Recensioni per
Una bussola per Norrington
di _Luna_

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
29/10/16, ore 18:40

MA IO TI ADORO!!! *-*
Ok, scleri a parte. Vuoi per la sua faccia da cucciolo abbandonato o vuoi per la sua eleganza, ho amato Norry fin dal primo film...cosa abbastanza strana visto che inizialmente è una sorta di antagonista, cosa che si rivela del tutto falsa alla fine del film quando, con tanta tristezza CHE HO PALESEMENTE VISTO NEI SUOI OCCHI, ELIZABETH INFAME, ha rinunciato alla sua amata: atto che solo un vero uomo sarebbe riuscito a compiere perché se fosse stato egoista avrebbe fatto saltare la testa a Turner, come minimo, visto che Liz era ufficialmente fidanzata con lui (James).
Ma chiacchiere a parte, se no potrei parlare per ore 😂. Che dire...ti adoro mi sembra di avertelo già accennato, poi la tua one shot mi è piaciuta tanto da farmi scendere una lacrimuccia. E niente, ancora devo elaborare il lutto della sua morte...TURNER INFAME X2, visto che entrambi si sono prodigati nel rovinargli la vita.

Recensore Junior
08/10/12, ore 14:43

Bellissima, stupenda, fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!... Ehm, torniamo nei ranghi.
Sono veramente molto contenta che ci sia qualche anima pia che scrive di James (prima o poi lo farò anch'io).
Non lo dico solo perchè è il mio personaggio preferito e che ho amato dal primo film (Jack non fa testo è chiaro) ma anche perchè è uno dei personaggi più enigmatici e spessi della saga nonchè il più sottovalutato.
Mi è piaciuta moltissimo questa ff, perchè ha colto quasi pienamete ciò che James è e quello che vorrebbe essere, in successione dall'inizio fino alla mai troppo odiata pessima fine.
Un saluto,
Sherlock
 

Nuovo recensore
20/06/12, ore 16:01

Che bella accidenti... (gironzolavo curioso) è un personaggio che mi ha sempre lasciato un pò così e mi è spiaciuto tantissimo che se ne sia andato in quel modo perchè (specie nel secondo) era perfetto per bilanciare le cose. Ma hanno deciso di eliminarlo nel terzo in maniera forse un pò troppo pragmatica e pratica e mi è spiaciuto.
Bella e triste al punto giusto, ancora brava v.v

Recensore Veterano
14/05/12, ore 19:13

Fantastica questa shot! La metto subito nelle ricordate :D
Norrington è un personaggio che ho adorato (non proprio dal primo film, ma già dal secondo si riscatta parecchio) e la sua morte mi è dispiaciuta un sacco. Credo che la frase conclusiva della tua fanfiction possa rappresentarlo a pieno "Se solo avesse potuto scegliere di nuovo da che parte stare"... credo che, ne avesse avuta l'opportunità, avrebbe cambiato tante cose della sua vita.
Spero che tu scriva altre shot, non voglio far morire questa sezione XD
Besos!

Recensore Veterano
09/05/12, ore 10:39

THE ONLY EXCEPTION

When I was younger
I saw my daddy cry
And cursed at the wind
He broke his own heart
And i watched
As he tried to re-assemble it
And my momma swore
that she would never let herself forget
And that was the day that I promised
I'd never sing of love
If it does not exist
But darlin',
You, are, the only exception
But, you, are, the only exception
But, you, are, the only exception
You, are, the only exception
Maybe i know, somewhere
Deep in my soul
That love never lasts
And we've got to find other ways
To make it alone
Or keep a straight face
And i've always lived like this
Keeping it comfortable,
distance, and up until now
I'd sworn to myself that I'm content
With loneliness
Because none of it
was ever worth the risk, but...
You, are, the only exception
You, are, the only exception
You, are, the only exception
You, are, the only exception
I've got a tight grip on reality
But I can't let go of what's in front of me here
I know you're leaving in the morning, when you wake up
Leave me with some kind of proof it's not a dream
Oh
You, are, the only exception
You, are, the only exception
You, are, the only exception
You, are, the only exception
You, are, the only exception
You, are, the only exception
You, are, the only exception
You, are, the only exception
And I'm on my way to believing.
Oh, And I'm on my way to believing.

Recensore Veterano
08/05/12, ore 02:33

La amoooooooooooooooooooo!!!!!!! *_____*
Neipreferitineipreferitineipreferitineipreferitiiiiiii!!!!
Ok, lo so, considerando che sto scrivendo alle 2 e 30 e ho un atteggiamento a dir poco esaltato starai pensando che abbia nascosto nel mio ufficio della EITC un bel po' di erba o abbia mangiato funghi allucinogeni. No, non sono nè ubriaco nè sotto effetto di sostanze stupefacenti né nient'altro di negativo, semplicemente la tuo storia mi ha davvero commosso!! Tanto tanto tanto!!!

Ti confesso che, escludendo me (io non faccio testo), Norry è il mio personaggio preferito della saga, quindi immagina che piacere enorme mi abbia fatto leggere una storia su di lui scritta da te!! <3

Mi è piaciuta questa nuova indagine psicologica del Commodoro. Credimi, era fantastica ed estremamente toccante!!! Te lo dice uno che conosce la vita di James dal giorno della sua nascita a quello in cui è stato ucciso da Jones. Sei stata proprio brava nella sua rappresentazione. In realtà James vorrebbe mettere davanti a tutto lo Stato, il suo lavoro etcetcetc... non se stesso, ma alla fine non si perdona di aver fatto proprio questo: ha tradito le persone che si erano affezionate a lui senza nemmeno fare il bene dello stato, solo il suo.

James è un personaggio estremamente geloso di Will Turner, e detesta Jack (che in realtà aveva conosciuto quando aveva solo 5 anni e si trovava sulla nave del padre, l'Ammiraglio Lawrence Norrington)... ho apprezzato molto che tu abbia fatto emergere entrambe le cose! *_*
E poi è il tuo stile quello che mi ha letteralmente commosso (anche i Lord si possono commuovere!! però non raccontarlo in giro). Brava brava brava!! Sei veramente una scrittrice fantastica! <3

Ti chiedo perdono per gli eventuali errori di battitura: a quest'ora non connetto molto...
Ancora tanti complimenti e a presto mia cara!!!
Lord Beckett

Recensore Master
21/04/12, ore 19:55

Ciao e benritrovata! Dunque Norrington mi piace molto in versione "Scruffy" ovvero quando è un pò trasandato e cinico come nel secondo film; in generale è un personaggio interessante e poco trattato. La tua breve fic ha dei buoni spunti (quali le considerazioni su come lui veda inizialmente Sparrow), uno stile scorrevole anche se forse un pochino scarno, ma coglie in pieno il tormento del commodoro che non ha lottato abbastanza per la sua felicità capendo troppo tardi i suoi errori. Però, personalmente, io penso che in realtà James non si sia perso per la sua volontà di primeggiare, quanto piuttosto per la sua cieca obbedienza al senso del dovere e per il profondo rispetto che nutre nei riguardi della "GIUSTIZIA", quella che lui crede sia incarnata dalla Compagnia delle Indie Orientali e da Lord Beckett.
In sostanza, dunque, ha sempre messo se stesso in secondo piano e volontariamente: nel primo film, infatti, risponde a Jack che lo provoca dicendogli "Ci pensate, la Perla Nera, l'ultima vera minaccia pirata dei Caraibi, amico. Come si può lasciarsela scappare? " - "Semplicemente ricordando che servo altri, non solo me stesso".
Spero che vorrai scusarmi per le mie pignole considerazioni (i film e i personaggi li ho studiati ben benino prima di cimentarmi a scriverci qualcosa, ma non è detto che le mie interepretazioni siano le uniche o le più giuste), e che quanto ho scritto ti porti semplicemente a riflettere su un'interpretazione diversa, non intendo in alcun modo offenderti.
Ho apprezzato comunque il tuo sforzo di scrivere qualcosa su un soggetto diverso ;)
Saluti!)
(Recensione modificata il 22/04/2012 - 01:44 pm)

Nuovo recensore
21/04/12, ore 17:35

oohh Luna, da quanto tempo che non ci sentiamo..:) sono d'accordo con Norrington nella prima parte, in quel punto Jack sembra proprio un povero omuncolo inutile, (poverooo) beh io personalmente adoro Jack Sparrow. Sarebbe stato strano un personaggio del genere senza desideri di vendetta e devo dire che lui più di tutti deve odiare Will Turner. Sinceramente il rimorso non me lo aspettavo dal povero James, ma se vuoi farlo pentire di essere stato un perfetto idiota fin dal primo film della saga non posso darti torto (:P), non ho trovato errori (come sempre)...complimenti e a presto...:)