365
di SheWantsAcake

02/04/13, ore 22:24

"Non voglio vivere ma mi costringono a farlo"
Non sei l'unica ad essere costretta a fare cose che non si desiderano...mi chiedo: ma non siamo in un paese democratico?? Permettete che possa decidere da me?
Be' sembra banale ma non lo è affatto. Il disagio di vivere in questa dannata realtà fa male, e molto! E molte sono anche le persone che non capiscono sottovalutando questo disagio o persino scambiandolo per un capriccio..
Ok, basta parlare di me!
Molto breve ma incisivo! Bravissima davvero.. ^w^
E' da molto che seguo questa raccolta di flashfic, e il fatto che ti sia fatta viva dopo tantissimo tempo mi fa davvero piacere.. ^o^
Ciao cara, alla prossima!! <3 <3

06/12/12, ore 12:08

Ormai mi arrendo al fatto di capire come possa essere che tutto ciò che scrivi mi si cucia perfettamente addosso. Sarò diventata ripetitiva ma anche questa volta sei stata bravissima. Ma ti dirò di più, a ogni capitolo utilizzi in modo sempre migliore la tua capacità di sintesi, ogni frase è perfetta. Complimenti ancora.
Di consigli sulla "situazione" purtroppo non posso dartene, devo ancora trovare una via d'uscita.
< Ma ora sei solo un altro nome da aggiungere alla lista delle mie delusioni. > cavolo ragazza! Semplicemente p e r f e t t o.

23/09/12, ore 03:38

Ci sono passato. alla fine della fiera ragioni su di chi è la colpa e dopo 6 ore di ragionamenti... di chi è la colpa non te ne frega nulla. stai male in ogni caso. però carina 'st'idea del diario.

02/09/12, ore 17:00

Già non sai quanto ne abbia bisogno di dimenticare...in questo momento...
Solo il ricordo mi distrugge, il ricordo di quando ero 'felice' è troppo straziante...come dici tu il cervello è malvagio e ci costringe a ricordare tutto come se fosse capitato ieri...
Complimenti ancora :3

02/09/12, ore 16:57

Waw non ci credo! Anch'io ho preso questa decisione di non vedere più film d'amore! Non guarderò la tv se non per vedere un film dell'orrore...e BASTA!
Non ha senso illudersi per poi ritornare a soffrire una volta catapultati all'improvviso nella realtà!
Tu comunque BRAVISSIMA...mi piace molto il modo in cui scrivi :D

31/08/12, ore 18:44

Cavolo io mi ero preparata bene una recensione e tu precedi pubblicando un nuovo capitolo??
Non potrei che essere più contenta! Anche se questo "Giorno 13" mi ha davvero spiazzato. Mi sembra scritto apposta per calzarmi a pennello.
Poi la prima parte, mamma quanto è vera! L'ultima volta mi è successo ieri sera, quando ho finito di leggere un libro, e continuavo a chiedermi: "ma a me succederà mai?".
Per il resto non ho altro da dire. Perfetta come al solito.
Ormai lo hai capito, io sono una tua fan. E a dir la verità non siamo poi così diverse.
Spero di leggere presto un altro spezzone della visione distorta della tua/nostra vita. Continua così! :)

29/07/12, ore 15:59

Penso che tu sia molto brava,riesci ad esprimere molti sentimenti ed emozioni in poche righe.
Com'è che dice la mia prof? Ah,sì,"il lettore deve rispecchiarsi in ciò che legge".
Tu riesci a farlo molto bene,io personalmente capisco la protagonista,mi rendo conto di ciò che ha passato. Potresti scrivere un libro,sai?

Comunque,continua presto♥

-Reghen.

29/07/12, ore 01:14

Ciao :3
Devo dire che mi piace parecchio come scrivi, come riesci ad "imprimere su carta" ciò che provi, come ti senti... Non è affatto facile, secondo me, riuscire a capire se stessi...
Mi piace molto che le varie "pagine di diario" siano abbastanza corte ma davvero significative...
Ti ho messa nelle "seguite"... Continua così, mi piace il tuo stile ^^
Se ti va, passa da me (:
Un bacio,
LoveMeForever :*

30/05/12, ore 00:53

E' questo di cui parlavo!! M E R A V I G L I O S O questo capitolo! Davvero, se prima ho scritto 779 parole adesso ne ho veramente poche. Sono in adorazione!
Ti rendi conto? Sono cinque righe, cinque fottutissime righe e sono tutte perfette! Ogni parola è soppesata e collocata alla perfezione, non c'è niente da aggiungere a quello che hai già detto tu e ogni frase è necessaria a se stessa e a quella successiva. Sarò ripetitiva ma in questo capitolo hai veramente raggiunto il culmine! C'è così tanto dietro a quelle poche parole, così tante sensazioni e stati d'animo. Forse solo chi ha provato qualcosa del genere riesce a captarli tutti, non credo nemmeno di averli colti tutti io.
I tuoi capitoli sono un mondo nascosto. Una scoperta dentro di te ma anche dentro noi stessi.
Le ultime due righe poi, non potrei essere più d'accordo di così.
Ma come ho già detto prima, non importa quante delusioni potrai mai ricere, l'importate è quante volte riuscirai a rialzarti. Quindi don'tlosehope! Almeno non tutta. ;)
Ragazza, lo sai che mi hai fatto venire l'ispirazione per una flashfic? Sì, la scriverò apposta per te e poi ti mando il link.

Ribadisco, meglio attendere ed essere soddisfatti in questo modo (sia te per ciò che hai "partorito" sia noi lettori per le bellezze che scrivi).
Dorothy.-

30/05/12, ore 00:35

Ciao SheWantsAcake! (Bel nome, complimenti!)

Una persona potrebbe pensare ad un primo impatto, senza neanche aver letto un capitolo: "Ecco, il solito diario, saranno le solite cose, niente di nuovo, già visto tutto."
Ma questa sarebbe una persona superficiale, che non si sofferma sulle parole. Perché sì, tu nell'introduzione hai fatto proprio bene a scrivere una cosa. Quella "visione distorta" della tua vita, che hai voluto puntualizzare ( se no non lo avresti scritto), dice molto di quello che tu pensi e di ciò che vorrai analizzare nei 365 capitoli. Sono solamente due parole ma messe assieme assumono un significato molto profondo e dovrebbero bastare, assieme al titolo che è semplice ma d'effetto, ad incuriosire il lettore e a spingerlo a leggere almeno i primi tre giorni/capitoli, poi a lui la decisione di continuare o meno.
Io per fortuna l'ho fatto. Sono pensieri brevi, neanche il tempo di iniziare a leggere la prima riga che sono già terminati, ma questo non è una cosa negativa perché la brevità, nel tuo caso, è direttamente proporzionale alla quantità di pensiero che vi è dietro. E credimi, non è facile esprimere in poche righe così tante cose e nel bel modo come fai tu.
Anzi ti dirò di più, sono talmente pieni questi capitoli che ho voluto rileggerli più di una volta, per essere sicura di non aver perso nulla, di aver colto il minimo dettaglio.
Sei riuscita ad esprimere in modo efficace e conciso i pensieri di molte ragazze/i, pensieri, sentimenti e sensazioni che magari nemmeno nella loro testa riescono ad assumere una forma precisa. Brava!
Non starò a dilungarmi troppo su quanto le tue parole rispecchino i miei attuali e persistenti sentimenti; ma hai scritto, nei vari capitoli, molte frasi che mi hanno colpita, e spesso mi sono quasi ritrovata ad annuire inconsapevolmente.

Mi piace il tuo stile, mi piace il tuo dire tanto in così poco spazio piuttosto che il dire niente in paginate e paginate. Mi piacciono le tue frasi ad effetto e mi piace la tua franchezza nel mostrare coraggiosamente la disillusione e la delusione della vita, soprattutto in questo capitolo. Lo trovo fantastico. Però, per qualsiasi cosa, non perdere tutta, tutta la speranza. :)

Ora vorrei darti un consiglio e farti, purtroppo una piccola nota negativa.
Consiglio: ho letto che non riesci a scrivere tutti i giorni per impegni vari ma ti voglio dire una cosa, anche se è un diario non importa con quanta frequenza tu lo aggiorni, solo per raggiungere i 365 capitoli che ti eri preposta. Io personalmente preferisco aspettare qualche giorno in più, e leggere uno scritto come i precedenti piuttosto che un elenco di azioni che cercano di riempire una giornata.  Se è il piano psicologico che tu vuoi indagare ti consiglio questa strada, anche perché non sembra ma se da una parte buttare giù in parole un pensiero quando si ha ispirazione è un bene dall'altro se non se ne ha non nuoce assolutamente aspettare qualche giorno per elaborarlo meglio e renderlo più efficace. E poi pensa, sarebbe bello dopo più di un anno fare un confronto tra i primi e gli ultimi capitoli e notare tutti i cambiamenti avvenuti, nello stile, nella persona ecc.
Nota negativa: unica pecca, ahimè, è la grammatica. Ho notato qualche errore, anche evidente, che rovina davvero il bellissimo lavoro che hai fatto fino ad ora. Fossi in te ricontrollerei, anche i capitoli che posterai in seguito, perché davvero, se non ci fossero ogni capitolo sarebbe doppiamente bello. Se non riesci a trovarne te li indico volentieri io, anche come messaggio di posta per non stare a fare la pignola nei commenti. A me va bene tutto.

Ora dopo questa enorme recensione (credo la più lunga che fino ad ora abbia mai fatto) ma che spero ti abbia fatto piacere (sì, ne sono certa, ricevere una recensione fa sempre piacere) passo a recensirti il capitolo 9. :)
Fammi sapere se vuoi prendermi a bastonate se ho detto delle cavolate o se non ho capito una mazza di tutto quello che hai scritto.
Un bacio, Dorothy.-

28/05/12, ore 22:21

Questo spiraglio di speranza deve essere preso in considerazione seriamente, e con l'aiuto di qualcuno, di un rapporto sincero si possono ricevere anche momenti di felicità!!

20/05/12, ore 13:42

Che bella l'idea di avere un diario pubblico, alla fine.
A volte anche io sento l'esigenza di scrivere un diario, solo perché spero che qualcuno lo legga.
Mi piace come scrivi, e in qualche modo riesci a trasmettere la tristezza e la disillusione dell'amore che provo anche io.
Complimenti. Continua a scrivere che io leggo.

05/05/12, ore 11:30

Proprio bella questa idea di scrivere ogni giorno!! E cmq tutti questi dubbi assalgono anche la mia mente..Dubbi a cui forse è difficile trovare risposta! Dubbi, paure, sofferenze, delusioni..Tutto questo lo si prova tutti i giorni ma MAI un attimo di felicità, MAI!!

25/04/12, ore 01:04

Mi ricorda gli ultimi, orribili tre mesi dell'anno scorso, del tutto sprecati.
Mi piace questo capitolo, sono proprio riuscita a rispecchiarmi. Complimenti:3

25/04/12, ore 01:02

Wow, mi hai incuriosita con questo primo giorno. Forse anche perchè potrebbe essere una giornata della mia non-vita..
Bellissima la frase "Meglio una verità dura che migliaia di dolorose illusioni.", è tremendamente veritiera.
"D’altronde cos’è la vita se non un insieme di finzione e frasi di cortesia?" altra verità, non so che dire.
Alla prossima, vado subito a leggermi il secondo cap.!