraya, Asuma, Itachi... Quindi, posso capire la frustrazione della protagonista per la morte di Ace (era anche il mio quarto e ultimo personaggio preferito: l'ho detto io che muoiono tutti).
Grammatica ora, il mio cavallo di battaglia! Non ho trovato nessun errore, neanche ortografico; forse, però potrei farti questo piccolo appunto: i periodi qualche volta sono troppo brevi, anche per il contesto. Intendo dire che, dato che stai descrivendo un personaggio in stato di apatia, più o meno, i periodi (secondo me, ovviamente) non devono essere troppo lunghi, però neanche troppo corti, o il ritmo narrativo diventa accelerato, eccessivamente...
Per il resto, hai tutta la mia approvazione!