To believe
di Swindle

12/10/14, ore 00:11

So che l'hai scritta più di due anni fa, ma non è mai troppo tardi per recensire!
L'ho trovata molto, molto carina! E anche molto tenera, cosa nella quale speravo parecchio mentre cercavo una storia sul loro rapporto. Devo ammettere che c'è stato un unico momento in cui, forse, Severus ha avuto una reazione strana rispetto al suo carattere, ovvero quando blocca Remus dopo averlo offeso; conoscendolo, non credo gli sarebbe mai importato tanto di una sua reazione, anzi, quindi al più ce l'avrei visto fermarlo a voce. E' stato comunque solo questo caso, perchè per il resto li ho trovati entrambi tranquillamente IC e ben delineati ;D
Povero Severus, e povero Remus... questa vita gli ha giocato fin troppi scherzi e ora sono praticamente soli e disperati, anche se Remus, quantomeno, una famiglia riesce a crearsela.
Concludo dicendo che ci sono state due frasi che mi sono rimaste più delle altre: la prima è "Niente mamma, niente Lily, niente Albus", che è davvero tenera, soprattutto perché è tenero immaginare Severus che si riferisce a sua madre con il più affettuoso "mamma" *-* L'altra frase è il "ci credo ancora" finale, che messo lì ci sta davvero bene!
Complimenti, va tra le preferite! :D

20/04/12, ore 22:41

Semplice e breve, ma decisamente emozionante e ben scritta. Complimenti davvero all'autrice =)
Non sono il tipo che recensisce, di solito sono più una "lettrice silenziosa", ma questa storia merita davvero un commentino..penso che possa far piacere.
Mi piace perchè si prova ad indovinare le difficoltà di Piton, non ci sono infiocchettamenti o stravolgimenti della realtà scritta dalla Rowling, ma c'è ancora un po' di speranza. Ancora complimenti, è stata davvero una bella pagina da leggere.