Cura al vivere
di arib

28/08/12, ore 09:21

Apprezzo molto poco (diciamo per niente) la gente che desidera suicidarsi, in verità, tanto che trovo prive di significato le sue "giustificazioni". Attenzione, non è una critica, ma sentirmi dire che il vivere stesso è un male non è una cosa che sono disposto a condividere. Posso dire che il protagonista rientra fra le mie antipatie? Sì. Però questa flash è scritta in modod eccezionale, ottimo lavoro!

26/04/12, ore 17:06

------Quale odiosa tentazione menzognera potrebbe distogliermi dal mio intento? Non il pensiero di una casa, non il sogno di una famiglia, non il terribile desiderio fallace di felicità in un quotidiano respiro. ----

Possiamo dire che in questa frase c'è tutto, peché quando si desidera di morire significa che nient'altro nel mondo è in grado di confortare il nostro cuore, o quantomeno di risvegliare un interesse significativo. è uno scritto interessante e offre diversi spunti di riflessione. soprattutto in tempi in cui adolescenti si suicidano per la vergogna di una bocciaqtura o cose simili. Vergogna, paura e solitudine.... Meglio finisco qui altrimenti divento malinocnico eh ! Ciao stllina !

23/04/12, ore 22:32

Che dire? Sei stata bravissima a rendere le sensazioni che credo si provino in una situazione del genere :)
Mi fa venire i brividi... E' così coinvolgente che sembra  veramente di assistere agli ultimi attimi del protagonista.
Inoltre, mi sono molto piaciuti gli accostamenti tra il pugnale e la vita.

Come al solito, oltre tutto, è scritta benissimo... ma che te lo dico a fare???

Baci.
Ale

22/04/12, ore 11:48

Ary che posso dire...questi pensieri sembravano talmente reali che mi hanno messo molta angoscia, il pensiero di farla finita è un pensiero che nasce dal profondo e molto spesso da un dolore e un' oppressione che sembrano non darti tregua e per assurdo, nel momento dell' atto, ho sentito quella sorta di liberazione che invade chiunque arrivi a quel punto !! sei stata molto brava a immaginare la mente ed i pensieri che ti invadono in quel momento !! bravissima come sempre !! un bacione !!

21/04/12, ore 17:01

Questo pezzo mi ha regalato un forte sentimento di angoscia, forse perché la tentazione della morte, seducente quant'altre mai in certi momenti, è sempre in bilico con la speculare tentazione della vita. Credo sia stato un bellissimo modo di intendere la "tentazione".