Illusioni
di ___cLa

29/03/15, ore 16:55

Ti faccio i miei complimenti questa poesia è molto bella.
Da una parte hai ragione nel dire che "siamo soli / con le nostre illusioni", dall'altra però è anche vero ( nella maggior parte dei casi ) che nel momento della nostra maggiore sofferenza arriva qualcuno che ci aiuta, ci ricorda che non bisogna smettere di lottare e ci da la forza di scacciare quelle allusioni nella nostra testa ...
Non so il motivo perché hai scritto questa poesia e non so tanto meno se l'hai scritta in un momento che ti trovavi sola davanti ad un problema, so bene che forse non sono la persona più adatta a darti consigli, però ti consiglio di non arrenderti e ricordati che nel mondo non saremo mai soli ...
Ciao!!!

19/03/15, ore 12:57

Wow! Che dire? Grande poesia! Grande sentimento!
Nell'introduzione hai scritto "spero che i miei sentimenti vi arrivino al cuore" ed è proprio così, almeno per quello che ho sentito leggendola.
La reciproca cecità è un concetto difficile ma realmente crudo e vero.
Il titolo "Illusioni" è perfetto per questa poesia; ed il finale è magnifico "Siamo soli / con le nostre illusioni" veramente stupendo.
In 6 parole hai raccontato un mondo di emozioni e sensazioni, sei stata veramente bravissima.
Complimenti!
A presto,

Messo

08/02/14, ore 00:01

la cecità reciproca ferisce, è una scelta e a volte un passo che si è obbligati a compiere.
Poche riflessioni ma significative. Una poesia che necessita di pause quando viene letta ma lascia dietro di se un buon ricordo forse perché il sapore è noto a tanti.

07/02/14, ore 22:42

Ciao __cLa!
Questa tua poesia mi è piaciuta molto, perchè ritengo che tu abbia espresso molto efficacemente, con periodi scarni e icastici, cosa sia l'illusione, una vera e propria "cecità" (non esiste termine migliore), che sopraffà chi ne è preda isolandolo completamente dal mondo, quel mondo in cui si vivono esperienze indipendenti da ciò che accade nella mente, e dunque per questo "indifferente".
Complimenti davvero, l'ho gradita molto (e l'ho sentita anche molto vicina) :) a presto!

23/04/12, ore 23:07

Uhm..poche righe ma veramente bella!
Hai scritto poco ma hai espresso tanto e secondo me è quello che dovrebbero fare tutti i poeti, quindi mi è piaciuta moltissimo, complimenti!
A presto, Marty.