Almost Lovers
di Juniper Fox

07/07/12, ore 11:53

Per prima cosa, ti giuro io Zabini l'avrei ucciso. X. Morto.
E Li adoro insieme, lui e Daphne. *-*
Cooomunque, a me piace Jeff. Davvero. Mi piace. E mi spiace che si ritroverà un bel crocione sopra. O sarà lui a mollare lei, dettagli.
Il succo sta che sparirà, povero caro.
E Draco, per grazia divina, è un IDIOTA!
Come sedurre male una donna in un solo passo: essere ubriaco. -.-"
Io molto, moooolto curiosa. :D
A presto, B

06/07/12, ore 10:44

Mia cara, eccomi di nuovo qui, indignata perché sono quasi la sola a lasciarti recensioni. Perché? Perché la gente deve perdere tempo con le Dramione e non legge la Dransy? Si finisce con il perdere certe perle, ma evito di ripeterti quanto tusialamigliorescrittricediDransydiEFP ♥

Questo capitolo... Beh, paradossalmente era meno drammatico del precedente, eppure mi ha fatto un effetto "negativo", in un certo senso: il "siparietto" di Daphne e Blaise non è riuscito a rimanermi in mente, a fine lettura, quanto invece il dialogo di Draco e Pansy, le azioni finali di Draco. Ma partiamo dall'inizio.

Blaise è impazzito?! Non sono molto legata a scarpe e vestiti, ma ammetto di essere abbastanza materialista, quindi fossi stata in Daphne l'avrei ucciso. Torturato. VIOLENTEMENTE.

"Chissà perché, Pansy tornava sempre, in un modo o nell’altro."
Chissà perché, questa frase mi è piaciuta tanto :3

"Purtroppo, però, la sua ragione di vita, ovvero il sesso e, di conseguenza, Blaise, si era trasferita in pianta stabile al Manor per essere più vicino al proprio amico."
Adoro Daphne, l'adoro e continuerò a ripeterlo sempre! Mi piace che la sua ragione di vita sia il sesso, se avessi detto semplicemente Blaise avrebbe decisamente stonato con il personaggio, ma no, tu continui a caratterizzare perfettamente questa tua Daphne :3
Mi piace anche il fatto che Daphne e Jeff bisticcino di continuo, soprattutto perché a lei sta anche simpatico. Aaah, pazza Daphne!

"Ma non adesso, non vorrei che tornassero etero ammirando le tue grazie."
Blaise, Blaise, Blaise, Blaise, Blaise ♥ Adoro come, anche in un momento di serietà, riesca a fare certe battutine!

"Daphne è troppo ribelle. Non mi avrebbe mai sposato."
No, decisamente no. Mi immagino la scena:
"Daphne, dovrai sposare..."
"Prima di tutto, togli quel 'dovrai'! E poi anche 'sposare', per chi mi hai preso?! Fa' un'altra cosa: togli pure 'Daphne', mettici un altro nome e siamo a posto!"

"Ma ammetto che è stato un toccasana veder mia madre dare i numeri perché andavo in giro nuda."
Quanto avrei voluto vedere la reazione di Chara XD Immagino anche Astroia storcere il naso e coprirsi gli occhi, commentando con qualcosa come "Non è degna di essere una Greengrass".
Sì, Daphne è proprio il mio personaggio preferito della storia!

"Eppure, lei sarebbe stata in grado di riconoscere quel suono ovunque. A volte Pansy aveva l’impressione di sentirlo nonostante fosse lontana da lui."
Oh... Non sono capace di commentare questo con qualcosa di più comprensibile di un "Oh".

"Ti fa arrabbiare al punto da voler fare l’amore con lui? Ti fa venire i brividi passandoti una mano sulla schiena? Riesci ad amarlo al punto di aver paura di quel sentimento?"
Questa finisce dritta nella classifica delle migliori citazioni!

"Non sarà l’amore della mia vita, Draco, quello no. Ma non dovrò vivere nel terrore di amare troppo qualcuno. L’ho fatto una volta, e ho amato abbastanza per tutti e due, quando tu all’inizio non ne volevi sapere."
Scelgo questa frase per commentare la scena, scena decisamente... negativa. Ma forse dovrei spiegare questo "negativa" che continuo a usare: mi aspettavo, quando finalmente Draco si fosse deciso ad agire, che l'avrebbe costretta ad ascoltare tutto quello che lui aveva da dire, che lei avrebbe pianto di fronte a lui, forse una scena da commedia americana. Non sto dicendo che tu non abbia descritto una bella scena, solo che questa non è una "commedia per famiglie". Che non ci sono stati atti eclatanti come una sorpresa in mezzo a Piccadilly Circus, o una dichiarazione d'amore violento, urla e tanta rabbia. Tutto si è svolto in tranquillità, entrambi hanno spiegato le loro ragioni, ma non c'è stato cambiamento. Tutto è calmo, almeno in apparenza.
Non so se sono riuscita a spiegarmi bene, eh. Ma con "negativo" intendo che mi è arrivato un pugno nello stomaco.

"Le urla di piacere che si udirono nel Manor, quella notte, fecero comprendere a Jeff che razza di persona fosse il biondo."
E lo capisci solo ora, Jeff? Non ti bastava quello che avevi sentito?
Draco, Draco... Sì, effettivamente mi aspettavo questa reazione.

Bel capitolo: il precedente resta insuperabile (la parte di Lucius... ♥), ma questo mi è piaciuto molto! Aspetto di sapere come andrà avanti! :)

11/06/12, ore 18:55

Avrei voluto esordire con "Hai visto? Sono riuscita a passare in poco tempo!", ma ora non faccio altro che pensare "Sto per piangere". Non è un'esagerazione: ho gli occhi lucidi! Oh, e per farti capire domani ho un esame su Shakespeare e questa storia viene pochi giorni dopo la lettura di Otello, per cui non ho pianto. Giusto per farti capire.

Questo capitolo è bellissimo, ma per fortuna non mi ha lasciata realmente senza parole, solo a livello metaforico; al contrario, ho molte cose da dire!

Prima di tutto, un'osservazione che un po' mi fa ridere e un po' mi spaventa per la coincidenza xD Non so come, ma i personaggi sono come li immagino nella mia long Dransy in corso (tranne Daphne e, beh, Narcissa che in quel caso è viva xD) e le coppie qui formate sono quelle che si formeranno O.O Però è divertente - oltre che inquietante - visto che così mi è più facile immaginarmi i personaggi, sono come nella mia testa!

Ma ora andiamo con ordine:

- Qualcuno che aveva saputo essere paziente, discreta e anche sottomessa, ma che era comunque riuscita a ribellarsi al Signore Oscuro nel modo più semplice: mentendo.
Quanto è bella questa frase, mi è piaciuta molto: il "mentendo" finale esplica tutto, non servono giri di parole, ne basta una sola.

- Jeff mi sta simpatico, molto simpatico (e mi fa un po' pena), per cui mi dispiace fangirlare per Draco/Pansy. Ma mi dispiace solo un po', eh.
Comunque non è PER NIENTE GaryStu, è realistico e senza "pretese" (discendente di Salazar, difensore del mondo, Mezzoqualcosa dalla pelle cangiante...); hai creato davvero un bel personaggio, non è sempre così facile con gli OC (e tengo a sottolineare che anche Daphne, in fondo, è un tuo OC, e lei ti è venuta una meraviglia!).

- Davvero, Jeff non capiva come facesse Pansy a sopportare la bionda e Blaise. Anni di pratica, risolse.
Mooolti anni di pratica xD E comunque ♥ ♥ ♥ per Daphne e Blaise (sì, sì, fammi leggere la storia su di loro *w*)!

- Non cito la lunga parte in cui mi hai taggata, ma tengo a ribadire, ancora una volta, che Blaise è adorabile :3

- «Zabini, piantala di fare il pavone vanesio e fai la persona seria» brontolò Theo.
«E che gusto c’è?»

Rischio di citare
tutte le frasi di Blaise, spero che non sarà così xD Volevo sottolineare le parti migliore, ma in questo caso copierei qui anche l'intero epilogo del capitolo!

- «Oppure sta solo accantonando la tristezza e optando per il minore dei mali»
No, vabbè,
DOVEVO citarla: è talmente veritiera, Blaise ci ha preso così tanto che non potevo non estrapolarla. È Pansy questa qua, è la ragazza che per non pensare a Draco sta con un altro, è colei che sceglie di non affrontare la tristezza, ma di metterla da parte finché può.

- «A quanto vedo abbiamo un’altra prima donna, qui, oltre a Blaise e Daphne»
Ottima entrata in scena di Draco (senza che poi ti riempa la recensione di citazioni, ti dico subito che è stata ottima anche quella di Lucius: adoro le "entrare in scena" e tu ne hai fatte due - oltre a quella di Theo e Goyle, ma meno importanti degli altri due personaggi - alla grande). Draco. Draco. Draaacooo *-* *indossa la maglietta di Super Fangirl*

- No, non posso scegliere passi dell'ultima parte, l'ho adorata "in crescendo". È splendida. E mi si sono appena asciugati gli occhi, quindi è meglio che non la rilegga!
Sono una di quelle che sostiene fermamente Lucius/Narcissa, contro l'idea che possano essersi sposati per interesse: dite pure quello che volete, gente, ma i Malfoy sono una famiglia in cui tutti sono amati. Per cui non posso che essermi emozionata per la reazione di Lucius, resa ancora più tragica dal suo dover tornare in prigione. Povero Lucius... E anche povero Draco, certo, ma in questa scena domina il dolore del marito che ha sempre amato.
Ok, smetto di parlare di Lucius e Narcissa altrimenti mi viene di nuovo da piangere.

Non resta che dirti che ASPETTO IL PROSSIMO CAPITOLO (con calma, tranquilla, era solo per farti sapere che non vedo l'ora di leggerlo xD) e che anche qui sei stata bravissima come sempre ♥

09/06/12, ore 19:39

questa storia è assolutamente fantastica. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, le parole, soprattutto il pairing. Spero che continuerai a scrivere e di conseguenza ad aggiornare... un bacio!!

31/05/12, ore 16:11

DAPHNE/BLAISE! DAPHNE/BLAISE!
Oddio, che fine ha fatto l'amore per il OTP dopo avere visto questi due insieme? ♥

Dovrei chiederti scusa per un bel po' per star recensendo questo capitolo solo ora. No, leggendo. Non ho potuto farlo quando mi avevi taggata e poi... me ne sono dimenticata. Ma come posso dimenticarmi di una Dransy?!
Comunque, come mi sembra di averti detto in un'altra recensione, sono felice di vedere anche gli altri Serpeverde qui.
Ma andiamo per ordine.

- Daphne: «Alza il culo e datti una sistemata. Voglio vedere il tuo nuovo ragazzo, devo decidere se portarmelo a letto facendoti credere che sono sbronza»
La amo. Dovrei citare tutte le sue battute, per cui mi accontento di scrivere la prima (forse). Mi piacciono i personaggi come lei e la vedo decisamente bene in questo clima "di Purosangue inglesi", mi piace il contrasto con la madre e (bleah!) la sorella. E mi piace ancora di più (troppi "mi piace"? Ok, adoro) il rapporto con Blaise: «Non sembra, ma quei due vanno a letto insieme».
Il loro scambio di sbattute è splendido!

- Blaise: «Il tuo amico fa tenerezza. Stai tranquillo, non sono io quello di cui devi preoccuparti» rise Blaise, e si avvicinò a Jeff per poi tendergli la mano. «Blaise Zabini. E detto tra noi, preferisco le bionde»
Ti avevo detto anche questo, che anche io immagino Blaise ironico e qui mi piace un sacco! E' perfetto per Daphne, si compensano. E si divertono una marea, secondo me.
«Siete odiose quando lo fate. Poi ti chiedi perché litighiamo, Daph? Sei una primadonna. E sei egoista. E non mi lasci spettegolare con voi»
Ma oh ♥ L'ultima frase mi ha conquistata xD

- Hep: «Benvenuti signorino Zabini e signorina Parkinson e signorino accompagnatore della signorina. I signo– »
Non è comparso (o comparsa?) molto, ma mi ha fatto rotolare "signorino accompagnatore della signorina". Lo so, mi fanno ridere anche cose così, magari nemmeno intenzionali! xD

- Astroia: lei non la cito, la odio. E ti adoro perché me la fai odiare ancora di più. Che "gran donna" Pansy a restare calma dopo la sua minaccia!
Devo confessare che ho trattenuto il respiro quando ha detto: «Pansy non sai quanto sia contenta di vederti. A Draco farà piacere averti qui e vedere che l’hai dimenticato come lui ha dimenticato te» (E va bene, l'ho citata).
Lurida sgualdrina.
Sua madre è come lei, sono pronta a odiare anche Chara, perfetto.

Mi è piaciuto questo finale "misterioso" (ma forse non è la parola giusta!), sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà ora :3

«Per le palle di Merlino, Pans, perché i tuoi fidanzati devono sempre essere così noiosamente leccaculo?»: scusa, dovevo citare ancora Daphne xD

Complimenti, aspetto il prossimo capitolo! ♥

19/05/12, ore 11:55

Io la amo Daphne. <3 Troppissimo. Quando mi fai una storia su di lei? *-*
Coooooomunque, voglio che aggiorni adesso. Grazie. u.u

19/05/12, ore 11:47

Ti giuro che per un momento mi è preso un infarto: Theo è mo... morto????
Poi ho continuato ed il mio cuore ha deciso di non seccarmi fuori.
Sai, Jeff mi piace e mi piace con Pansy. Mi dispiace per lui. u.u

19/05/12, ore 11:43

Tu sei l'unica che mi fa apprezzare Pansy. E per me, già questo sarebbe una recensione.
Lei è acida, è isterica, è stronza; ma è anche fragile, una buona amica e, in fondo, dolce.
Ma solo nelle tue storie colgo tutte le sfaccettature di una personalità che, dai libri, è esposta solo da un lato.
Magari queste qualità elencate non le ha nemmeno, ma oramai mi piace pensare che invece le abbia.
E, come ti dissi una volta, per me Pansy, fisicamente, oramai somiglia a te.
Te l'ho impressa sulla pelle.
Grazie per le tue storie. :)

03/05/12, ore 16:43

Per. La. Barba. Di. Merlino.
Non volevo essere scurrile. Ma avrei voluto esserlo. Oddio.
Va bene, cercherò di fare il punto della situazione partendo dall'inizio. Avevo già letto metà della prima parte quando l'avevi pubblicata, ma solo ieri sono tornata a casa e ora, davanti al mio amatissimo computer con lo schermo che DICO IO e la grafica che DICO IO, sono riuscita a leggere tutto il capitolo.
Qualche giorno fa, avevo pensato che Jeff fosse odioso. Non c'era proprio qualcosa in lui che mi desse sui nervi, ma non era Draco. Però, rileggendo e andando avanti, mi sta piacendo abbastanza, è molto ben caratterizzato. Continua a non essere Draco, però, e probabilmente se fosse in coppia con un altro personaggio mi piacerebbe di più.
Questa. Frase: «Cucinare è inutile. Se cucinassi mi sporcherei le mani, se mi sporcassi le mani non potrei toccarmi i capelli o il viso. O i vestiti. Senza i vestiti andrei in giro nuda e, col tempo che c’è, morirei senz’altro. É questo che vuoi?»
Oddio, l'ho adorata! Mi piace un sacco questa Pansy, così diversa da come la rappresento io (va bene, io la rappresento in tutti i modi possibili, poverina, sperimento su di lei! Ma in questo caso parlavo della long) e allo stesso tempo come me la immagino. E' assurdo.
Sono stata felice di sapere che avresti introdotto di nuovo gli altri Serpeverde, come ti avevo già detto mi piace leggere anche di loro; mi è dispiaciuto un po', quindi, quando ho intuito che il messaggio di Theo significasse che non si sarebbero più potuti vedere per qualche motivo (o almeno che lui non sarebbe stato presente). Poi ho letto l'ultima frase. E da una parte vorrei spuntarti davanti e urlare: "PERCHE'?" Io adoro Narcissa - se non si fosse capito -, per cui sono rimasta "interdetta" da quella notizia. No. Narcissa. No.
E' un ottimo colpo di scena: se Draco fosse tornato all'improvviso nella vita di Pansy per un qualsiasi altro motivo, non avrebbe avuto lo stesso impatto; in questo modo, invece, lei è "costretta" a cercarlo, a stargli vicino. Ottimo espediente!
Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono davvero curiosa!
Bel lavoro, complimenti! :D

30/04/12, ore 19:57

Ciao, ho letto stasera la tua storia.
Bellissima, oh povera Narcissa.
Quindi Pansy che farà? Rimarrà a casa sua o andrà da Draco?
Proprio ora che sembrava aver trovato un minimo di tranquillità.
MORTE DI CONGELAMENTO? Oddio Pansy fa ragionamenti contorti degni solo di una Serpe.
Va nelle seguite.
Aggiorna presto.
Baci ;)

23/04/12, ore 19:17

Juniper Fox, quella volta che ti ho aggiunta ai preferiti sono stata un genio.
Mini-long, hai detto? E perché non Long? Ti giuro, la leggerei tutta d'un fiato, capitolo per capitolo, come ho fatto con questo prologo.
Ora, purtroppo, non ho molto tempo per commenti dettagliati. Posso soltanto dirti che questo capitolo è tanto cupo. Cupo, sì, tetro. No, cupo. E immagino così debba essere, perché la cupezza gli sta tanto bene.
L'ho amato per intero, anche se la parte che ho preferito è quella che offre le premesse per il seguito della storia, quella in cui Pansy e Draco discutono cordialmente. Mi ci sono sentita dentro, trovo il tuo stile limpido e lineare, perfetto.
Ah, e amo la caratterizzazione degli altri personaggi, Blaise che (grazie al cielo) si sbaglia su qualcosa - non so perché, ma si è diffusa la malattia del Blaise-Gary-Stu -, Theo e Goyle che vivono insieme, Daphne sboccata.
E Draco.
E Pansy.
Davvero, non ho tempo di dire altro e mi dispiace, però i complimenti devo proprio farteli: meraviglioso.
Lo seguirò con piacere!

S.

22/04/12, ore 20:53

Juniper *-*
Non preoccuparti per il ritardo, sono sicura che la storia che hai in mente mi piacerà un sacco! Beh, anche solo a giudicare dal primo capitolo (e dal fatto che sei TU, la mia "Dransista" preferita)!
A dire la verità, sono abbastanza perplessa del fatto che la mia sia la prima recensione di questa storia. Il primo capitolo scorre molto bene: sei riuscita, in poche parole, a fare una descrizione dei vari Serpeverde (♥). All'inizio temevo ti fossi scordata di Millicent, e invece eccola lì, a casa sua, distrutta per la morte del suo Vincent. Un particolare che adoro è che Draco anche sia triste per la scomparsa dell'amico: in molte storie (chiamiamole "storie", certo) post-Seconda Guerra Magica, ci si sofferma sulle coppie senza considerare quello che è successo, chi è stato perso; qui tu l'hai fatto e non solo con Draco, hai scelto di aprire la storia con il funerale di Vincent. Che, ricordiamolo, non è una vittima minore solo perché non si chiama Fred.
Draco e Pansy. Eh, Draco e Pansy: mi è piaciuta questa Pansy che si lascia uscire « Stronzate! », che non appare solo come (qui per niente) il cagnolino di Draco.
"Alzandosi, comunque, fu certo che Pansy non si aspettava un suo inseguimento, un suo tentativo."
Perché è così realistico, secondo me (sempre applicandolo a loro due, eh!)?
Non posso dire molto altro sui due, aspetto di vedere cosa accadrà nei prossimi capitoli! Tuttavia, mi stanno piacendo molto, complimenti!
"La signorina Greengrass era graziosa ma decisamente sboccata": inaspettatamente, nell'ultimo periodo mi sto invaghendo anche di Daphne, per cui questa frase mi è piaciuta molto!
Come al solito, sono una frane con le recensioni, perdono!
Aspetto il prossimo capitolo, grazie per aver parlato bene delle mie storie (♥♥♥), grazie per questa Dransy, grazie per Vincent che tutti dimenticano, grazie per Daphne sboccata, grazie per la dedica ♥