Sleeping beauty.
di Mia Swatt

29/06/13, ore 18:09

Posso dirti che mi hai fatto venire il magone? Bellissima, spettacolare. Hai avuto un'idea davvero geniale, e l'hai saputa sviluppare nel migliore dei modi.
Il dolore di Edward è, come è comprensibile, logorante, e trascina anche il lettore nel suo "Inferno personale". Sei riuscita a trasmettere i suoi sentimenti in modo così realistico che mano a mano che procedevo la lettura, mi sembrava di provarli insieme lui. Anche se solo l'idea di partenza per sviluppare la storia, è davvero affascinante. Non avevo mai immaginato una Bella che non riesce a svegliarsi...ma da quando ho letto questo fan fiction, l'idea mi ha completamente rapita.
Ti faccio davvero una marea di complimenti!
E.

10/01/13, ore 13:09

É triste...molto triste...molto ma molto triste... :( mi piacerebbe se scrivessi un piccolo seguito... Chi lo sa... :) cmq non posso far altro che dirti quanto mi piace il tuo modo di scrivere...:) Roxy

11/09/12, ore 11:49

Ho letto solo ora questa One-Shot. Sono davvero sorpresa, un po' come lo ero mentre leggevo "Possibility".
Bellissima. Dall'inizio alla fine. Oltre ad essere scritta bene, è anche un ottimo finale alternativo. Inquietante il "coma" di Bella. Triste il fatto che la famiglia si sia spezzata a causa di questo evento. Molto triste vedere Edward e i rimanenti Cullen ridotti a spettri, costretti a vivere segregati in casa.
Però, in fin dei conti, Edward ha ragione: Bella è diversa. Magari un giorno..

01/05/12, ore 11:34

Sono un vero impiastro! Solamente adesso mi accorgo che non ho recensito questa storia! Ma dove ho la testa? xD
Comunque ho trovato questa storia molto triste... Sapere che la trasformazione di Bella non è andata secondo i piani mi rattrista. Ho sempre pensato che le cose fra Eddy e Bella sarebbero andate alla grande dopo la sua trasformazione, certo a parte l'imprevisto Volturi... Comunque ho provato pena per Eddy nel vedere com'era disrutto dalla perdita della sua amata! La tua storia, però, mi lascia con un gra punto di domanda: chissà se alla fine Bella si risveglia? Nel cartone della bella addormentata alla fine lei si risveglia tramite un bacio del suo principe! Perché Bella no? :D
Davvero una one-shot stupefacente! Mi è piaciuta molissimo! Complimenti!
Bacioni
MissysP

30/04/12, ore 19:50

beh...  bellissimooooo!! non ci sono parole... non me lo aspettavo davvero... credevo di tutto ma non che fosse rimasta "imprigionata" eppure è bellissimo... triste ma bellissimo... anche se ho sperato fino alla fine di vederle prire gli occhi... brava davvero bella... i sentimenti di Edward beh...non avrebbero potuto essere dversiiii... =( bellissima!! :*

25/04/12, ore 01:18

Ciao tesoro! Almeno con questa OS voglio arrivare in un tempo quanto meno decente e non in ritardo come al solito. Sono in fase recupero storie, si sta capendo? xD Passerò anche da Edelstein, prometto u.u
Comunque, meglio se parlo di questa Os con finale alternavito di Breaking Dawn. Be', è decisamente molto diverso da quello che si era immaginata la Meyer e anche da quello che poi alla fine ha scritto. Alla fine, Bella riesce a convincere Edward a trasformarla, a diventare come lui, niente bambina, niente di niente. Semplicemente loro due, il loro amore e nient'altro, ma qualcosa durante la trasformazione va storta. Dovrebbe essere completata, ma Bella non si sveglia, che le è successo? Perchè non è ancora tornata in lei? è lì, distesa sul letto in una specie di coma. Sono settant'anni, settant'anni che è in un letto, ferma immobilo, persa in qualche limbo che volteggia nell'aria, che urla, che cerca di farsi sentire da Edward che le parla dolcemente, ma che non sente nulla di quello che lei dice.
Che destino crudele, tutto era andato bene, Bella non era nemmeno rimasta incinta e sembrava tutto perfetto, infatti, sembrava. La testardaggine di Bella l'ha portata a quello, a vivere in un mondo a metà, ma Edward non da la colpa a lei, dà la colpa a se stesso e al fatto che fosse ceduto al suo volere. Se lui non avesse ceduto, lei non sarebbe stata trasformata e probabilmente sarebbe stata ancora al suo fianco. Sì, be', insomma. Magari sarebbe anche morta o la trasformazione l'avrebbero fatta anni dopo e tutto sarebbe andato bene, si spera insomma.
Conosciamo tutti Edward, sappiamo che tipo è, come ragione e questa OS riprende esattamente il suo carattere: un tipo che si fa abbastanza paturnie, che pensa sempre di essere la causa del dolore di tutti e di essere il male, dopo quello che è successo a Bella, si sente ancora più in colpa.
Quello che non riesce a capire è che non avrebbe potuto fermare Bella, che non sarebbe cambiato nulla. Lei avrebbe continuato ad insistere e lui prima o poi sarebbe ceduto. A Bella non interessava altro che il suo amore, quello che provava per lui e il resto non contava, non era importante. L'ha detto anche lui in risposta a Jacob, avrebbe fatto anche lui qualsiasi cosa. Questo gli dovrebbe far capire che... non ci sarebbe stato nulla da fare in qualsiasi caso, che non è colpa sua.
Mi dispiace soltanto che non tutta la famiglia gli sia stato accanto, ma mi rendo anche conto che non sarebbe stata facile come situazione. Edward è tornato a non vivere più come prima di conoscere Bella.
Sinceramente sai cosa pensavo? Che si uccidesse, che preferisse morire piuttosto che aspettre Bella, ma poi mi sono resa conto che non l'avrebbe mai fatto, continua a sperare che lei si svegli e che torni da lui. Speranza vana a mio parere.
Complimenti tesoro, a mio parere l'hai fatto esattamente uguale a quello della Meyer. I pensieri di Edward sono gli stessi, si fa le stesse paturnie e gli stessi problemi, quindi è perfetto. Davvero complimenti, mi è piaciuta molto e sono stata con il mal di stomaco per tutto il tempo della lettura, non chiedermi come mai. xD Un bacione ^^

24/04/12, ore 23:45

Davvero una bellissima e anche sofferta shot, hai descritto il dolore e i sentimenti di Edward con tanta bravura che quasi piangevo per lui. Sono contentissiam di Aver scoperti questa storia ed anche l'autrice *_*
Alla Prossima S.

24/04/12, ore 21:45

Ciao Marta! Almeno con questa storia non sono indietro, dai ;) Con le altre arriverò, in questi giorni cercherò di recuperare *-*
Comunque passo alla os! Innazitutto il banner mi è piaciuto moltissimo, adoro quell'immagine di BD e mi piace il contesto che le hai creato. La os mi ha lasciata a bocca aperta, non mi sarei mai aspettata un simile finale, non ho collegato il banner, il titolo della storia e la trama, che scema che sono >.<
Il tema della storia è la condizione di Bella definita in uno spazio temporale "perso", oltre che il dolore di Edward, ovvio. Bella persa mi ha dato molti spunti per pensare in modo approfondito ad una situazione qualsiasi in cui una persona viva e vegeta si sente persa. Tutti nella vita ci siamo sentiti un po' persi in una o più situazioni ed è una cosa che può durare del tempo come pochi giorni, fatto sta che non è un sentimento sconosciuto. Il fatto che Bella sia ancora intrappolata è come una persona che vive e non supera quella sensazione di essersi persi durante il difficile cammino che è la vita... Non so se mi sono spiegata, forse ho confuso tutto xD
Sono rimasta con il dubbio della decisione di Edward: libererà Bella? Si sveglierà prima o poi? Non farai un seguito, vero? xD
Complimenti per la storia, tesoro, originale e profonda *-*
Kiss
Jess

24/04/12, ore 21:10

Ciao Marta,

questa piccola one shot è un vero gioiellino, un vero e proprio viaggio parallelo in un mondo parallelo in cui lei non si sveglia e l'esistenza di Edward si congela nell'attesa che lei apra gli occhi.

La desolazione dell'intera famiglia Cullen e l'allontanamento dei suoi membri

Una possibilità considerata da alcuni, però mai espressa così bene come in questa piccola fic

Mi è stato molto facile "vedere" e sentire la follia e la disperazione di Edward e anch'io, inguaribile romantica, voglio credere, come Fox Mulder, che la bella addormentata si risveglierà

alla prossima

24/04/12, ore 20:18

Bellissima!!!è davvero fantastica,ma pensi che ci sia la possibilità di un happy ending?un piccolo capitoletto in più dove lei si risveglia?ti pregooooo ç_ç ç_ç

24/04/12, ore 19:57

WAW,
sto piangendo ç_ç
Scrivi benissimo e questa one-shot era fantastica; certo, era molto triste, ma è bellissima. Complimenti :D
A presto :)
xxx Poison Heart

24/04/12, ore 19:50

Ok ... è DAVVERO triste Marta! Cioè a me Moonlight non ha mai dato questi risultati, ma quando arriva l'ispirazione ... ù.ù
Posso farti una domandina? Niente Nessie?Perché non hai accennato a lei ... nel caso sono d'accordo con la tua scelta, perché per lei sarebbe stato uno sperpetuo troppo grande vivere senza entrambi i genitori:l'una bloccata come in coma e l'altro come morto al capezzale della moglie! Ok sto per ricominciare a piangere ... Un bacio, Serena.

24/04/12, ore 19:33

E' bellissima! Ammetto che ho sempre considerato l'idea che Bella potesse morire durante la trasformazione e, quindi, immaginavo quello che Edward avrebbe provato o avrebbe fatto; ma non avevo mai preso in considerazione l'idea che potesse non risvegliarsi, come se fosse in una sorta di coma. Credo che per Edward sia addirittura peggio che magari subire la morte della sua amata.
In ogni caso, mi è piaciuta moltissimo :)
Bacioni, Silvy ^-^

24/04/12, ore 18:40

Che bella e che tristezza, però la potevi far svegliare almeno dopo 100 anni come la bella addormentata non trovi? che ti devo dire, forse una frase fatta piena di miele "l'amore non ha confini nè di tempo e nè di età è sopra ogni cosa" un kiss