Untitled: make this world sounds like Alice in Wonderland
di Leyton_Nenny

ciao!!!!innanzitutto volevo farti i complimenti perchè la tua è proprio una bella storia. e non lo dico solo perchè Luna è il mio personaggio preferito in assoluto, ma perchè è anche scritta bene. Ci hai proprio azzeccato, Lei e Alice nel paese delle meraviglie sono un abbinamento perfetto. Anche l'apparente durezza di Draco contrapposta alla dolcezza ingenua di Luna, è un elemento interessante. brava:D
baci, Luni

"disse Draco con sufficienza": il nome si poteva omettere, c'è già nella riga sopra.
Non so come fosse la prima versione, ma questa non è male: la mente fantasiosa di Luna traspare, come il carattere sprezzante di Draco (forse un po'meno di quello del libro, ma suppongo che la guerra gli abbia abbassato la cresta). "La Lovegood era come i fiori: che ci fosse o meno non cambiava niente": sì, mi sembra qualcosa che potrebbe pensare un Malfoy.

Sarò sincera, non mi è piaciuta.
L'idea in realtà era anche abbastanza carina, ma la storia è scritta male (punteggiatura, ripetizioni, punteggiatura e ancora punteggiatura!, frasi troppo brevi) e Draco mi è sembrato assolutamente OOC, una cosa veramente terribile. Non c'è un filo di introspezione, i personaggi sono solamente due nomi, anche Luna -che di solito è facile caratterizzare, a differenza di Draco- è troppo piatta. Del genere: se invece di loro due ci avessi scritto Albus Silente e Sibilla Cooman la cosa sarebbe funzionata lo stesso.

Anche i dialoghi mi sembrano irreali, e la citazione non ci azzecca un'acca perché quei fiori nessuno li ha tagliati, semplicemente devono ancora spuntare °____°
E cielo, Draco che si diletta con origami e disegnini ç___ç

Mi dispiace tanto D: se fossi in te proverei ad allungarla e sistemarla, fare più introspezione, creare una base su cui poggi la storia. Draco e Luna non possono dialogare così placidamente senza un buon motivo, perdinci!
Aspetto la storia del mese prossimo, in caso decidessi di sistemare anche questa scrivimi che ripasso :)
Bea

________
Ooooh, ma così va molto molto meglio, sul serio ;D
La punteggiatura in alcuni punti non è proprio azzeccatissima, ma almeno i personaggi sono stati salvati dal mare dell'OOC.
Luna è decisamente molto, molto, molto meglio; di Draco non ne parliamo neanche XD questo è molto buono; evidentemente nella storia precedente aveva preso una botta in testa e si era un pelo rinstupidito XD
Anche la citazione in questa storia calza a pennello, ottima la trovata dei fiori e della regina che taglia loro la testa.
Questa storia è molto buona, mi è piaciuta. Forse l'altra volta non avevi dato proprio il meglio di te...
Scusami se ti sono sembrata un po' sgarbata.

Bea :3
(Recensione modificata il 25/04/2012 - 03:08 pm)