Cercando l'amore
di Pinkstar

17/06/12, ore 14:15

Ciao, nuova lettrice.
Questa fiction è un po' vecchiotta rispetto a quando mi sono iscritta io su questo sito, ma mi è subito saltata agli occhi perché non era una yaoi -sebbene non disdegni il genere non sono molte le fiction che io apprezzo in quanto sono molto selettiva e di gusti difficili-.
Allora, cosa posso dire?
A parte che ci sono alcune sviste nonché degli errorini qua e là che dovrebbero essere rivisti, ma nel complesso si riesce a leggere bene, pur tuttavia, siccome sono puntigliosa su ortografia e grammatica, nonché stile e sintassi, dovevo dirtelo.
Mi arrogo il vanto di essere fin troppo onesta quando recensisco, e mi scuso anche del fatto che commento qui, all'ultimo capitolo, ma avendo già trovato la fiction completa, mi sembra più giusto che recensisco alla fine, perché ho la completa percezione della storia, avendola letta tutta, quindi so cosa dire.
Mi scuso in anticipo per il papiro che leggerai qui a breve.
Dunque: premetto che il mio personaggio preferito è Sanzo, ma anche Gojyo non mi dispiace per via del fascino che egli emana (e questo lo dico perché voglio far intendere che la fiction mi è piaciuta molto pur non avendo il mio bonzo corrotto preferito come protagonista).
Il personaggio di Marika non è poi la solita ragazza bellina, carina, coi fiorellini, ecc ecc, se mi sono spiegata, no?
E' una tipa tosta, che si va valere, che tiene testa a tutti, ancor di più al biondino falsamente religioso ed al rossino molto passionale.
Il modo in cui si approcciano è carino perché lei di loro sa tutto, mentre essi devono fronteggiare la realtà che Marika pone loro dinanzi, come nello scambio di parole con Sanzo, il quale si mostra più "aperto" al prossimo, per come l'hai reso tu, ma il risultato non è niente male.
Beh, cos'altro?
Mi è piaciuta anche la nonnina grazie alla quale tutto è iniziato.
Credimi, se la revisionassi con cura, sarebbe ancora più bella, perché con gli errori la storia perde un pochino, ma nulla di irreparabile, sai?
Bene, ora mi congedo, volevo farti sapere cosa ne pensavo di questa storia ed eccomi qui.
Alla prossima,
Layla_Morrigan_Aspasia.

14/12/06, ore 18:43

fineeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Marty, non hai davvero tradito le mie aspettative...la decisione di Marika è stata davvero saggia...ma, aspetta, io non ricordavo mica fossero 2 i desideri (wait for a moment...-alechan si rilegge i primi capitoli per colmare la grave lacuna- oddio...me n'ero proprio dimenticata...chiedo venia...). Bellissimo questo finale...l'happy-ending ci stava proprio benissimo!!! degna conclusione per questo pazzo gruppetto, con un tono di romanticismo, che non guasta mai. Come da copione la cara protagonista è arrivata all'ultimo minuto, ma per fortuna ce l'ha fatta! ha scelto di vivere con il suo adorato Gojyo, ma è riuscita a fare in modo che tutti i suoi cari non la dimenticassero e che il suo amato negozio, frutto di una vita di sacrifici, non andasse perduto...Mi hai concluso questa storia proprio con delle belle parole (vedo che hai citato le parole del bellissimo film di Anastasia..io adoravo quel cartone quendo ero più piccola..ora ho perso la cassetta, sigh!)ahhhhh, mi è proprio piaciuta questa storia...ne hai un'altra i cantiere? mi sono affezionata ai tuoi scritti...e mi divertivo a scriverti recensioni...fatti sentire, mi raccomando!!!!!! brava marty!!!!!!!!!!!!!! baci baci baci

14/12/06, ore 18:22

Scena: Ale-chan che, comodamente distesa sul divano con il computer portatile del padre (diventato suo grazie al suo enorme potere di persuasione ;P), sorseggia il suo immancabile thè caldo del pomeriggio leggendo commossa questo quasi-finale, ma giunta alla conclusione del capitolo, leggendo come è stato concluso per poco non si strozza (tra l'altro ustionandosi la lingua) ed esclama: MA MI VUOI PROPRIO FARE FUORI, EH MARTYCHAN!!!??!?!?!!!!! dai, a parte gli scherzi, questo lieto fine me lo stai facendo sudare (perchè sarà un lieto fine, vero? -una strana aura sinistra aleggia intorno ad alechan che dall'alto osserva una martychan che si è improvvisamente fatta piccola piccola e che svene per l'emozione troppo forte-) ehm, ehm, dicevo? (è già tornata normale? NdMarty e tu ti sei già ripresa? NdAle) beh, sono proprio curiosa di vedere quale sarà la decisione di Rika, anche io al suo posto sarei combattuta su cosa fare...dopotutto lei si era costruita una vita nella "realtà" e il pensiero che tutti quelli che ama la possano dimenticare la distrugge e non le permette di prendere una decisione. Sicuramente qualunque sarà la sua scelta, un grande rimorso ci sarà. Che vita dolorosa, povera ragazza, sono triste per lei (ma è normale che mi affezioni tanto ai tuoi personaggi????? O.O????). Un'altra cosa....NONNA WOONG LA REINCARNAZIONE DI UNA DEA????? pazzesco, tutto avrei pensato, meno che questo...certo, che avesse qualche potere misterioso era chiaro a tutti, ma che fosse legata in questo modo a tutti i nostri protagonisti non mi era passato nemmeno nell'anticamera del cervello...mi hai davvero sorpresa (che fantasia, accidenti O.O!!!). Ora però concludo questa recensione perchè sono curiosa di sapere quale sia la decisione di rikachan! a dopoooooooooooo!!! baci baci baci

14/12/06, ore 17:50

ma ciao tesssssoro! scusami, non mi ero nemmeno accorta che avessi aggiornato...vedo addirittura che hai concluso la ff...mamma mia, come sono distratta in questo periodo ^^'''''''''. Come stai? non ti ho più sentita, quindi te lo chiedo...ma passiamo alla storia, o meglio, a questo penultimo capitolo...sigh, è stato davvero molto triste, soprattutto quando Rikachan si è resa conto di essere tornata alla realtà...poveretta, stà soffrendo le pene dell'inferno! però quelle pagine bianche del libro mi lasciano perplessa...che l'avventura di Marika non sia ancora conclusa? che da questo momento è lei che deve scrivere la sua storia ed essere felice? beh, per scoprirlo non mi rimane altro che leggere questi (ahimè) 2 ultimi capitoli..a dopo! baci baci baci

11/12/06, ore 11:28

nooooooooo!!! sebbene il titolo mi avesse fatto intuire la verità, è stato comunque sconvolgente!!!! ma non può finire così, non è vero? tu come me sei un'amante delle belle storie d'amore e dei lieto fine!!! sigh, poveri ragazzi buahhhhhhhhh! sigh sob (ecco che ricomincia con le sue scene da melodramma...uffa! NdGojyo). Hai sospeso il capitolo sul più bello...ma mi rifarò con i prossimi che posterai...eheheh...attendo! ora corro a scriverti l'e-mail....baci baci baci

11/12/06, ore 11:17

mmmmm... il legame tra Sanzo e Goku è più profondo di quanto avessi inteso... è stato davvero commovente! sei stata davvero brava a descrivere la scena, sono davvero colpita e intenerita. Per fortuna la situazione si è risolta, e ancora una volta posso tirare un sospiro di sollievo...grande tesoro!!!!! baci baci baci

11/12/06, ore 11:07

cielo! che furiosa litigata! mi è dispiaciuto un sacco Q.Q.... e così il piccolo Goku stà crescendo? [...] [5 minuti dopo...] nooooooooo!!!! IL PICCOLO GOKU STA' CRESCENDO!!! (mamma mia, questa se n'è accorta solo ora! reazione a scoppio ritardato! NdSanzo) NOOOOOOO!!!!! sigh, il mio piccolo e tenero batuffolino, dolce e carino (ho pure fatto la rima..eheh) che diventa un ragazzo in pura tempesta ormonale (anche se per fortuna è ancora un'ingenuotto...basta vedere la litigatona con il Bonzo...). Però mi dispiace pensare ad un Goku più adulto...era così carina qualla sua ingenua semplicità...beh, pazienza, me ne farò una ragione. ciauuuu

11/12/06, ore 10:51

scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa sono davvero imperdonabile. Commento con un ritardo spaventoso...giuro che non era intenzionale (poi in un'email ti racconto tutto). Spero tu possa perdonarmi (sigh). Alechan si prostra ai piedi di martychan che troneggia dall'alto della sua sedia della scrivania (almeno cosi' io ti immagino mentre scrivi) e agita le mani in un gesto di preghiera tenendo sempre il capo chino (MAI guardare negli occhi la Venerabile Scrittrice). Ma passiamo al capitolo che e' meglio... dunque dunque... ero rimasta alla guarigione della nostra eroina. mmmmm...vedo che questo capitolo e' stato davvero passionale, non c'e che dire!!!!!!! e' stata davvero emozionante la frase di Gojyo, io mi sarei sciolta al posto di Rikachan!!! (Ale con il dito rivolto verso il cielo e l'altra mano su un fianco imita scherzosamente Gojyo: "O con te, o piu' con nessuna!!!!" non sono sicura che farebbe davvero astinenza quell'animale...NdAle Ehi, tu! come ti permetti! per una volta che sono serio, tu subito devi criticare! NdGojyo Il fatto e' che sei poco credibile... NdAle Sigh! nessuno mi capisce...Q.Q NdGojyo Ora ci sono io amore miooo {oddio...ma quali c*****e mi fa dire quella pazza di Ale! brrr... ho i brividi...pensiero di Rikachan} vieni da me!!!!! NdRika eheheheheheheh NdAle). Concludo qui perche' la conversazione tra me e i tuoi personaggi sta' degenerando...vado al prossimo cap. Ciaoooooo baci baci baci

02/12/06, ore 16:46

mamma mia, mi hai tenuta con il fiato sospeso quasi fino all'ultima riga! se ti prendo....dai, scherzo ovviamente, sei stata magica come sempre. I sentimenti di Gojyo sono risultati davvero evidenti...per poco non mi commuovevo! che bugiarda che sono, in questo momento sembro una fontana! sigh, sob, Rika-chan è salvaaaaaaaaaa! sob, sniff..sigh! grande Marty baci baci baci

02/12/06, ore 16:37

oddio oddiiiiiiiiiiiiiiioooo ora svengo dall'emozione! che belle parole quelle di Gojyo, marty-chan! sei un vero portento!!!!! ti adoroooooooooooo!!!!!!! ma....ma.... aspetta un attimo...che succede ora? non dirmi che ci sono ancora problemi! voglio sapere se Marika si salverà da una morte ormai certa..sai com'è credo ancora in un miracolo!!!!!

02/12/06, ore 16:23

gojyo??????? o-mio-dio! è la cosa più meschina che quello scienziato pazzo potesse fare! sigh! povero spirito di Marika! il capitolo in generale è stato davvero interessante....Sanzo si è rivelato davvero maturo ed intelligente...bel discorso, bravo bonzo! (grazie, ma non serviva me lo dicessi...ne sono consapevole! NdSanzo Ale: ok, ritiro tutto! qui una persona modesta basta e avanza, cioè io, quindi vedi di abbassare la cresta!). Ehm...scusami se non ho più commentato ma ieri mentre leggevo i nuovi capitoli mi sono piombati in casa 3 miei amici che mi hanno letteralmente rapita...siamo stati fuori tutta la notte...è stato divertentissimo, ma ti racconterò meglio in un' e-mail...intanto vado a leggere il prossimo cap. ciao ciao

01/12/06, ore 16:16

eccomi qui! dopo interminabili giorni riesco finalmente a recensire i nuovi capitoli...dunque dunque....NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! ma che mi combini Marty???? Gojyo, pure lui poveretto! non è possibile! già il titolo non mi diceva nulla di buono, ma sono rimasta sciokata lo stesso! sigh! e ora la povera Marika si sente in colpa...oddio, ho davvero una brutta sensazione....corro al prossimo cap. ciaooooooooo

26/11/06, ore 15:16

nooooooooo! io avevo capito che Marika si stava riprendendo! che illusa! sigh! il capitolo era tristissimo...sono prossima alle lacrime...("buahhhhhhhh!!! sigh, povera Rika-chan!" NdGoku..."hai proprio ragione Goku-chan, sigh, sob!" NdAle. I due si guardano negli occhi e si abbracciano scoppiando di nuovo a piangere... "stendiamo un velo pietoso...." ^^''' NdSanzo "sigh, sob, sob" ale&goku). Bellissima comunque la scena tra Sanzo e Goku...erano carinissimi! che caaaaaaari! Goku mi piace sempre di più, è troppo tenero...dooooolce! speriamo in bene! brava Marty! baci baci baci

26/11/06, ore 14:58

ahhh...che sollievo, e che capitolo sublime! la dichiarazione è stata davvero fantastica, non potevo sperare di meglio! anche questo piccolo imprevisto è stato risolto dunque....ora non resta che vedere cosa riserva il futuro, giusto? anche se quel tarlo che mi assilla non mi dà tregua...Marika non mi convince proprio, nonononono...secondo me c'è un segreto di cui nemmeno lei è a conoscenza...

26/11/06, ore 14:47

Sono tornata Marty! finalmente, mi mancava già la tua ff! acci...la situazione si stà facendo davvero critica! per foruna hanno trovato in tempo un inaspettato alleato.chissà che vorrà in cambio questo tizio? non sò perchè ma ho come la sensazione che forse scopriremo qualcosa di più su Marika..beh, non mi resta altro che leggere il prossimo capitolo per vedere se le mie ipotesi sono giuste! ciaoooooo