La vecchia strega
di bananaleandro

12/07/12, ore 08:04

La storia mi ricorda molto vagamente Hansel e Gretel,
tuttavia,ci sono un paio di cose che vorrei farti notare:
1 La storia è troppo corta. Potrebbe essere il riassunto del riassunto,della storia originale.
2 Manca dell'HTML
3 Non descrivi le scene. Ti limiti a dire che cosa succede,ma non descrivi.
La grammatica è abbastanza apposto.
Spero di non averti infastidito con le mie critiche,ma secondo me questa storia,se ben sistemata,può divenatre una gran bella storia.
Perciò,ti consiglio di rileggerla e riscriverla,quando avrai tempo.
Saluti
Aldibah
(Recensione modificata il 12/07/2012 - 08:06 am)

09/07/12, ore 22:56

Un... un po' strana.
Normalmente una fiaba- perché questo è- dovrebbe avere la morale, ma qui sembra: picchiamo le vecchiette.
Non molto chiara come storia, scritta di fretta e con qualche errore.
TI consiglio vivamente di rileggerla.

Baci
Ahrya

27/04/12, ore 20:49

ciao, ho letto la tua fiaba. L'idea non è male, ma non hai sviluppato nessuno degli aspetti che hai accennato, come il carattere della Signorina che dici che è strano ma non si sa il motivo o il gattino che salta fuori dal nulla. La mia recensione non è fatto perché sono polemica o ho voglia di criticare, anzi! Semplicemente, essendo su un sito di scrittura doe si condividono testi e si accetta il parere di persone che ti conoscono solo come scrittrice, credo che una piccola critica ti possa portare a scrivere cose molto migliori.
Credo che avresti dovuto ampliare lo scenario: le descrizioni dei paesaggi sono importantissime, fanno capire al lettore il contesto nel quale hai immaginato il racconto. I personaggi, o se proprio i protagonisti, devono avere caratteristiche sia fisiche che caratteriali ben definite, in modo che le loro azioni sia correlate al loro modo d'essere e di agire. Il cattivo non può sbucare fuori dal nulla, deve, a parer mio, avere dei precedenti che possano connoarlo come persona malvagia.
ora ti saluto, confido di non essere stata né offensiva né bacchettona.
a presto,
Isaby94

26/04/12, ore 16:01

Non offenderti, ma tua storia non mi piace (manca di trama articolata e il linguaggio è fin troppo semplice, con errori di ortografia).
Non cancellare la mia recensione, voglio solo essere sincera.
Spero che il mio giudizio critico ti aiuti a migliorare lo stile e i contenuti!
Cla