Come la luna
di Shnusschen

09/05/12, ore 15:59

wa, ad una bella ff du Severus e il suo amore per Lily non si dice mai di no u___u
Mi è piaciuto moltissimo la relazione che hai creato tra l'infanzia di Severus, quando essere completamente solo per lui è quasi una buona cosa, e l'adolescenza, quando essere solo significa stare senza Lily, ed è insopportabile :(
Come al solito, il tuo scavo nella psicologia dei personaggi è sempre accurato :3
E poi, Severus che piange per la prima volta T__T *colpo di grazia* mi ha distrutto!
Poveraccio, questa storia sottolinea ancora di più, coi suoi salti temporali, che vita del cavolo ha avuto :(
Ottimo lavoro donna!! :3

30/04/12, ore 20:55

Recensione premio per l'"Ollivander's Wand Shop Contest"

Come dico in apertura di praticamente tutte le recensioni ai lavori che ho anche valutato, di questa storia ho già parlato così tanto nel giudizio che non so proprio cosa scrivere nella recensione che io non abbia già detto prima. Giusto per sforzarmi di non ripetermi, posso dirti che concordo con chi è arrivato prima di me nel dire che non immaginavo un ruolo del genere per la madre di Piton, e che certi commenti stessero meglio in bocca al padre, ma non te ne ho parlato alla voce "Caratterizzazione" perché se tu ti immagini così le dinamiche interne alla famiglia non ho argomentazioni certe per dirti che hai ragione o torto. Flashback o no, su quella parte del suo passato sappiamo, in sostanza, così poco che qualsiasi teoria è in effetti praticamente incontestabile, e se questa è la tua, okay. E' più originale di molte altre. Di più, francamente, non posso dirti, se non inchinarmi nuovamente di fronte al tuo triplice uso del prompt: una volta come elemento concreto, due come termine di paragone, e il mondo è bello perché è vario, no?

23/04/12, ore 11:59

Ho trovato la tua bella storia sulla home di Efp e visto che era sul mio personaggio preferito mi sono fiondata a leggerla.
E' scritta in modo semplice e scorrevole, la lettura è stata veramente piacevole.
Nella descrizione di Severus che gira per i vicoletti del quartiere e nell'essere evitato mi ha ricordato molto Harry a Privet Drive e confesso che non è stato semplice allontanare le immagini di due personaggi così diversi, ma con molto in comune. E' quando Severus pensa all'odio che prova verso James che torna ad essere lui e non solo un ragazzino triste e maltrattato.
Non ho mai pensato che la madre gli ripetesse sempre che lui era la causa dei litigi, ho sempre immaginato che fosse il padre ad uscirsene con certe frasi, mentre la madre la immaginavo orgogliosa del figlio, che nonostante tutto era un mago.
La chiusura con la risoluzione di chiedere scusa a Lily è straziante perché sappiamo come andrà a finire e come le speranze di quel ragazzo innamorato andranno in frantumi.
Complimenti per la storia, non capisco se sia una raccolta di drabble o una one-shot, la sensazione che mi dà è di tante istantanee che fotografano momenti diversi della vita di Severus. In ogni caso, la trovo carina.
Alla prossima
Severa_Sha