A causa di un temporale...
di _Ame_941

05/06/13, ore 21:08

Ciao ti ricordi di me? XD
Come vedi ti perseguito anche qui hihihi. Mi hai tanto parlato della tua storia che volevi scrivere che mi sono detta "Ma perhè non vediamo le altre cose che ha scritto?" e così l'ho fatto hahahaha.
A visto che ti piace a Tutto Reality (l'ho trovato divertentissimo) e 07 ghost (personalmente non lo seguo ma il mio migliore amico lo adora, quinadi so qualcosina), così ho deciso di lascirti una recensione.
Che dire? Mi piace il tuo stile, è abbastanza lineare e fluido. La storia è scorrevole e si lascia leggere, tra l'altro anche a me la "coppia" Scott/Dawn piaceva molto, peccato che lei sia uscita troppo presto e che lui fosse un "tantino" cattivello hahahahah!
Nel complesso giudizio pienamente positivo ^o^, anche se ci sono alcuni errori (sicuramente di battitura ed io di certo non posso biasimarti per questo hahahah) e ripeti troppo volte il nome di lei (ma lo stile è lo stile, quindi non me la sento di farti storie neanche per questo)....quando potrò vedrò di leggerne qualcun'altra hahahah!
Baci!
PS. Piccolo consiglio: per la prossima storia che pubblichi usa il programma che ti propone stesso Efp, così potrai facilmente inserire l'html (scritto bene? O.o), che manca e migliorare la visualizzazione del testo ^^

22/04/12, ore 12:11

Caina, ma... Manca l'html!
Poi dovresti cercare di rivedertela un po' prima di pubblicarla, ci sono diversi errori.
Un consiglio: prova a leggere dei libri, soprattutto i romanzi, dove la grammatica è corretta, potresti imparare qualcosa.
Se hai bisogno di sapere come si scrive con l'html leggi le ultime voci del testo sotto lo spazio per il contenuto della storia.
Scommeto che sei nuova :)
Ti conviene fare come ho fatto io: scarica NVU.
Trovi come scaricarlo sempre nelle untlime voci del testo.
Spero di esserti stata utile,
Shine

21/04/12, ore 18:17

Ciao, è carina ma....
Non puoi usare l'html?
Viene più facile la lettura!! Così diventa più pesante!
Per l'angolo autrice è lo stesso!
L' html è posto sotto il testo per pubblicare una storia!
é molto carina, tranne per questo particolare.
Comunque complimenti per la storia.
Kiss Aly99
PS. mi spiace davvero tanto, ma ti devo mettere una bandierina neutra per l'html!
Scusa!!

21/04/12, ore 17:31

Scusa ma la recensione sarà neutra... il fatto è che io non riesco proprio a legegre le stroie senza l'html...
ora ti spiego, vistoc he sei nuova: è un codice che permette di modificare il carattere, il colore e la posizione delle parole della storia... ne hai bisogno, non solo per rendere leggibile la tua fic, ma anche per "mettere l'angolo dell'autrice in basso"
A presto,
Ely

21/04/12, ore 15:38

Non so perchè, ma ho sviluppato un "fiuto canino" per le storie di questo genere.
Appena ho letto la presentazione, mi sono detta: vuoi vedere che...?
Entro dentro e....sorpresa!
Avevo ragione!
E' la seconda storia questa settimana.
Eh già, non so se lo hai capito, ma manca TOTALMENTE l'html.
Il nostro amico/nemico/qualsiasi tipo di relazione è UTILISSIMO alla lettura nonchè OBBLIGATORIO.
Ho perso tremila volte il segno mentre leggevo, puntualmente sbagliavo riga quando la frase andava a capo.
Insomma, dopo la lettura di questa storia rischio danni perenni alla vista -.-"
Comunque, andiamo avanti, è inutile soffermarsi su questi piccoli dettagli, e sottolineo piccoli dettagli.
Già, perchè se consideriamo il resto...
Ti spiego.
Punto uno: errori.
È pieno di errori.
Quel "dando" nella prima frase, non ha nè capo ne coda!
Quel tempo verbale non va bene messo così, da solo!
Ancora: ripetizioni.
Hai ripetuto la parola "Dawn" tipo ventimila volte, anche quendo potevi alleggerire benissimo la frase usando un semplice "le" o "lei".
Poi ancora questa cosa mi ha davvero sconvolto: la maledetta punteggiatura.
Virgole usate così, a caso, senza un motivo logico.
Accenti mancanti da tutte le parti.
Virgole usate così, a caso, senza un motivo logico.
Ti ho già parlato delle virgole?
A parte gli scherzi, rendevano ancora più difficile la lettura, completando il lavoro di distruzione della vista cominciato dalla mancanza del nostro amico html.
Mi fermo qui con la grammatica, ma potrei andare avanti ad oltranza.
Passiamo alla trama.
Devo ammettere che è un'idea carina, che si avvicina ad essere originale.
Poteva essere comunque curata molto, ma molto meglio.
Soprattutto il finale mi ha lasciato leggermente perplessa, però in sè è abbastanza carina.
È la tua prima storia, vero?
Spero di non essere stata troppo critica, ma a volte mi faccio prendere dalla recensione come se fosse l'ultima cosa che faccio nella mia "bellissima" vita.
Detto questo, ti lascio, spero di non essermi dilungata troppo, e ti auguro un futuro più roseo che lasci spazio alla grammatica e all'amico html.
Ciao ciao!
Rosefic_td
(Recensione modificata il 21/04/2012 - 03:46 pm)