Untouchables.
di Sunshine Shadow

12/05/13, ore 21:23

Buonasera.
Ammetto di non conoscere Red, mea culpa, ma conosco bene il carattere di Luna e mi è piaciuto molto come lo hai reso sia dal punto di vista di Red che da quello della stessa Lovegood.
Red la vede strana, persa fra le nuvole ma anche misteriosa. Ed è convinta che sotto il suo sguardo si celi un carattere nascosto che solo in pochi possono dire di conoscere. Sono pensieri che condivido e che sono certamente quelli di chi conosce questo personaggio, che sia per merito dei libri, dei film o di entrambi.
Molto bella, complimenti!
A presto
shadow

P. S. Ho visto che hai una pagina facebook, ma andando sul link dice che non è disponibile. Mi spiace per questo, volevo solo capire se l'avevi cancellata o se era un problema tecnico ^^

01/05/12, ore 20:32

Grammatica: [3 su 5]
Semplice, lineare, scorrevole. Sul lato della grammatica non ho un granché da dire, mi sembra che a grandi linee vada tutto bene. Solo, occhi bordeaux? Esistono gli occhi bordeaux? (No, sul serio! o.o)

Caratterizzazione personaggi: [3.5 su 5]
Ah! Avrei voluto assegnarti di più! La tua interpretazione di Luna è stata impeccabile, alcune frasi erano completamente azzeccate (come cambia improvvisamente argomento parlando di Ginny, come non si fa problemi a dire a Rachel che non sono amiche) così come il suo essere “vagheggiante” rimanda alla Luna originale, quella dei libri. Il “problema”, volendolo così definire, è Rachel. A grandi linee hai rispettato il personaggio. Poi, però, la fai rispondere in maniera brusca a Luna (- No. - risposi con voce distante, senza nemmeno dire "grazie", come mia madre mi diceva sempre di fare.) ma subito dopo le “chiede educatamente” di chi sia figlia. Il fatto poi che sbotti improvvisamente chiedendo chi sia Ginny… non so, non mi convinceva. Nonostante ciò, recuperi ogni cosa con il fare amichevole che caratterizza Red, perfettamente visibile nell’ultima parte della oneshot.

Originalità: [4 su 5]
Di questa oneshot si può dire tutto, tranne che non sa originale! Un dialogo diretto tra Rachel e Luna che, sinceramente, non era estremamente problematico da seguire, tranquillo!

Gradimento personale: [3.5 su 5]
Davvero, davvero carina! Ero curiosa di sapere come avresti sviluppato questa coppia. In tutta sincerità, mi aspettavo un qualcosa in cui Rachel e Luna andassero d’amore e d’accordo, per cui sono rimasta piacevolmente sorpresa quando ho letto che all’inizio faticavano a fidarsi l’una dell’altra, mostrandosi sulla difensiva.

Totale: 14 su 20

26/04/12, ore 18:33

eccomi qua...
alors..è carina..anche se stargli un dietro a volte mi è risultato difficile per il fatto che ogni discorso andavi a capo, se fosse stato un colore unico mi sarei persa..
poi ho notato una cosa strana, a volte in alcune frasi che fai dire a Luna dai un tuo giudizio sul personaggio, cioè (spero di spiegarmi bene) le fai dire o pensare quello che noi vediamo in lei, ma non credo che una persona se ne accorga a meno che non le venga fatto notare..tipo " le spiegai, con la mia voce semi-infantile." credo che sia come tu immagini Luna, non come si vede lei.
comunque non tranquillo è bella anche se un po' psicopatica come cosa (ma quelle due sono psicopatiche cosa poteva venirne fuori?)
baci Khyhan

22/04/12, ore 16:30

Che idea stramba originale che hai avuto :D
Tranquillo, ho capito alla perfezione il dialogo. Mi è piaciuto molto ;)
Concordo. Sono due persone simili, che insieme andrebbero molto d'accordo.
Bella la parte che dice: "Senza dire grazie, come mia mamma mi aveva insegnato a fare" xD

Grande, ancora una volta

See you soon,
Eli_jackson

22/04/12, ore 10:53

Bella! Un po'... alternativa, questo intrecciarsi delle due personalità ad alternanza... Mi piace. Hai reso bene le personalità di entrambe, e anche il loro somigliarsi essendo differenti. E' un approccio diverso dal solito, un po' curioso, forse, ma interessante e sicuramente orignale!