La migliore amica della mia migliore amica
di Ismene_

05/05/12, ore 20:28

Recensione premio per l'"Ollivander's Wand Shop Contest"

Ed eccomi qui con la recensione promessa, che probabilmente rispetto al giudizio non ti dirà niente di nuovo, dato che credo di aver più o meno esaurito quel che penso della storia già valutandola, ma che ti devo per contratto. Posso solo rinnovarti i complimenti per la saggia scelta di parole in alcuni punti, che mette in evidenza quella certa disparità nel rapporto tra Lily e Sev: "Perché tu mi vuoi bene, vero?". A me ha dato l'impressione che lei si aspettasse un "ti voglio bene" e nulla più e che lui invece fosse pronto a usare una frase un po' diversa, ma si adattasse all'idea che si è fatta lei. Perfettamente possibile, direi - se c'è una cosa che non ho mai capito della Vecchia Generazione, è fino a che punto Lily si sia resa conto della profondità dei sentimenti di Severus. Non dico che fosse obbligata a ricambiare, in pieno stile "Amor, ch'a nullo amato amar perdona", ma questa sorta di malinteso costante su cosa fosse la loro relazione mi fa sospettare che lei non avesse capito cos'aveva proprio sotto il naso.