Milla Camilla e il Fiore Perfetto
di phoenix_esmeralda

26/08/12, ore 14:20

"In fondo anche lei vuole bene al suo vecchio gatto di peluche che è tutto spelacchiato e rattoppato." Ho riso come una scema qui, perchè anche io ne avevo-ho uno! xD

Parlando seriamente, mi ha colpito molto. E' stata la semplicità e l'innocenza di questa favola a disarmarmi e a farmi leggere tutto d'un fiato la storia. Sono come ritornata bambina e aspettato con ansia il finale. La morale si capisce molto bene, nonostante la spiegazione elementare, è molto chiara e non fa una piega. Sei stata molto brava, soprattutto perchè oggi come oggi, sta diventando sempre più difficile ricordarsi dell'infanzia e scrivere qualcosa di genuino, dolce. Mi è piaciuta davvero tanto. Complimenti!

-Gracee;

(Recensione modificata il 26/08/2012 - 02:21 pm)

19/07/12, ore 16:26

bella storia, scritta in modo molto semplice ed elementare e questo evidenzia molto bene il punto di vista di una bambina. anche la morale che hai dato è bella e l'hai trattata in modo meraviglioso. credo che avresti molto successo se scrivessi libri per bambini, hai un vero talento!!

21/04/12, ore 20:49

Bravissimo/a, la tua favola è molto semplice, rispecchia i canoni delle favole, è molto dolce nell'epilogo (che ha una giustissima morale).
Davvero complimenti, il linguaggio, semplice appunto per rispecchiare il punto di vista della bambina che è protagonista della storia, è perfettamente in sintonia con l'argomento.
L'aiutante della protagonista, la saggia scopa Uop che aiuta Milla a riflettere, ha trovato un posto nel mio cuore per la sua saggezza e capacità di comprendere la vera natura della bambina.
Mi è piaciuta moltissimo, scrivi ancora, mi raccomando!