Anche se dovessi uccidermi.
di ElePads

22/01/13, ore 11:11

Ciao cara!
E' un sacco che volevo commentare questa storia, e finalmente ho deciso di dare una sistemata alla lista "da recensire". ^^
Trovo molto interessante e particolare l'analisi che hai fatto di questa coppia: non è la prima volta che si legge di Bellatrix "dominatrice" e di Rodolphus succube, tuttavia penso che ci siano molti elementi di originalità in questa storia. Mi piace lo stile, particolare ma non eccessivamente aulico o infiorettato, piuttosto evocativo (la frase "Amplessi come cerotti" rimane parecchio impressa!).
Una bellissima storia dark che rispetta tutti gli elementi chiave del genere riproponendoli in una forma intensa e gradevolissima per il lettore. Brava, davvero brava!
Complimenti, e a presto!

23/07/12, ore 00:29

la tua storia è molto triste e molto realistica. Bellatrix assolutamente IC, per quanto riguarda Rodolphus mi fa male il cuore ogni volta che lo vedo descritto così succube, così depresso, così invischiato senza speranza nel suo amore malato per lei :(  e dire che loro sono una delle mie coppie preferite proprio perchè "vera", cioè avoja quanti maschi trovi oggi che fanno gli zerbini di fidanzate e mogli che non li meritano... è uno schiaffo in faccia alla dignità umana... vabbè, scusami se sono uscita un pò fuori tema, bella storia davvero! ;)

26/04/12, ore 12:39

Allora..le scene sono descritte bene,mi piacciono!:)Mi piacciono molto anche i contrasti tra Rodolphus e Bellatrix che risaltano parecchio le differenze tra i due .I ricordi di Rodolphus sono descritti benissimo!Non credo ci sia nulla da aggiustare secondo me.Sei davvero brava!:)Spero che continuerai a scrivere così,perché la storia l'hai iniziata bene:).Spero di vedere presto il secondo capitolo!:D
MarilyWeasley:)

25/04/12, ore 21:53

Premesso che io AMO Bellatrix, quindi questa recensione sarà di parte (ma non biasimo chi la odia, sembra creata apposta per essere detestata...^^), devo davvero complimentarmi con te.
Le versioni in cui Rodolphus è innamorato della moglie sono le mie preferite, perché paradossalmente si viene a creare un triangolo impossibile tra lui, Bella e Voldemort. E tu hai descritto questa situazione veramente benissimo: lui che nonostante tutto continua ad amarla, lei (molto, moolto IC... e non è semplice! Se poi si aggiunge che non ti piace nemmeno...) e la sua folle passione. Ecco, riguardo al fatto se sia pazza o no, continuo a domandarmelo senza trovare una risposta convincente, anche perché bisogna chiarire cosa si intende per pazza.
Tanto per intenderci, nei film è preda di un'insanità mentale di tutt'altro genere, insopportabilmente isterica.
Anche le idee che hai avuto sono azzeccatissime, come quella secondo cui Bella ama immergere le mani nel sangue delle sue vittime. Macabra, ma ce la vedo proprio!
Non avevo mai pensato nemmeno alla riflessione di Rodolphus, "Non capisco perché dobbiamo renderci bestie per una causa così nobile", che invece rispecchia probabilmente il punto di vista di tanti Purosangue che rifiutano di prendere parte attivamente alla guerra, pur 'simpatizzando' per i Mangiamorte.
E' perfetta, secondo me, anche la freddezza del loro rapporto 'sciupato', fatto di litigi, provocazioni e illusioni.
In bocca al lupo per il contest! :)
Fanny

24/04/12, ore 08:24

Ho sempre visto il rapporto tra Bellatrix e Rodolphus esattamente come l'hai descritto. Matrimonio combinato, come la maggior parte tra famiglie purosangue, ma che Rodolpuhs ha cercato di riempire con un po' d'amore, invano. Hai caratterizzato Bellatrix in modo favoloso, forse mettendo in luce proprio le caratteristiche di lei che odi.
Ele, brava. Come sempre.

Un bacio,