Fino alla morte
di Nocturnia

30/01/17, ore 22:22

Ciao, recensisco anche questa storia.
Io devo ammettere di non avere apprezzato tantissimo all'inizio Riccardo (ha ucciso due claymore che adoravo...), però riflettendoci non è neanche un personaggio così brutto.
Anche per uccidere le claymore più potenti delle squadre, ci mette la faccia e si trasforma davanti a loro.
E se loro sono state così polle...beh, mi dispiace dirlo, ma è lui decisamente forte.
Avrei preferito una forma un po' diversa, ma mi piace come hai reso il rispetto di Riccardo verso Easley, per quanto venato di consapevolezza della sua inettitudine.
Mi piace.

21/04/12, ore 18:23

Inizio, come al solito, facendoti i complimenti per questa breve storia. La forma e il lessico sono molto buoni, ogni parola sembra calibrata per generare emozioni nel lettore. In particolare mi sono piaciute molto l'espressione "Easley del nord , chiome di neve e cuore di sangue" e l'ultima frase. Ho apprezzato il fatto che gli ultimi pensieri del protagonista siano rivolti a Easlay. Il loro rapporto mi ricorda quello fra Teresa e Irene: la prima, la più potente mai creata, mentre la seconda, l'eterna numero 2, nonostante la sua grandissima forza. Mi ha fatto piacere, inoltre, che tu abbia voluto scrivere proprio su Rigardo. A mio parere è un personaggio che Yagi avrebbe dovuto approfondire di più, specialmente la sua amicizia-rivalità con Easlay. In più è la sua morte che lascia perplessi, in fondo era uno dei risvegliati più potenti essendo stato il numero 2 maschile e liquidarlo in tre/quattro capitoletti stona decisamente se si pensa che solo per mettere in difficoltà Daf, l'ex numero 3, ci sono volute tre claymore tra cui una fra le prime cinque.
Concludo facendoti ancora tanti complimenti e dicendoti che aspetto la tua prossima storia.
Martina