L'albero e la Stella
di Altariah

22/04/12, ore 07:38

E' bella tere, senza dubbio. L'italiano perfetto e lo stile lineare anche se malinconico, anche se posso dire che si prova angoscia a leggerla, difatti ho pianto, anche se è una cosa che ultimamente faccio spesso.
Mi spaventa una cosa però, in questo punto "Passarono le sere, e l'inverno se ne andò, ma la pianta non si curò più dello sbocciare dei fiori attorno a lui. Arrivò l'estate, ma non fece caso alle melodie delle cicale sui suoi rami. E così un anno passò, e poi ne passò un altro ancora. I giorni scorrevano veloci, e l'unica cosa di cui si curava, era di allungarsi, di crescere, tendendo i propri rami su, sempre più in alto, verso quel cielo distante e bello; Verso di lei, cercando in ogni modo di raggiungerla, toccarla con una delle sue fronde splendide". Cioè, per l'albero diventa così importante quella stella da non riuscire più a godersi le piccole cose della sua vita, quelle piccole felicità effimere che però facevano parte di lui per pensare solo alla stella, dimenticando ben presto chi è.
A parte questo però, ti faccio di nuovo i miei complimenti :)
Alla prossima!!!